sto leggendo il programma del m5s.
• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato
Cosa si intende per diretta?
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.
>c'è troppa burocrazia
>tre mesi online prima di approvare le leggi
>wut
• Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano
...boom.
(in uno scenario del genere, nuove tecnologie come la fibra o 100mb/1gb sarebbero incentivate o meno?)
• Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
...boooooooooooooooom
• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
telefonico
??? questa non l'ho capita. Come puoi acquistare qualcosa decidendo tu il prezzo?
• Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
Nel caso avessi capito bene, YEEEEEEE POSSO ANDARE IN GIRO CON L'ARDUINO A RUBARE CARTE DI CREDITO
• Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso
importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in
anticipo in via cautelare all’atto della querela)
Per esperienza diretta, questa non penso possa funzionare.
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
>wut
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
... eh?
• Sviluppo di reti di piste ciclabili protette estese a tutta l’area urbana ed extra urbana
seh vabbè. ma dove le metti?
• Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane
ma se non ci passano nemmeno le macchine lòl
ho letto sommariamente e mi sono fermato dopo un po' però... porca troia se è prolisso