Sei andato a votare?

Si
No
Citazione di: Nonno Politeista il 01 Marzo 2013, 16:00:42
In Italia c'è ancora un grosso problema di selezione dei parlamentari e dei politici. E questo nuovo movimento non ha cambiato le cose. Comunque, visto che qua piace molto, lo dico: abolire il finanziamenti pubblico ai partiti è antidemocratico. E basta con questa storia delle idee che non sono né di destra né di sinistra, è solo una becera scusa per prendere consensi da tutte le parti. Per esempio, abolire i finanziamenti è un'idea principalmente di destra, un'istruzione pubblica universale è di sinistra. Che i partiti tradizionali in Italia facciano piuttosto schifo sono d'accordo. Ma non è la soluzione eliminarli. E qua voglio dire un'ultima cosa: il problema non sono i politici, sono gli italiani.

Già, già.

C'è la possibilità secondo voi che il m5s non segua quello che dice grillo, il pdl quello che dice berlusconi, scelta civica quello che dice monti, etc? Personalmente non penso, ecco perché non considererei nemmeno un partito con un grillo qualsiasi come leader. (se ne avete già parlato scusatemi. Magari mi potreste linkare il punto del topic che me lo leggo?)


Sarebbe bene cominciare ad informarmi.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

piccoli genni crescono. :patpat:

La possibilità c'è, ma credo che sia remota.

Sono sicuro che ci sono 20000000000000 di buoni motivi per cui si dovrebbe votare PD. O non votarlo.
Come per qualunque altro partito al mondo.
Non capisco l'accanimento contro il M5S (o meglio, lo comprendo solo come espressione della pura che ce la possa realmente fare :pipp:)
Bene che va, farà grandi cose, male che va, non sarà diverso da altri partiti come ne abbiamo e abbiamo avuti in Italia.

Da uno che del M5S gliene sbatte una cippa.

@genno: Grillo è solo un megafono qualunque. Sa parlare, e bene, alla folla.
Non vuol dire che sia un vero leader politico. Non lo è per nulla.
La traccia sul programma la si è data seriamente su Internet e lui si è fatto portavoce.
Periodicamente tutte le sezioni fanno riunioni per decidere come muoversi, localmente e sulle questioni nazionali, per poi incontrarsi tutti (i rappresentanti, ovviamente) ed esporre ognuno le proprie idee, che le assemblee votano.
Di solito fanno anche sondaggi su internet, cui chiunque può partecipare (a quanto ho capito non esiste una tessera di partito)

Questo è quanto dettomi da amici simpatizzanti
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 01 Marzo 2013, 16:52:37
@genno: Grillo è solo un megafono qualunque. Sa parlare, e bene, alla folla.
Non vuol dire che sia un vero leader politico. Non lo è per nulla.
La traccia sul programma la si è data seriamente su Internet e lui si è fatto portavoce.
Periodicamente tutte le sezioni fanno riunioni per decidere come muoversi, localmente e sulle questioni nazionali, per poi incontrarsi tutti (i rappresentanti, ovviamente) ed esporre ognuno le proprie idee, che le assemblee votano.
Di solito fanno anche sondaggi su internet, cui chiunque può partecipare (a quanto ho capito non esiste una tessera di partito)

time to read...
Sarò l'unico che si legge tutti i programmi dopo le elezioni :lkof:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Ho ancora da capire perchè il m5s non abbia un sito suo, ma questo non centra.

Citazione di: AirPort il 01 Marzo 2013, 16:31:58
Citazione di: Nonno Politeista il 01 Marzo 2013, 16:00:42
In Italia c'è ancora un grosso problema di selezione dei parlamentari e dei politici. E questo nuovo movimento non ha cambiato le cose. Comunque, visto che qua piace molto, lo dico: abolire il finanziamenti pubblico ai partiti è antidemocratico. E basta con questa storia delle idee che non sono né di destra né di sinistra, è solo una becera scusa per prendere consensi da tutte le parti. Per esempio, abolire i finanziamenti è un'idea principalmente di destra, un'istruzione pubblica universale è di sinistra. Che i partiti tradizionali in Italia facciano piuttosto schifo sono d'accordo. Ma non è la soluzione eliminarli. E qua voglio dire un'ultima cosa: il problema non sono i politici, sono gli italiani.

Già, già.

È antidemocratico che i partiti ricevano finanziamenti. Gli italiani si sono già espressi in merito con un referendum abrogativo nel 1993 e un 93% dei consensi, ma i partiti hanno introdotto i "rimborsi elettorali" così da riceverne pure di più alimentando pure scandali come quelli di Di Pietro, e come ultima pure anche le inezie come cene da centinaia di politici finanziate dai partiti con pure i giornalisti che mangiano a sbaffo (cosa appena denunciata dal m5s Lazio)

Quindi sono i partiti a violare il volere degli italiani in modo poco democratico.

La soluzione è eliminarli perché chi va al potere deve fare l'interesse dei cittadini, non andare lì per la poltrona e soldi a palate.

Citazione di: Cire il 01 Marzo 2013, 16:54:51
Ho ancora da capire perchè il m5s non abbia un sito suo, ma questo non centra.

http://www.beppegrillo.it/movimento/

Ovviamente finanziato da grillo e co...

Poi ci sono quelli locali...


Citazione di: Darko il 01 Marzo 2013, 16:52:37
Sono sicuro che ci sono 20000000000000 di buoni motivi per cui si dovrebbe votare PD. O non votarlo.
Come per qualunque altro partito al mondo.
Non capisco l'accanimento contro il M5S (o meglio, lo comprendo solo come espressione della pura che ce la possa realmente fare :pipp:)
Bene che va, farà grandi cose, male che va, non sarà diverso da altri partiti come ne abbiamo e abbiamo avuti in Italia.

No. Quello che temo è che potenzialmente ha in se i semi per diventare molto, molto peggio. Mi auguro di sbagliarmi? Sì. Ma la paura permane ed è tanta.

Citazione di: AirPort il 01 Marzo 2013, 17:22:04
Citazione di: Darko il 01 Marzo 2013, 16:52:37
Sono sicuro che ci sono 20000000000000 di buoni motivi per cui si dovrebbe votare PD. O non votarlo.
Come per qualunque altro partito al mondo.
Non capisco l'accanimento contro il M5S (o meglio, lo comprendo solo come espressione della pura che ce la possa realmente fare :pipp:)
Bene che va, farà grandi cose, male che va, non sarà diverso da altri partiti come ne abbiamo e abbiamo avuti in Italia.

No. Quello che temo è che potenzialmente ha in se i semi per diventare molto, molto peggio. Mi auguro di sbagliarmi? Sì. Ma la paura permane ed è tanta.

Ognuno è libero di pensare come vuole.   ;)

Personalmente non vedo ciò, per quello che ho potuto constatare... Avrò un modo di vedere i fatti e le cose poco lungimirante, ma non vedo in cosa di negativo possa trasformarsi perché lo spazio alla democrazia rimane.


Mal che vada, ricordiamoci che il numero degli italiani è nettamente maggiore rispetto al numero di parassiti.

sto leggendo il programma del m5s.

• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato

Cosa si intende per diretta?

• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.

>c'è troppa burocrazia
>tre mesi online prima di approvare le leggi
>wut

• Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano
...boom.
(in uno scenario del genere, nuove tecnologie come la fibra o 100mb/1gb sarebbero incentivate o meno?)

• Copertura completa dell'ADSL a livello di territorio nazionale
...boooooooooooooooom

• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
e l'impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
telefonico
??? questa non l'ho capita. Come puoi acquistare qualcosa decidendo tu il prezzo?

• Introduzione dei ripetitori Wimax per l'accesso mobile e diffuso alla Rete
Nel caso avessi capito bene, YEEEEEEE POSSO ANDARE IN GIRO CON L'ARDUINO A RUBARE CARTE DI CREDITO

• Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso
importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in
anticipo in via cautelare all'atto della querela)
Per esperienza diretta, questa non penso possa funzionare.

• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
>wut

• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
... eh?

• Sviluppo di reti di piste ciclabili protette estese a tutta l'area urbana ed extra urbana
seh vabbè. ma dove le metti?

• Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane
ma se non ci passano nemmeno le macchine lòl


ho letto sommariamente e mi sono fermato dopo un po' però... porca troia se è prolisso :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%


???
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

È la mia reazione ai punti che hai postato. Stavo pensando Trento con corsie preferenziali per i bus, alcune ci sono già e sono già scomode così perchè continuano a incrociarsi col resto della circolazione.

Leggendo il programma del m5s ho avuto più o meno la stessa reazione di Air e di genno.

comunque la mia non è un'analisi seria. Pensavo fosse meno... abnorme. Quindi lo devo leggere con più calma. Quelli sono quasi punti a caso.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: genno il 01 Marzo 2013, 17:34:07
sto leggendo il programma del m5s.

• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato

Cosa si intende per diretta?

• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.

>c'è troppa burocrazia
>tre mesi online prima di approvare le leggi
>wut

• Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano
...boom.
(in uno scenario del genere, nuove tecnologie come la fibra o 100mb/1gb sarebbero incentivate o meno?)

• Copertura completa dell'ADSL a livello di territorio nazionale
...boooooooooooooooom

• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
e l'impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
telefonico
??? questa non l'ho capita. Come puoi acquistare qualcosa decidendo tu il prezzo?

• Introduzione dei ripetitori Wimax per l'accesso mobile e diffuso alla Rete
Nel caso avessi capito bene, YEEEEEEE POSSO ANDARE IN GIRO CON L'ARDUINO A RUBARE CARTE DI CREDITO

• Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso
importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in
anticipo in via cautelare all'atto della querela)
Per esperienza diretta, questa non penso possa funzionare.

• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
>wut

• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
... eh?

• Sviluppo di reti di piste ciclabili protette estese a tutta l'area urbana ed extra urbana
seh vabbè. ma dove le metti?

• Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane
ma se non ci passano nemmeno le macchine lòl


ho letto sommariamente e mi sono fermato dopo un po' però... porca troia se è prolisso :asd:

Quanto alla partecipazione diretta si intende la partecipazione a una piattaforma che stanno sviluppando dove ognuno può dire la sua e approvarla o meno.
Non pensare che attualmente un decreto legge sia fatto in una settimana. Come diceva Berlusconi da Santoro ci vogliono più di 500 giorni tra presentazione discussione, sia in camera che in senato e altre cose che ignoro.

Quanto al WiFi e alla pista ciclabile si intende creare un progetto a lunga durata, non fattibile ovviamente in 5 anni di legislatura. I costi sarebbero spropositati, quindi si intende dare incentivi ai comuni, finanziare le opere, ecc

La pista ciclabile è un incentivo a usare la bicicletta, piuttosto che spostarsi sempre in automobile, specie nei centri abitati. È fattibile? Se facciamo correre solo gli autobus e si incentiva la gente a usare la bicicletta piuttosto che per esempio entrare in centro da soli in automobile, si, è fattibile.

Certo. Peccato che 5Km in bici possono sembrare niente finchè non vieni in Trentino.