E anche se volessi virtualizzare qualcosa può andar bene, anche se puoi virtualizzare con solo un procio.

Penso che la virtualizzazione sia da escludere. Se è nabbo non farà mai una virtualizzazione.

Uno può anche non restare nabbo per tutta la vita, nessuno nasce imparato.

Citazione di: Cire il 10 Giugno 2013, 09:28:19
Uno può anche non restare nabbo per tutta la vita, nessuno nasce imparato.

Dici cosi giovane Cire, ma la forza è debole nell'amico di AirPort.
Datemi i vostri soldi che convinco una amica e ci trascorro un mese disteso alla deriva. Quando tornerò a casa, racconterò agli amici che il mondo è solo danno, rimpianti e sacrifici.
You can vote who you want daddy, but your money belongs to J.D.
E Sacrifici — Dargen D'amico


Citazione di: dela.crua il 10 Giugno 2013, 22:21:47
Citazione di: Cire il 10 Giugno 2013, 09:28:19
Uno può anche non restare nabbo per tutta la vita, nessuno nasce imparato.

Dici cosi giovane Cire, ma la forza è debole nell'amico di AirPort.
Io parlavo di gente normale, lo so che Air non cambierà mai

Comunque la settimana è passata e anche quasi finita :lki:


Se non erro avevo scritto "in settimana prossima".
Poi questo fine settimana ero a Milano, tutte le sere torno alle 19 e dopo cena esco.
Se Sabato mattina non mi alzo troppo tardi farò la ricerca.
Poi sabato pomeriggio e tutta la domenica non ci sono.


Non me ne sono scordato, è che ancora non ho abbastanza tempo libero.  >:( :sbeg:





http://www.eprice.it/s/informatica/portatili-notebook-tablet/portatili&zz=/&br=LENOVO@OR@SAMSUNG@OR@HP@OR@TOSHIBA@OR@FUJITSU@OR@ASUS@OR@PACKARD%20BELL&attrid_167=Intel%20HD%20Graphics@:@48&attrid_58=15%22@:@89&attrid_169=4%20GB@:@87@OR@8%20GB@:@8@OR@6%20GB@:@27&attrid_99=Intel%20Core%20i3@:@10&cl=300&ch=550&sa=promo

= Sintesi =
Parametri di cui tenere conto:
- i3 3xxx NON U
- 4 giga di RAM (a volte ci sono con 6, preferisci quelli)
- evita Acer e Sony (li ho già scartati)
- se è un hp cerca su Google eventuali problemi di raffreddamento, perché la loro qualità è variable
- preferisci tastiera ad isola
- preferisci tastiera retroilluminata
- preferisci schermi antiriflesso
- preferisci USB 3.0

= Lunghesi =
E' tutto un piattiume, nella fascia medio-bassa non ci sono cose degne di nota.
Da anni si ostinano a fornire l'i3 di turno con 4 giga di RAM ed un disco da 320-500 giga, non c'è verso di trovare computer con 8 giga di RAM entro i 500€; trovi i5 con 4 giga di RAM ma non i3 con 8 giga, che costerebbero uguale!
Ogni tanto c'è qualche raro 6 giga, ma è più per caso che per altro.
Inoltre non esistono regole: se sul sito del produttore vedi il modello che ti interessa, sappi che nella pratica non esiste con quella configurazione (solo per i portatili configurabili, cioè sopra i 600€), devi andare a disponibilità dei negozi.
La mia idea quindi è di evitare di scegliere un modello, dato che ce ne sono troppi e tutti simili, ma di sceglierne un po' in base ad alcuni punti chiave e poi scremare la lista scartandoli in base a difetti trovati su Google.
Ad esempio ci sono portatili con doppia scheda video che avevano BIOS fallati che non permettevano lo switch, ci sono portatili che hanno l'integrata disattivata e quindi devi per forza passare dai driver del produttore, e così via a non finire.

Visto l'uso scarso che ne farà il tuo amico punterei su qualcoa di economico, costruito intorno ad una base solida come un i3, scegliendolo in base a parametri NON prestazionali ma di ergonomia/utilità, ossia accessori che un domani non siano surclassati.
Ad esempio: tastiera ad isola, schermo antiriflesso, retroilluminazione, porte USB 3.0 (tra un paio d'anni saranno abbastanza diffuse e sarebbe una tortura doversi passare giga di film con la vecchia 2.0), etc...

Sulla RAM potrei apparire esagerato per un utente come lui, ma secondo me essendo 4 giga una quantità giusta oggi è bene che uno disinteressato come lui abbia una quantità che non gli dia problemi un domani, visto quanto poco costa la RAM.
Il problema è che è raro trovare roba con più di 4 giga di RAM.

Molto interessante: adesso spulcio e poi vediamo che ne viene fuori. Alla fine quando ho trovato quello che interessa posso comprare on-line :ysy:

Se iniziano a fare portatili che promettono DI FATTO una vita superiore ai 5 anni ci saranno meno vendite.

Consiglio veloce: di questo che ne pensate?

La ricerca è più ardua di quanto pensassi :omg:

In giro poi ho letto buonissime recensioni di questo: http://www.amazon.it/Asus-X55A-SX174H-Notebook-Processore-Pentium/dp/B00BBEL2X8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376138068&sr=8-1&keywords=ASUS+A53BE-SX052H

La scheda video è integrata, ma il procio sembra migliore e costa meno.