Ma la differenza qual è?
Un Hack & Slash sta a uno WoW qualsiasi come il ping pong sta al Badminton.
Sulla carta un MMORPG potrebbe piacermi, il problema è che nella realizzazione pratica viene fuori
1) Ripetitività e ritmo
Trovo i MMORPG estremamente ripetitivi e con un basso livello di sfida dal punto di vista temporale (certo aree, raid, heroic, PvP etc... sono difficili ed impegnativi, ma passi molto molto tempo a fare il cacciatore od il minatore)
La curva è piuttosto lunga in un MMORPG e sono stra-farciti di roba e contenuti che trovo però poco profondi e "copincollati".
Gli H&S sono estremamente ripetitivi anch'essi, ma sono più impegnativi ed immediati, inoltre mi piace di più un mondo a generazione casuale, dove la conformazione del territorio influenza il combattimento
Nei vari MMORPG che ho visto le mappe di gioco sono praticamente delle arene continue.
Mi annoia la solita cosa con la città, millemila giocatori, vai a uccidere i lupi, torna indietro, etc...
Gli Hack&Slash sono più simili come struttura ai dungeon crawler, sono più frenetici ed anche più "tattici" nello sviluppo del pg che i MMORPG (in un H&S potresti avere problemi anche dai mostri normali in particolari circostanze)
2) Clan etc
Gli H&S sono facilmente giocabili da soli od in piccoli gruppi, con poco preavviso e poca pianificazione, ben più adatto a come gioco io.
3) Immediatezza
In un H&S hai poche cose "secondarie" da fare, per fare A non devi andare a fare B, C, D, etc. È piuttosto lineare, ma mentre in altri giochi ciò mi piacerebbe poco, qui mi va bene, perché la storia etc non sono fondamentali.
4) Un MMORPG con mondo persistente e modificabile penso mi piacerebbe, minecraft mi è piaciuto molto sotto questo aspetto. Il problema è che praticamente tutti i MMORPG sono dei grind/farm con poco spessore.