Anche io tutti i tuoi tranne viaggio allucinante. Quant'è bello la fine dell'eternità??
Cmq ho letto di Dick 2-3 libri, belli e mi sono piaciuti molto, specialmente le pecore elettriche, quello che però mi dà molto fastidio di lui è appunto che spara, così, e poi non spiega. Sarà che ho cominciato con asimov e sono abituato a lui che fa un'impalcatura e dà soddisfazione nel giustificare tutto e collegare tutto.
Dick dà l'impressione di essere sconclusionato e poco credibile, sarà che sono il tipo di nerd che ama farsi pippe mentali su ciò che legge.
Tipo nel libro da me citato, perché la terra è così? Chi cazzo è quel vecchio? Cosa succede nelle colonie? Perché gli androidi vivono così poco? Riesci a costruire una persona artificiale ma non l'empatia? Senza nemmeno un controllo per evitare che faccia danni? Ma va là va là. (cit.)
Tornando ad asimov, solo a me il tiranno dei mondi dà l'impressione che avrebbe meritato un seguito?