Quella del caffè ha senso e le ricerche a supporto sono tante.
Merito degli antiossidanti.
Quella dell'energia solare sparata dallo spazio? Dicono che intendono trasmettere l'energia attraverso microonde, credi che farebbero danni alla salute?
Qua chiedo l'aiuto di Sgnappo.
Se non sbaglio si usano microonde o laser, perché direzionabili verso un punto.
Quindi il rischio sarebbe zero, escludendo incidenti disgrazie ecc ecc
È ovvio che le microonde in sé sono pericolose, perché causano l'ebollizione dell'acqua cellulare
eccomi.
vi faccio notare una cosa.
a che frequenza lavorano i router wifi g? esatto, 2.54 GHz. e a che frequenza sono le onde emesse dal magnetron di un microonde? esatto, 2.54GHz (motivo per cui se la wifi crolla spesso si consiglia di cambiare il canale perchè il microonde fa interferenza). allora perchè il router non ci cuoce? perchè le potenze sono molto basse (credo dell'ordine del Watt)
tutto questo cosa comporta? se io sparo un fascio di microonde tramite parabola posta in orbita, nel punto focale della parabola (quindi la direzione in cui sta "guardando") la potenza di emissione è massima. tuttavia, le antenne paraboliche, che sono direzionali, hanno una potenza di emissione mooooooooolto ridotta appena si esce dal punto focale. spesso basta spostarsi di 5 gradi dall'asse per perdere anche il 70 % della potenza. quindi, se si mette il tutto su un satellite geostazionario, basta fare in modo che NIENTE (apparecchio o essere vivente) attraversi il fascio di onde, altrimenti verrebbe cotto

ps: senza andare molto lontano, le antenne paraboliche di collegamento punto-punto stanno in cima a dei pali per 2 motivi:
evitare vandalismi
avere il punto di emissione in alto, per evitare il rischio che un essere vivente passi attraverso il fascio di radiazioni.

@tony: attualmente realizzare laser a microonde è possibile solo in laboratorio, tramite acceleratori di particelle (elettrosincrotroni). i laser, sia industriali che domestici, hanno una lunghezza d'onda che è inversamente proporzionale al salto energetico tra l'ultimo livello atomico occupato e primo livello atomico libero. solo che se il livello cresce troppo, il materiale diventa isolante

difatti, i laser blu sono comparsi solo quando si è iniziato ad usare l'arseniuro di gallio.
fine dello spiegone
