*

Offline Sissica

• Reginetta incontrastata del BUBS
  • 3.210
  • 14
Re:GOT
« Risposta #460 il: 22 Giugno 2015, 12:01:31 »
Io sto ancora a chiedermi che fine abbia fatto
(click to show/hide)

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
  • Giuda, per essere precisi.
« Risposta #461 il: 22 Giugno 2015, 12:24:28 »
Io sto ancora a chiedermi che fine abbia fatto
(click to show/hide)

(click to show/hide)

*

Offline zeek

• 5.165
  • 17
« Risposta #462 il: 22 Giugno 2015, 12:42:17 »
già solo che
(click to show/hide)
mi sta sui coglioni xD
io invece spero
(click to show/hide)

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #463 il: 22 Giugno 2015, 12:48:07 »
(click to show/hide)

*

Offline zeek

• 5.165
  • 17
« Risposta #464 il: 22 Giugno 2015, 12:51:41 »
(click to show/hide)

*

Offline Sissica

• 3.210
  • 14
« Risposta #465 il: 22 Giugno 2015, 13:37:28 »
Il piccolo lo avevo completamente rimosso  :o

(click to show/hide)

*

Offline Buntolo

• Quello che si ostina ad usare Opera Mobile nonostante gli raddoppi i post
  • 11.274
  • 47
« Risposta #466 il: 22 Giugno 2015, 13:45:30 »
Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

A me il 9° non è piaciuto.
qualcosa di preciso?

La trama in sé è bella ed anche adatta ad un 9° episodio, morti di rilievo a parte, quel che non mi è piaciuto è la mancanza di emozione, la poca attenzione nella regia, etc...
(click to show/hide)

Stessa cosa per
(click to show/hide)

Etc. etc.

Sintesi: tanta carne sul fuoco ma cotta e condita male, con un sapore finale sciapito.

Riguardo Brann Stark, da che ho capito
(click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 13:47:04 da Buntolo »

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #467 il: 22 Giugno 2015, 13:52:23 »
(click to show/hide)

no, è il contrario

1
Martin semplicemente non rispetta il clichè attuale. e leggi un paio di interviste lod ice apertamente: prova a leggerti un dramma di Shakesperare (il titus andronicsu magari), o di Marlowe, o i classici Greci e latini...o semplicemente le favole europee dal '600 fino ai Grimm originali anzichè quelle ricavate edulcorate  dagli strafalcioni Disney.
Vedrai che Martin non risulta solo "in linea" ma addirittura moderato come scabrosità e truculenza
sono i nostri standard ad essersi edulcorati a forza di scelte commerciali e prodotti (letterari e cinematografici) degli ultimi decenni, lui smonta il palco

2
le morti seguono tutte un rapporto causa effetto stringente; in primis son quasi tutte riproposizioni di topos letterari classici (shireen/efigenia stannis/agamennone e il concetto del prezzo del sacrificio per addempirre il destino) oppure di eventi storici reali (tipo il redwedding viene da un reale episodio nella nobiltà scozzese) ed i secundis sono sempre "prevedibilisime" a rigore di logica (non per nient esone venti reali)
(click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 13:57:33 da eldar »

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #468 il: 22 Giugno 2015, 13:57:09 »
Il piccolo lo avevo completamente rimosso  :o

(click to show/hide)
ad ora 4
(click to show/hide)

Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

A me il 9° non è piaciuto.
qualcosa di preciso?

La trama in sé è bella ed anche adatta ad un 9° episodio, morti di rilievo a parte, quel che non mi è piaciuto è la mancanza di emozione, la poca attenzione nella regia, etc...
(click to show/hide)

Stessa cosa per
(click to show/hide)

Etc. etc.

Sintesi: tanta carne sul fuoco ma cotta e condita male, con un sapore finale sciapito.

Riguardo Brann Stark, da che ho capito
(click to show/hide)

Ok, si, la qualità della regia è un po calata
ma imho è anche prospettiva...ci si è abituati a pretendere molto forse troppo, da una serie tv

(click to show/hide)

*

Offline zeek

• 5.165
  • 17
« Risposta #469 il: 22 Giugno 2015, 14:09:26 »
(click to show/hide)

no, è il contrario

1
Martin semplicemente non rispetta il clichè attuale. e leggi un paio di interviste lod ice apertamente: prova a leggerti un dramma di Shakesperare (il titus andronicsu magari), o di Marlowe, o i classici Greci e latini...o semplicemente le favole europee dal '600 fino ai Grimm originali anzichè quelle ricavate edulcorate  dagli strafalcioni Disney.
Vedrai che Martin non risulta solo "in linea" ma addirittura moderato come scabrosità e truculenza
sono i nostri standard ad essersi edulcorati a forza di scelte commerciali e prodotti (letterari e cinematografici) degli ultimi decenni, lui smonta il palco

2
le morti seguono tutte un rapporto causa effetto stringente; in primis son quasi tutte riproposizioni di topos letterari classici (shireen/efigenia stannis/agamennone e il concetto del prezzo del sacrificio per addempirre il destino) oppure di eventi storici reali (tipo il redwedding viene da un reale episodio nella nobiltà scozzese) ed i secundis sono sempre "prevedibilisime" a rigore di logica (non per nient esone venti reali)
(click to show/hide)
grazie del pippone ma
(click to show/hide)

*

Offline Sissica

• 3.210
  • 14
« Risposta #470 il: 22 Giugno 2015, 14:13:52 »
4 e non se ne vede neanche uno, i miei personaggi preferiti  :'( :asd:

Quoto Bunti.
Nessuna emozione, niente di niente.
(ieri guardavo Vampire diaries, un personaggio secondario ma importante è morto e io ero una fontana  :'( :asd: :falsofalso:.
Ok, insultatemi pure  :asd:).

(click to show/hide)

A parte gli spoiler vagamente captati nei giorni precendenti,
A parte l'esperienza con altri mille mila telefilm,
(click to show/hide)

*

Offline zeek

• 5.165
  • 17
« Risposta #471 il: 22 Giugno 2015, 14:17:24 »
(click to show/hide)

se eldi fosse stato d'accordo con me certamente non avrebbe avuto lo stesso sapore :love:

:asdno:

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #472 il: 22 Giugno 2015, 14:31:17 »

grazie del pippone ma
(click to show/hide)

ma infatti, il mio era il punto di vista dell'autore  :ysy:
noi tutti siamo spettatori.
Il gioco "doppio" è proprio suscitarti emozioni irrazioni ed annessi desideri su come la cosa dovrebbe andare (seguendo fra l'altro un plot standard a cui ti hanno abituato fino all'ssuefazione) per poi stroncarti con del semplice,crudo,banalissimo,razione  realismo (che nessuno , appunto ti da più).
Vale un po per tutti...magari, io ed altri "pragmatici" lo vediamo in ottica un po diversa subendo meno sto effetto ma ci divertiamo su altro  :asd:
(click to show/hide)
guarda anche l'esempio dei casini usciti per la prima notte di nozze di Sansa
(click to show/hide)

Citazione
Ho visto Vikings
che merda  .-.
carino come intrattenimento, ma diocaro che schifezza

*

Offline zeek

• 5.165
  • 17
« Risposta #473 il: 22 Giugno 2015, 14:44:26 »

grazie del pippone ma
(click to show/hide)

ma infatti, il mio era il punto di vista dell'autore  :ysy:
noi tutti siamo spettatori.
Il gioco "doppio" è proprio suscitarti emozioni irrazioni ed annessi desideri su come la cosa dovrebbe andare (seguendo fra l'altro un plot standard a cui ti hanno abituato fino all'ssuefazione) per poi stroncarti con del semplice,crudo,banalissimo,razione  realismo (che nessuno , appunto ti da più).
Vale un po per tutti...magari, io ed altri "pragmatici" lo vediamo in ottica un po diversa subendo meno sto effetto ma ci divertiamo su altro  :asd:
(click to show/hide)
guarda anche l'esempio dei casini usciti per la prima notte di nozze di Sansa
(click to show/hide)

Citazione
Ho visto Vikings
che merda  .-.
carino come intrattenimento, ma diocaro che schifezza

non voglio incazzarmi coi quote, quindi quoto tutto per far capire che rispondo a te xD

(click to show/hide)

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #474 il: 22 Giugno 2015, 15:03:21 »
Citazione
(click to show/hide)

ehm...
no quello è proprio l'adattamento della serie che è fatto male. Su stannis han cambito troppo dal libro per fare fanservice ai lettori nel momento in cui non riuscivano a rendere nella serie una serie di complicazioni forti che nel libro erano il nerbo della storia , anzi andando a contraddire quello che han affermato prima
la cosa peggio realizzata imho... [occhio spolerone]
(click to show/hide)

Citazione
(click to show/hide)
ed è tutta qui la questione: ogni personaggio non ne buono ne cattivo ne giusto ne sbagliato è semplicemente se stesso, un personaggio
così come quello che gli succede è frutto delle sue scelte/azioni inr apporto a quelle degli altri.
la sadica ironia dell'autore p mostrare palesemente come lo spettatore invece non abbia giudizio/comprensione delle meccaniche/coerenza ma sia influenzato solo dal suo personale mista sul cazzo/ mi piace

*

Offline Buntolo

• Quello che si ostina ad usare Opera Mobile nonostante gli raddoppi i post
  • 11.274
  • 47
« Risposta #475 il: 22 Giugno 2015, 15:09:44 »
Si potrebbe a grandi linee indicare quale arco temporale riguardi lo spoiler?
Es: 5x09 o libro 4.

Perché ci sono tanti spoiler ed alcuni già li conosco e posso "aprirli", altri no, ma è difficile discernere.

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #476 il: 22 Giugno 2015, 15:17:08 »
son quasi tutti sul season finale quindi 05x10
lo spoilerone mio ultimo invece l'ho segnalato perchè segna delle differenze coi libri che indicano possibili (non certi) spoiler per la prossima stagione

*

Offline zeek

• 5.165
  • 17
« Risposta #477 il: 22 Giugno 2015, 15:23:21 »
Citazione
(click to show/hide)

ehm...
no quello è proprio l'adattamento della serie che è fatto male. Su stannis han cambito troppo dal libro per fare fanservice ai lettori nel momento in cui non riuscivano a rendere nella serie una serie di complicazioni forti che nel libro erano il nerbo della storia , anzi andando a contraddire quello che han affermato prima
la cosa peggio realizzata imho... [occhio spolerone]
(click to show/hide)
(click to show/hide)
Citazione
Citazione
(click to show/hide)
ed è tutta qui la questione: ogni personaggio non ne buono ne cattivo ne giusto ne sbagliato è semplicemente se stesso, un personaggio
così come quello che gli succede è frutto delle sue scelte/azioni inr apporto a quelle degli altri.
la sadica ironia dell'autore p mostrare palesemente come lo spettatore invece non abbia giudizio/comprensione delle meccaniche/coerenza ma sia influenzato solo dal suo personale mista sul cazzo/ mi piace
(click to show/hide)

*

Offline eldar

• Apostolo dello SPAM
  • 18.946
  • 235
« Risposta #478 il: 22 Giugno 2015, 15:31:03 »
https://www.youtube.com/watch?v=weNLEQGNxtE&feature=youtu.be

:rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp: :rp:

occhio, bisogna aver visto TUTTA la 5a stagione comprensiva di finale , sennò non si faccia play

*

Offline Darko

• Vaginecologo ufficiale del forum
  • 17.129
  • 207
  • All work and no spam makes Darko a dull boy
    • Sprazzi di follia
« Risposta #479 il: 23 Giugno 2015, 00:07:48 »
Finalmente finita la stagione, ho aspettato la puntata ita per vederla con la mia ragazza, estremamente anglofoba.

Stagione deludente, con qualche piccolo sprazzo di classe.

Ma quanto è bona Melisandre??? :pipp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don’t have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula