Rientrato dalle vacanze, scattato un numero indecente di foto, il 99% delle quali più indecenti del numero stesso.
Come sempre nasce la domanda classica: quale lente mi farebbe fare il salto di qualità? Quale lente potrebbe dare qualcosa in più alle mie foto?

Il mio corredo attuale è davvero ridotto ai minimi termini:
- Canon 18-55 II is (noto come il plasticotto), discreta lente kit, escursione focale che va dal leggerissmo grandangolo (soprattutto su una ASP-C come la mia macchina), al medio zoom, dato che diventa un 29-88.
- Canon 50mm f/1.8, la lente col rapporto qualità/prezzo più alto in assoluto. A meno di 100€ si ha una delle lenti per ritratti migliori in assoluto (bestie a parte)

Le opzioni per non svenarsi sarebbero varie.
Le classiche:
- Canon 55-250, meno di 200€ per uno zoom spinto tutto fare. Ottima versatilità contro una mediocre qualità immagine.
- Canon 18-135, in sostituzione del plasticotto, ha da un lato una migliore qualità ottica, sempre nell'ambito delle lenti kit, dall'altro una lunghezza focale maggiore. Anche qui la qualità immagine non è altissima, ma accettabile. ~400€
- Canon 17-85, sempre in sostituzione del 18-55, decisamente migliore, soffre un po' la vecchiaia rispetto al fratello, 15-85, ma costa la metà ~300€, contro i ~600€ e non ha le stesse capacità grandangolari.

Le folli:
Lenti vintage, fisse ma dalla qualità costruttiva immensa. Sacrificare la comodità per la qualità.
Conviene anche economicamente.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

io userei una lente bifocale :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Lenti a contatto, oppure un binocolo :ueue:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Puoi fare le stesse cose con Gimp :lki:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

io userei un fondo di bottiglietta di succo alla pera :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 06 Agosto 2013, 15:52:02
io userei un fondo di bottiglietta di succo alla pera :lkof:

Sempre troppo sottovalutato, il succo alla pera :lkof:

In realtà ho preso un fondo di bottiglia, ma non credo fosse succo di pera :asd:

Pentacon 135mm 2.8
Chiusura diaframma a 15 lamelle
Una galleria di quello che vuol dire avere un "bokeh monster"
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

A me è morta la d40x, quindi dovrò comprarmi un'altra nikon.

www.tinydeal.com/it/cameras-accessories-c-597_602.html

Accessori low-cost per fotografia, qualcuno è davvero interessante
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


12€ e usato come slave ha un senso.
Di più no.
Parliamoci chiaro: è merda.
Non vuol dire che non ci si possa tirare fuori qualcosa di buono
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Io ho uno speedlight sb-600 e già quello è lento in certe occasioni. Non oso immaginare quello.

Ho visto qualche review ed è meno peggio di quanto sembra :omg:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sì, ma finché non fai una 50ina di foto di fila in uno spazio buio tipo una chiesa non saprai mai se va bene.

Citazione di: Cire il 20 Luglio 2014, 19:52:51
Sì, ma finché non fai una 50ina di foto di fila in uno spazio buio tipo una chiesa non saprai mai se va bene.

Ovvio, non è un flash ad ampia portata.
Al massimo va bene per ritratti ravvicinati, nature morte, macro ecc, cose che non richiedono grandi distanze
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


6 secondi, almeno sulla carta.
Ma siamo sempre lì, è una lampadina da 12€.
Non puoi pretendere una resa da Lencarta ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula