Che però non sarebbe regolabile sulle varie dimensioni...

esatto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Per non complicarsi la vita la cosa più semplice resta quella di usare materiale elastico, tipo la camera d'aria di una vespa che è larga ma non troppo, al posto del tubo rigido, solo che poi non so se sta su da sola. Ma in teoria se il filtro appoggia direttamente sulla punta dell'obiettivo non dovresti avere problemi.

http://www.ebay.it/itm/9-Metal-Adapter-52mm-58mm-12-Filter-Set-Lens-Hood-for-Cokin-P-Series-LF142-/201077142419?pt=Filtri_e_Lenti&hash=item2ed121b393&_uhb=1

Sì, i porta filtri li conosco, ma il mio dubbio è che non ci entri il vetro.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Io farei così, userei una fascetta grande da idraulico per la dimensione sull'obiettivo, camera d'aria o altro materiale elastico per il raccordo col tubo su cui è montato il vetro, e viene una cosa decente, il problema è sempre che il tubo si muove, quindi fotocamera sul cavalletto e via.

Le fascette intendo quelle di ferro che si stringono con la vite, per avere misure variabili. La camera d'aria gli fa il giro per non graffiare l'obiettivo. Il problema è casomai come lasciare fuori la vite, ma credo basti tagliare solo sopra la testa dopo averla incollata col mastice.

Minchi cire, hai avuto l'ideona.
Ora devo capire come fare il tutto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Giusto per curiosità, non mi ricordo il sito dove vedere il tracking dei famosi flash.

Fottitene. Mi è arrivata la busta: vuota :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula



Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Citazione di: Darko il 04 Settembre 2014, 10:38:53
Fottitene. Mi è arrivata la busta: vuota :asd:

E ritira il premio "Perculata Atomica"...

:rp: :rp:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Ma la cosa più assurda è che questo ha spedito, quindi pagato, una busta vuota per nulla :rp:

Un genio :rp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ragassuoli mi consigliate una bella macchinetta sui 250/300 euri??
pensavo ad una bridge, non è per un professionista ma per qualcuno che potrebbe volercisi dedicare.. diciamo uno sfizio xD

Qui stavamo pensando alla sony h400bc ce3 ma solo per via dello zoom ottico che alla fine non credo possa essere considerato l'unico parametro di giudizio.. help! Grazie ;D

Sui 300€ si può puntare a una reflex usata, di un buon modello.

*è un regalo.
cmq mi sa che sono corto coi tempi accidenti a me!

Citazione di: zeek il 21 Maggio 2015, 17:56:52
Ragassuoli mi consigliate una bella macchinetta sui 250/300 euri??
pensavo ad una bridge, non è per un professionista ma per qualcuno che potrebbe volercisi dedicare.. diciamo uno sfizio xD

Qui stavamo pensando alla sony h400bc ce3 ma solo per via dello zoom ottico che alla fine non credo possa essere considerato l'unico parametro di giudizio.. help! Grazie ;D

Bridge no, please.
Vedi una mirrorless. Qualcosa si trova.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula