*

Offline Abominable Snow Tux

• Apostolo dello SPAM
  • 1.224
  • 11
Ali o mobo bruciata?
« il: 05 Agosto 2013, 22:23:17 »
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto... Credo che si sia bruciato qualcosa nel mio computer.
Appena lo accendo, tutte le ventole partono per 1 secondo e poi tutto si spegne. Al secondo tentativo invece tutto rimane completamente morto.

Ho provato a togliere un pezzo alla volta, RAM HD, VGA, ma niente da fare, continua a fare lo stesso verso.... Accensione per un secondo e poi ciao ciao....

Reset CMOS... Non cambia niente.

La spia della mobo sempre accesa.

A questo punto, cosa può essere partito? Ali o mobo?

Permetto che non so usare il tester per vedere se è l'ali... Se mi dite come fare, potrei provare.

*

Offline hadz68

• Bot per caso
  • **
  • 569
  • 4
Re:Ali o mobo bruciata?
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2013, 23:40:03 »
Così a caldo sembra che si tratta del alimentatore che va in protezione. La soluzione migliore sarebbe avere uno per fare la prova.

*

Offline Darko

• Vaginecologo ufficiale del forum
  • 17.027
  • 206
  • All work and no spam makes Darko a dull boy
    • Sprazzi di follia
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2013, 01:59:24 »
Confermo. Probabile alimentatore che stacca per temperatura alta.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don’t have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

*

Offline Abominable Snow Tux

• Apostolo dello SPAM
  • 1.224
  • 11
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2013, 07:10:37 »
No, non può essere la temperatura perché lo fa sempre e comunque questo verso.  si trova in una stanza clda 30 gradi, ma è mai stato acceso a quelle temperature.

Comunque bella merda la corsair ha la garanzia scaduta da appena un mese.

*

Offline Buntolo

• Quello che si ostina ad usare Opera Mobile nonostante gli raddoppi i post
  • 10.911
  • 44
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2013, 10:34:22 »
Metti un carico all'alimentatore (resistenze in grado di dissipare calore, lampade, dischi rigidi) e poi ponticella l'accensione con una terra:

In questo caso devi ponticellare 8 e 7.

Mi raccomando il carico in parallelo sulla linea da 12V e da 5V.

A pensarci bene però sarebbe meglio metterci un po' di lampadozze da 40-50W fino a simulare un carico da 150-200W per vedere se è lo sforzo che lo schianta.