in effetti mi ha risposto e rimandato al link di download e mi ha invitato a leggere  :facepalm: cè in effetti scritto che si puo comprare la licenza e attivarlo.
poi se ha acquistato la licenza su win o ebay non lo so . potrebbe averlo pure crakkato, ma non vedo perchè mentirmi.
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 02 Giugno 2020, 12:59:09
boh.. un mio amico l ha installata, ha comprato la chiave e l ha messa. poi ci ha aggiunto anche lo store, e va ... non so che dirti
ps
edit: anche io sapevo cosi, però a lui va e credo che ce l abbia ancora. poi gli mando un wa e gli chiedo.

Ho letto millemila guide, con la 2016 si poteva fare, con la 2019 no, o meglio non si può fare nel 2020 con la 2019, l'anno scorso non so.

ora ci voglio provare... :P
sul sito cè scritto questo:
Citazionedisponibile al momento del rilascio della versione finale.
    Se la versione di valutazione non verrà attivata dopo l'installazione oppure alla scadenza del periodo di valutazione, lo sfondo del desktop diverrà nero, verrà visualizzata una notifica desktop a indicare che il sistema non è originale e il PC si arresterà ogni ora.

Se si decide di installare Windows 10 Enterprise mediante uno dei file ISO forniti, non sarà possibile disinstallarlo. Inoltre, dopo l'installazione di Windows 10 Enterprise, non sarà possibile utilizzare la partizione di ripristino del proprio PC per ripristinare la versione precedente di Windows. Sarà necessaria un'installazione pulita del sistema operativo precedente e si dovrà reinstallare tutti i programmi e i dati.
Quindi hai tempo 90 giorni per attivarlo e solo dopo si spenge ogni ora
Firma.

Io ho fatto una prova usando una chiave di Win7 regolarmente acquistata.
La procedura di attivazione è andata liscia, tranne per l'ultimo messaggio di conferma, che non mi dava speranze.
Ho ripetuto la procedura un altro paio di volte (ho attivato 3 volte lo stesso codice) e mi ha dato sempre lo stesso risultato.
Ho riavviato ogni volta che finivo un'attivazione.
Ho controllato nelle informazioni di sistema e sinceramente non ricordo se me lo dava come genuino.
Dopo ho fatto gli aggiornamenti e successivamente il sistema è risultato genuino.
Il desktop non è nero, i temi grafici non si resettano e il computer non si spegne da solo.
Solo il tema del puntatore del mouse si resetta ogni volta.
L'unico workaround è stato sostituire i file .cur originali con quelli personalizzati.

Citazione di: GrEyOwL il 02 Giugno 2020, 19:59:47
ora ci voglio provare... :P
sul sito cè scritto questo:
Citazionedisponibile al momento del rilascio della versione finale.
    Se la versione di valutazione non verrà attivata dopo l'installazione oppure alla scadenza del periodo di valutazione, lo sfondo del desktop diverrà nero, verrà visualizzata una notifica desktop a indicare che il sistema non è originale e il PC si arresterà ogni ora.

Se si decide di installare Windows 10 Enterprise mediante uno dei file ISO forniti, non sarà possibile disinstallarlo. Inoltre, dopo l'installazione di Windows 10 Enterprise, non sarà possibile utilizzare la partizione di ripristino del proprio PC per ripristinare la versione precedente di Windows. Sarà necessaria un'installazione pulita del sistema operativo precedente e si dovrà reinstallare tutti i programmi e i dati.
Quindi hai tempo 90 giorni per attivarlo e solo dopo si spenge ogni ora

Ti posso garantire che a me si spengeva a ogni ora sin dal primo momento. Misi a scaricare giochi da Steam e si spengeva di continuo.

ti credo, non voglio mica dire che non è vero :) è che magari le cose sono cambiate, e siccome io sono curioso come non so cosa,  :asdno: :asdno: e voglio sapere bene, ho scaricato la iso e stamattina l ho  installata :P a me fino ad ora non si è spenta, e mi appare in basso a destra la scritta che si tratta di una versione di evalutazione . aspetto oggi e poi ci metto la licenza aziendale.. Rispetto a Manjaro ma anche a liinux mint, ci ho messo il triplo del tempo. alcuni driver della scheda madre non andavano o erano da aggiornare, tipo quello della rete, che andava lentissimo, e quello del audio.
il boot poi non ne parliamo... a confronto sembra di avere un macinino. Manjaro sotto questo aspetto non si  batte. dal momento che vedo il logo della MB non arrivo a tre secondi. ad occhio parlo eh..
Firma.

@Buntolo
solo per curiosità, hai provato a mettere questo in loop ogni secondo?
shutdown /a

Citazione di: TonyWhite il 03 Giugno 2020, 11:05:50
@Buntolo
solo per curiosità, hai provato a mettere questo in loop ogni secondo?
shutdown /a

No, ormai ho disinstallato LTSC e messo la vesione "vera", poi non l'ho più avviato.  :asdrule:

Citazione di: GrEyOwL il 03 Giugno 2020, 11:03:07
ti credo, non voglio mica dire che non è vero :) è che magari le cose sono cambiate, e siccome io sono curioso come non so cosa,  :asdno: :asdno: e voglio sapere bene, ho scaricato la iso e stamattina l ho  installata :P a me fino ad ora non si è spenta, e mi appare in basso a destra la scritta che si tratta di una versione di evalutazione . aspetto oggi e poi ci metto la licenza aziendale.. Rispetto a Manjaro ma anche a liinux mint, ci ho messo il triplo del tempo. alcuni driver della scheda madre non andavano o erano da aggiornare, tipo quello della rete, che andava lentissimo, e quello del audio.
il boot poi non ne parliamo... a confronto sembra di avere un macinino. Manjaro sotto questo aspetto non si  batte. dal momento che vedo il logo della MB non arrivo a tre secondi. ad occhio parlo eh..


Hai un SSD?

Allora prova a fare anche lo smanettamento del registro di sistema per cambiare l'edizione, magari ti funziona. E se si dovesse spengere prova quanto suggerito da Tony: https://bubs.altervista.org/index.php?topic=1343.msg258108#msg258108

si ho un SSd crucial
non mi si è mai spento. stamattina lo ha spento mia moglie perchè non si fa mai gli affari suoi :P
Tempo di avvio sistema:               03/06/2020, 11:27:32
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 03 Giugno 2020, 12:43:38
si ho un SSd crucial
non mi si è mai spento. stamattina lo ha spento mia moglie perchè non si fa mai gli affari suoi :P
Tempo di avvio sistema:               03/06/2020, 11:27:32

Foruna che non e di questo forum .  :asd: :asd: