Il client Steam si è aggiornato ancora una volta. Changelog sempre abbastanza pienotti. Adesso la palette di colori si abbina meglio a quella di Big Picture, anche in Linux
e magie sono sui numeri in alto sulla tastiera e vanno da 5 a 9; si corre con WASD; si colpisce e muove la telecamera col mouse.
Citazionee magie sono sui numeri in alto sulla tastiera e vanno da 5 a 9; si corre con WASD; si colpisce e muove la telecamera col mouse. quindi è ..normale
Ci sentiamo di consigliare vivamente l'uso di un pad non tanto perchè il gioco può risultare meno intuitivo attraverso la combinazione di mouse e tastiera, ma proprio perchè il tipo di azione, la frenesia connaturata al costante schivare e colpire alternando velocità e potenza, reagisce in modo migliore alla pressione dei tasti di un controller. Anzi quella strana mancanza di feedback, l'evidente approssimazione nella gestione delle collisioni e una certa pesantezza nelle animazioni che in alcuni frangenti non possono essere interrotte che già ci avevano lasciati dubbiosi in fase di preview, sembrano attenuarsi di molto quando il controllo viene effettuato attraverso il joypad.
Di fondo siamo ancora davanti a un The Witcher, con tutto quello che ne consegue, purtroppo, in termini di animazioni un po' troppo lunghe e feedback non preponderante dei colpi. Peccati su cui sarà probabilmente difficile passarci sopra ma che potremo valutare a fondo solo in occasione di una futura prova in prima persona. Per ora, quello che possiamo dire, è che quanto mostrato su schermo ci ha comunque convinto pur con qualche riserva legato a un appesantimento ancora troppo evidente delle animazioni di Geralt.
Sconto del 75% su Portal 2: http://store.steampowered.com/app/620