Citazione di: Toshio il 29 Settembre 2022, 16:47:35"Tienen derecho a conocer que pueden amar o tener relaciones sexuales con quien les dé la gana basadas, eso sí, en el consentimiento y esos son derechos que tienen reconocidos." Certo che questa frase, se non viene specificata l'età, potrebbe essere interpretata si riferisca anche ai preadolescenti e allora sì diventa inaccettabile, si potrebbe parlare di bambini di 10 anni. Però @noi3 se è vero che si parla dai 16 anni in su, come dice @zeek , se questo è il sottinteso la premessa, non c'è nulla né di vergognoso né di  sconvolgente.
Non vedo dove stia il problema come dissi in Italia la legge è più "libertaria" si spinge oltre non si ferma ai 16 anni, dai 14 in poi non c'è il divieto completo come in altri paesi (come neanche la libertà "totale" ovviamente).

Citazione di: zeek il 28 Settembre 2022, 21:10:31... Personalmente non mi piace per niente il modo in cui vengono portate avanti certe battaglie sull'inclusione - che diventa imho appiattimento e confusione ...
D'accordo in generale poi bisogna bisogna valutare la situazione specifica. Stavi pensando a cose tipo il recente dibattito sulla schwa ?

In queste dichiarazioni non ci deve essere sottinteso, si deve essere chiari. Niños parte dall'nfanzia fino all''adolescenza. Non si puà sottintendere in questi casi.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 29 Settembre 2022, 20:12:48
Citazione di: Toshio il 29 Settembre 2022, 16:47:35"Tienen derecho a conocer que pueden amar o tener relaciones sexuales con quien les dé la gana basadas, eso sí, en el consentimiento y esos son derechos que tienen reconocidos." Certo che questa frase, se non viene specificata l'età, potrebbe essere interpretata si riferisca anche ai preadolescenti e allora sì diventa inaccettabile, si potrebbe parlare di bambini di 10 anni. Però @noi3 se è vero che si parla dai 16 anni in su, come dice @zeek , se questo è il sottinteso la premessa, non c'è nulla né di vergognoso né di  sconvolgente.
Non vedo dove stia il problema come dissi in Italia la legge è più "libertaria" si spinge oltre non si ferma ai 16 anni, dai 14 in poi non c'è il divieto completo come in altri paesi (come neanche la libertà "totale" ovviamente).

In queste dichiarazioni non ci deve essere sottinteso, si deve essere chiari. Niños parte dall'nfanzia fino all''adolescenza. Non si puà sottintendere in questi casi.
Son d'accordo! Quando si parla di una dichiarazione singola. (Ninos non è nel virgolettato, nella citazione delle sue parole, è nell'articolo.) Hanno riportato una frase e molto probabilmente c'è stato, è stato detto altro prima. Vorrei sapere cosa è stato detto prima, da lei e da altri, a cosa ci si riferisse. Altrimenti è una frase presa fuori dal contesto e sappiamo come sia un classico della manipolazione..
Se, nel caso sia quella la sua opinione quella che hai dato per certa, il caso peggiore, non ho problemi a dire che la tipa "sta fuori" e come minimo non è adatta all'incarico di ministro (se fosse non è adatta neanche a fare la bidella).

Citazione di: zeek il 29 Settembre 2022, 18:50:36ecco lì parte da questo concetto di identità sessuale "percepita".
...
Facciamo di là che qui ci s'incasina (di là non invece :asdno: ).

Comunque, ovviamente era fake. Hanno tirato fuori un discorso più ampio e hanno ritagliato il pezzo in modo da renderlo ambiguo.
In un passaggio dice esplicitamente 16-17 anni (età del consenso in Spagna)

https://www.bufale.net/quei-post-sulla-ministra-irene-montero-sdogana-la-pedofilia-sono-fake-news/
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Eh... eccala-là :lkof:  puzzava sì di stronzata, di manipolazione.
Complimerda a quel sito e anche a quell'altro che ora non ritrovo che riproponeva la notizia con corredo di pippone "indignoso".

Già così cambia tutto.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

No tutto uguale  :asdno: sempre le stesse cose... stessi meccanismi. Come fanno a guardarsi allo specchio lo sanno loro.
Si firmano anche alcuni  :lki: .

E menomale che ora è chiaro! Sarebbe stata la fine se si imponesse il via libera per il plagio infantile.

#10808 01 Ottobre 2022, 13:26:23 Ultima modifica: 01 Ottobre 2022, 20:35:46 di Toshio
Citazione di: TonyWhite il 01 Ottobre 2022, 01:27:22E menomale che ora è chiaro! Sarebbe stata la fine se si imponesse il via libera per il plagio infantile.
Non che prima non ci fossero ma nel periodo covid si son fatti un allenamento che ha dato i suoi disgustosi frutti, ne tiravano fuori praticamente una al giorno (di bufale intendo).

Edit: senza polemica eh, comunque a me "fa strano" sentire una cosa del genere. Cioè come se ci fosse un movimento e non piccolo di persone che vorrebbero questo (il via libera a pedofila e quant'altro). Che esistano ok (sempre esistiti), ricordo ormai un bel di anni fa non so se in Olanda o Danimarca una proposta di un tizio che voleva fondare un partito politico, ma è un qualcosa, e non solo a mio parere, che riguarda una minoranza molto molto esigua. Non so perché avete questa "paura", come se potesse succedere da un momento all'altro , l'approvazione di leggi in tal senso, un'eventualità concreta quando non è semplicemente plausibile è lontanissima dalla realtà. 

Citazione di: Toshio il 01 Ottobre 2022, 13:26:23[...] Non so perché avete questa "paura", come se potesse succedere da un momento all'altro[...]

Quando le persone hanno iniziato a non avere alcuna giustizia contro i sacerdoti pedofili, si sono rivolti al Vaticano.
Ma il vaticano è immune ai reati di pedofilia, pertanto se ne lava le mani sui diritti umani e, prima di tutto, su cuò che dovrebbe rappresentare: un esempio di buonsenso.
Gli articoli esistono anche da testate giornalistiche "ufficiali" (che hanno le mani in pappa alla politica, quindi hanno tutto l'interesse a insabbiare l'accaduto).
I tribunali se ne lavano le mani sui diritti fondamentali dell'uomo, passano la palla a "qualcuno che ne ha la competenza", e questo "qualcuno" dietro l'immunità ti dice, «È un tuo diritto accedere al tribunale, questo ti è stato rispettato. Caso risolto. Esorteremo i vescovi e i superiori religiosi a compiere tutti gli sforzi affinché drammi simili non si ripetano». Ciliegina sulla torta.

Conosciamo già cosa accade quando si passano la patata bollente: stanno togliendo un diritto.
E questa volta non si tratta di fare una caccia al tesoro per trovare l'ufficio giusto nell'orario giusto per fare domanda di parlare con qualcuno di un altro ufficio in un'altra ora, che poi si scoprirà essere "non di sua competenza". Su questo voi italiani siete già preparati: prima la pubblica amministrazione nega il servizio e poi, per coprire il danno, si nega il diritto a tale servizio e si ridicolizza il cittadino per averlo chiesto.

Faranno la stessa cosa anche per i pedofili? I modi di fare, i presupposti ed i precedenti ci sono tutti.

Citazione di: Toshio il 01 Ottobre 2022, 13:26:23[...]l'approvazione di leggi in tal senso, un'eventualità concreta quando non è semplicemente plausibile è lontanissima dalla realtà.
Adesso hanno "non approvato" la difesa dai preti pedofili. Dov'è la "lontanissima realtà"?

Son d'accordo in linea di massima con ciò che dici. In italia c'è un enorme rimosso a proposito di questa questione. E' quasi un tabù e riguarda non solo parte delle gerarchie ecclesiastiche, delle organizzazioni di ispirazione religiosa e i relativi organi di stampa, no perfino la stampa laica e i non religiosi in generale sono molto reticenti.
Quando si affronta questo argomento te se magnano vivo, come se attaccassi la chiesa senza motivo giusto per attaccarla, con qualche secondo fine magari.
E' incredibile notare come non solo chi ha attivamente insabbiato o è parte della "comunità cattolica" , è proprio un non volerne parlare in generale.
Detto ciò quello che si paventava sopra è a un altro livello, è proprio un'altra cosa, non si tratterebbe di "coprire", si tratterebbe di proposte effettuate da un membro dell'esecutivo e da passare eventualmente al vaglio parlamentare. Questo sì lo trovo "lontano". Non c'è nessuna parte politica che avvallerebbe proposte in tal senso. In altri termini: non c'è "un sacco di gente" che aspetta solo che qualcuno si faccia avanti per primo per poi sostenerlo a livello popolare su proposte di legge in questa direzione.

https://www.worldometers.info/world-population/
A me mette un'ansia 'sto sito :pipp:  con tutti quei numeri... dà vertigini.

Appena fatta la quarta dose  :) (sì è una news dal mondo).

Vi osservo nel passato, presente e futuro.

Citazione di: Toshio il 20 Ottobre 2022, 18:43:18Appena fatta la quarta dose  :) (sì è una news dal mondo).

Probabilmente andrò il 10 che forse è l'unico momento in cui mi coincide il mio attimo libero col turno dell'hub vaccinale  >:(  >:(  >:(
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#10815 23 Ottobre 2022, 17:04:20 Ultima modifica: 23 Ottobre 2022, 17:07:46 di Toshio
A me è andata a culo. La prenotazione non aveva funzionato. Inserisco i dati, mi "riconosce", e poi mi ha prenotato per il 20 giugno 2021  :clap: .
Mio padre il primo (in quell'Hub) a fare la 5a dose e siccome è vicino gli ho detto di chiedere di persona se mi avrebbero accettato se fossi andato "così" senza prenotazione . Prima risposta no, comunque serviva prenotazione però poi l'infermiera gentile mi ha prenotato direttamente per lo stesso giorno.
Sono arrivato, il tempo delle due domandine firmare il foglio e togliere la camicia (+ il quarto d'ora canonico di attesa). Proprio "al volo", alle 18. Il papi nel primo pomeriggio invece ha trovato pienissimo.
Vi consiglio di prenotare nel tardo pomeriggio che mattina e pomeriggio presto è pieno di vecchiacci :ysy: .
Personalmente come postumi l'ho trovata più "leggera" delle altre 3. (Pfizer Plus BA 4-5 10, le precedenti 3 Moderna)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/31/covid-il-governo-ha-deciso-i-medici-no-vax-tornano-in-ospedale-ma-resta-lobbligo-di-mascherina/6857539/  :facepicard:
Quando l'ho sentita questa pensavo fosse una bufala. Mo' reintegrano pure Vanna Marchi, lo spiritismo, l'astrologia ecc... .
Andate affanculo và :@@@: .

Ma non hanno fatto il vacino contro il vacino !  :asd: 

Ma il formaggio vaccino che ruolo ha in tutto questo?

Citazione di: sheldon il 16 Novembre 2022, 16:17:04Ma non hanno fatto il vacino contro il vacino !  :asd: 
Come no? Si chiama covid.:asd:
Citazione di: TonyWhite il 16 Novembre 2022, 21:42:43Ma il formaggio vaccino che ruolo ha in tutto questo?
:pipp: E soprattutto cosa ne pensano le capre? "I formaggi nostri non hanno un ruolo"?
E' discriminazione casearia :verovero: .