Ho preso questa:
https://www.amazon.it/AUKEY-Meccanica-Anti-Ghosting-Impermeabile-Giocatori/dp/B071NHXWXT/
tastiera meccanica di fascia bassa con degli switch cloni dei cherry blue. Sempre meglio della tastiera a membrana dimmerda che uso in ditta 
PS: c'è anche la versione senza tastierino numerico a 10 euro in meno se vi interessa 
Uhm 
Dimmi come ti ci trovi poi, che a lavoro ho una tastiera veramente penosa e pensavo di sostituirla a spese mie, però andando su una economicissima Logitech da 13€.
Mi è appena arrivata e ci ho giusto pigiato due tasti.
Rispetto alla Cooler Master che ho, pesante oltre un chilo e con il telaio in metallo, si vede davvero che è di fattura economica; è parecchio plasticosa e leggera.
La differenza fra i Cherry MX blue originali e questi della Outemu è quasi impercettibile, quindi da questo lato è promossa.
"Suonano" in maniera diversa, ma è normale; il rumore si propaga in base a come è costruito il telaio della tastiera, ecc. Accade anche con i Cherry originali.
Ho letto nelle recensioni che i keycaps sono il vero tasto dolente e le lettere in alcuni casi tendono a sbiadirsi nel giro di qualche mese. Vedremo.
Ad ogni modo, per 37 euro non è assolutamente da buttare, anzi, imho è un buon modo per avvicinarsi al mondo delle meccaniche.

economicissima Logitech da 13€.