Stavo pensando che potrebbero starci bene anche dei semi di sesamo come guarnizione

Anche, la cucina è bella perchè ognuno ci mette il roprio tocco.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Per quello Giorgione è il mio chef preferito, dice sempre che ognuno fa quello che vuole in cucina.



 :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Io per non disturbare mi siedo subito alla tavola , se e gia pronta e aspetto .  :asd: 

Citazione di: noi3 il 24 Maggio 2022, 12:37:05Siccome a Caorle i friarielli freschi latitano devo usare i surgelati. Acqua bollente fare andare per 10 minuti dalla ripresa del bollore e scolare. Lascia lì per il momento. Uno spicchio d'aglio soffritto leggermente unisci i friarielli e spadelli per bene. Spegni e lascia lì, ora tocca alla salsiccia. Taglia a tocchetti e falla sudare a fuoco medio basso, più grasso rilascia e meglio è, non farla però seccare. Accendi la padella coi friarielli, fai prendere calore e unisci il grasso della salsiccia, amalgama bene e unisci la salsiccia, sempre fuoco tranquillo, per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino. Servi caldo e gnam.

Suggerisco una variante interessante per sabato: pizza con friarelli e salcicce, ma congelati non credo vadano bene, penso bagnino troppo la pizza.

L'abbinamento in sé è un classico e messo sulla pizza pure. Per il fatto che bagnino la pizza non è un problema, dipende solo dal fatto di farli scolare/asciugare bene. Anche con la mozzarella, se non la tagli prima e la fai scolare bagna troppo la pizza.

Citazione di: Buntolo il 30 Maggio 2022, 20:32:49
Citazione di: noi3 il 24 Maggio 2022, 12:37:05Siccome a Caorle i friarielli freschi latitano devo usare i surgelati. Acqua bollente fare andare per 10 minuti dalla ripresa del bollore e scolare. Lascia lì per il momento. Uno spicchio d'aglio soffritto leggermente unisci i friarielli e spadelli per bene. Spegni e lascia lì, ora tocca alla salsiccia. Taglia a tocchetti e falla sudare a fuoco medio basso, più grasso rilascia e meglio è, non farla però seccare. Accendi la padella coi friarielli, fai prendere calore e unisci il grasso della salsiccia, amalgama bene e unisci la salsiccia, sempre fuoco tranquillo, per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino. Servi caldo e gnam.

Suggerisco una variante interessante per sabato: pizza con friarelli e salcicce, ma congelati non credo vadano bene, penso bagnino troppo la pizza.
Puoi saltarli in padella con uno spicchio d'aglio per asciugarli

Citazione di: Toshio il 30 Maggio 2022, 21:41:47L'abbinamento in sé è un classico e messo sulla pizza pure. Per il fatto che bagnino la pizza non è un problema, dipende solo dal fatto di farli scolare/asciugare bene. Anche con la mozzarella, se non la tagli prima e la fai scolare bagna troppo la pizza.

Con la mozzarella infatti la faccio in 4/8 pezzi e la metto a scolare qualche ora nell'acquaio. Per la verdura congelata semplicemente sono abituato "storicamente" a non farla scongelare e usarla subito.


Chi ci ha proiettato la paura che la russia sia cattiva a prescindere? Sempre i soliti birbantelli scherzosi che, quando scoppiò la pandemia, andarono ai negozi di armi per rifornirsi casa. È solo una scelta politica che gli italiani debbano essere dalla parte degli americani. Non quelli veri: quelli stanno rinchiusi.

Citazione di: madnessmike il 18 Giugno 2022, 12:41:18https://keinpfusch.net/scuola-di-tossicita/
Beh il discorso sul proiettare ci sta anche se tutto sommato son cose valevoli per ogni propaganda. Meno d'accordo sulle considerazioni geopolitiche. La Russia si era "avvicinata" per così dire all'Europa e non solo per la questione dipendenza da gas e questo conflitto la allontana chissà per quanto se non definitivamente. Gli Stati Uniti son concentrati sulla Cina quello è il nemico numero uno. Una Russia più debole e un UE più debole e divisa gli fanno buon gioco, almeno a breve termine bisogna vedere come ne esce la Russia. Magari sbaglio ma non son così convinto che la Russia sia "messa così male" come racconta quell'articolo. Certo dipende molto da come si svilupperà l'alleanza con la Cina. Quest'ultima se da una parte vuole e si sente e lo è superpotenza, in Asia e non solo, dall'altra parte avere una Russia sfasciata che non può fare da contrappeso in Asia-Pacifco per gli Stati Uniti e suoi alleati, Australia e Giappone in primis, non le conviene.


Citazione di: Toshio il 20 Luglio 2022, 12:14:16https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ma-quando-finir-questo-caldo-vediamo-quali-sono-le-ultime-notizie-105130
0 termico a 4800m :o  :creeper: .

Oh gioia, quindi a parte il Monte Bianco tutto il resto si scoglie. Belle poi le previsioni di mega temporali. Temo che il futuro sarà la riedizione in nuove salse di quest'estate: tanto sole, tanto caldo, pochi giorni di pioggia violentissima, con allagamenti e danni a infrastrutture, terreni, etc. Tutta quell'acqua in una botta sola in un clima caldo tra l'altro temo aiuti poco agricoltura e flora.

Dai che oggi fa piu caldo .  :@@@: 

 :tnz:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Buntolo il 20 Luglio 2022, 22:08:04
Citazione di: Toshio il 20 Luglio 2022, 12:14:16https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ma-quando-finir-questo-caldo-vediamo-quali-sono-le-ultime-notizie-105130
0 termico a 4800m :o  :creeper: .

Oh gioia, quindi a parte il Monte Bianco tutto il resto si scoglie. ...
No-no si scioglie anche il Monte Bianco :ysy: , è solo proprio "la punta" che non si scioglie :asd: .

È morto Piero Angela. Erano tanti anni che non lo seguivo più, a parte qualche sporadica occasione, però prima l'ho seguito molto, era un appuntamento periodico. La sua voce calma mi è sempre piaciuta e Super Quark è sempre stato importante per me, è stato uno stimolo per interessarmi ad animali, astronomia, tecnologia, scienza. Tutto questo insieme di interessi mi ha portato anche all'informatica.

Rimarrà nel cuore di tutti gli italiani :ysy:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: Buntolo il 13 Agosto 2022, 19:10:17È morto Piero Angela. Erano tanti anni che non lo seguivo più, a parte qualche sporadica occasione, però prima l'ho seguito molto, era un appuntamento periodico. La sua voce calma mi è sempre piaciuta e Super Quark è sempre stato importante per me, è stato uno stimolo per interessarmi ad animali, astronomia, tecnologia, scienza. Tutto questo insieme di interessi mi ha portato anche all'informatica.
Lo stesso per me. Ho letto anche suoi svariati libri. Ovviamente prevedibile vista l'età ma comunque una perdita.
Ora non so quali precisamente e quante ma ricordo di aver letto che le sue trasmissioni sono state tra le poche prodotte in Italia e vendute  all'estero. Visto e considerato che di solito, per la maggiorparte acquistiamo, rai compresa, format e documentari all'estero, non solo non è poco, è tantissimo.
Uno dei modi di rappresentare l'Italia. Ha suggerito che forse non è solo tutta tette e culi e battuttacce a sfondo sessuale, delinquenti e mignottone eletti e furbini di basso rango.
Citazione di: madnessmike il 13 Agosto 2022, 20:24:23Rimarrà nel cuore di tutti gli italiani :ysy:
:ysy: Tranne certe teste di cazzo che ... ma non ci voglio neanche pensare.
 :( Avercene... anche solo un altro paio di questa caratura.
Tra i pochi al quale mi è venuto spontaneo da dire/pensare, per l'importanza culturale nel nostro paese e il suo impatto, un "Grazie!" sincero.
 :bye: