Ieri (e l'altro ieri sera) a tavola sembrava la sagra dello "io-sono-piummeglio". Tutti con laurea, fisici da fotomodello del secolo (quindi non pobblemi di cui abbiamo già parlato in un altro topic tempo fa), e stipendioni. E nel frattempo c'ero io, manovale d'artigiano, che a parte impegnarmi con serietà a magnà' non potevo fare altro

A natale? Ma che parenti c'hai? 
HEH.
Per gli artigiani non va meglio, considerati evasori a prescindere e sobbarcati di tasse assurde.
Ieri (e l'altro ieri sera) a tavola sembrava la sagra dello "io-sono-piummeglio". Tutti con laurea, fisici da fotomodello del secolo (quindi non pobblemi di cui abbiamo già parlato in un altro topic tempo fa), e stipendioni. E nel frattempo c'ero io, manovale d'artigiano, che a parte impegnarmi con serietà a magnà' non potevo fare altro

Racconta. 
Mi immagino una scena tipo alta borghesia, cocainomani abbronzati e muscolosi con puttanelle imbottite di botox. E tu con la tuta blu con buchi da bruciatura.
"""Normale""" famiglia. Il Gastone Paperone della situazione è generalmente alto, biondo scuro, fisico da modello col classico addominale ricchione a V, militare, con buone possibilità economiche e buon supporto famigliare. La famigghia è stata due giorni a dirgli "quanto sei bono, quanto sei bello", con tanto di selfie postato sui soscia nettuork e generale buon consenso. Fratello pizzaiolo in un famoso locale milanese e già prende i gran soldi appena maggiorenne. Ovviamente mi fa piacere per entrambi, soprattutto per il secondo che è stato sempre sottovalutato. Però cristo, che due maroni tutti gli anni

Poi le altre cugggine, tutte laureate, eccetera.
Poi chiaro, tutto facile con l'aiutino di mamy e papy come di welfare italico. Mio babbo a 10 anni ha detto "non ho più voglia" e a 20 mi ha fatto passare guai, mia madre non è stata mai capace, le mie nonne sono due demoni di cui una mette in giro false voci e l'altra fa più schifo solo a sentirla parlare. E allora vorrei vederli a giocare in Modalià Difficile

E comunque poteva andarmi infinitamente peggio.