Credevo ci fosse una discussione ufficiale ma non la trovo.
Ho Ingress da tipo 1 anno ma non ho mai capito come si giochi.
Mi sono appena letto queste guide senza successo:
www.ingress-italia.it/tag/guida/
www.opengeek.it/android/ingress-la-guida-introduttiva-completa-per-giocare-ad-ingress/#
Non capisco:
1) perché fare l'hack di un portale amico
2) il discorso dell'intersecazione dei cross link
3) quando un portale mi attacca cosa mi toglie?
4) trovo la chat confusionaria.
5) c'è un sistema di clan/gilde/squadre (oltre ovviamente Res/Illu)?
6) come conquistare un portale (un caso reale intendo, non "abbassare hli scudi e blabla", ma "procurati tot XM, XMP burster, scegli quel portale invece di quello, etc")
7) Se ho una chiave, posso collegare un portale lontano ad uno vicino casa mia così posso ricaricare entrambi ogni giorno con la XM raccattata?
1) L'hack serve per raccogliere ogni tipo di oggetti, quindi è essenziale farne tanti. Puoi hackerare qualunque portale, però quello della tua fazione ti dà oggetti migliori. Hackerando un portale avversario, guadagni 100 AP oltre agli item (a volte può non darti niente)
2) I link non si possono intersecare fra loro: se vuoi collegare un portale con un altro ma c'è un link di mezzo casca il palco. Inoltre, non puoi fare link all'interno di field
3)
https://docs.google.com/document/d/1ZKt6bvgcsS4Bzve8k36FZNmAYrwt8QrSn-wztNpOkhU/edit?pli=1#heading=h.8oynzj4ueoru4) Motivo per cui la maggior parte dei giocatori preferisce usare Hangouts

5) Ci sono gruppi locali che operano a livello di provincia/quartiere/ecc. e sono fondamentali per progredire nel gioco. Ovviamente sempre resistenti o illuminati
6) Se sei di livello basso, scegli un portale quasi scarico, mettiti sopra il risonatore avversario e spara bombe. È difficile fare un calcolo esatto degli xmp da usare; questo simulatore può aiutarti, ma non è affidabile al 100%:
http://ipas.graphracer.com/7) Puoi ricaricare ogni portale di cui hai la chiave, a patto che sia della tua fazione. Ricaricare il portale non consuma la chiave.
Btw, che fazione hai scelto, tanto per curiosità?