Ho ripreso a giocare a PC anch'io. E dato che non trovo più il CD di GTA Vice City sto giocando solo a Warcraft3.

E Jazz Jackrabbit 2 è ingiocabile su Windows 10, i coniglietti si muovono troppo veloci.

Macchina virtuale con 128 mb di ram, un core.
Oppure
Dosbox con win 3.11 aggiornato a win95 e abbassa i cicli della CPU.
Oppure
Installa Windows Vista
Oppure
Fatti mordere da un ragno radioattivo

Windows 95 su Dosbox è inusabile per giocare.
Neanche le macchine virtuali sono adatte allo scopo, dato che non supportano ufficialmente Windows 9x e questo limita la fruizione dei giochi

L'unica è usare un vecchio pc
Il bere trionfa sempre sul male



Allora ti conviene usare MS Bob, che ti semplifica la vita.

Citazione di: Cire il 05 Aprile 2019, 11:14:07
In realtà con Play On Linux va benissimo.

Ok, metti [RISOTTO] nel titolo.

Comunque DOSBox se non erro ha un qualche modo per consentire di giocare ai giochi vecchi che si basano sulla velocità del processore per girare.

Sì, ma se viene fatto girare Windows 3.1, usa automaticamente la massima velocità possibile emulabile dalla cpu.
Questo accade anche con giochi "pesanti" tipo Doom o Tyrian
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 05 Aprile 2019, 22:58:59
Sì, ma se viene fatto girare Windows 3.1, usa automaticamente la massima velocità possibile emulabile dalla cpu.
Questo accade anche con giochi "pesanti" tipo Doom o Tyrian

Ah ok, perché io giocavo proprio a Tyrian con DOSbox. Dio quanto ho adorato quel gioco, è superlativo e troppo sottovalutato.  :mki:

Tra l'altro lo hanno reso freeware ed è disponibile anche su GOG, quindi non si può non provarlo :gtfo:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 06 Aprile 2019, 19:32:00
Tra l'altro lo hanno reso freeware ed è disponibile anche su GOG, quindi non si può non provarlo :gtfo:

Ha una trama bellissima, articolata, tragica e deprimente.

Tragica e deprimente? Sino aggettivi che mi fanno perdere interesse. Però perché adesso ho interesse? :pipp:

Citazione di: madnessmike il 06 Aprile 2019, 19:32:00
Tra l'altro lo hanno reso freeware ed è disponibile anche su GOG, quindi non si può non provarlo :gtfo:
Allora devo provarlo.

Citazione di: TonyWhite il 07 Aprile 2019, 14:33:21
Tragica e deprimente? Sino aggettivi che mi fanno perdere interesse. Però perché adesso ho interesse? :pipp:

Fantascienza, aspetti negativi della natura umana e del dio denaro, amoralità, contorno musicale appropriato.


Citazione di: TonyWhite il 08 Aprile 2019, 22:45:45
Ok, ce l'ho su GOG. Tyrian 2000. È quella versione?

Dovrebbe essere la versione completa con 5 episodi. Mi raccomando prendi tutti i Data Cube che contengono la trama, togli gli effetti audio e metti la musica al massimo.

Se questo consiglio è come quello del FOV, mi aspetto un'emicrania galattica :asd:

Citazione di: TonyWhite il 10 Aprile 2019, 12:38:16
Se questo consiglio è come quello del FOV, mi aspetto un'emicrania galattica :asd:

Uhm qual era il consiglio?  :pipp:

Risale all'epoca di Minecraft e non ricordo bene chi mi diede il consiglio.
Accentuando il FOV si poteva vedere/giocare meglio. E invece io mi sentii male.

Citazione di: TonyWhite il 11 Aprile 2019, 07:44:24
Risale all'epoca di Minecraft e non ricordo bene chi mi diede il consiglio.
Accentuando il FOV si poteva vedere/giocare meglio. E invece io mi sentii male.

O io o Sunny, che usava un FOV più alto del mio. E mise una foto del FOV dopo aver preso una pozione di velocità II.