prossimo a prenotare il viaggio negli USA, con noleggio di Mustang  :tnz: :tnz:

tornando sulla terra, forse mi sono rotto di restare sempre a piedi con la Mupltipla, e non volendo avere rogne per i prossimi 2/3 anni, ipotizzavo di prendermi un usato.

km annuali: attuali 30k, ma dovrebbero scendere a 18k circa.
5 porte
la prenderei a rate, valutando eventualmente noleggi a lungo termine e le nuove menate (della serie, voglio max anticipare 2k€ e tenere una rata sotto i 150€ al mese).
si escludono aimè Fiat.
per il momento ho selezionato:


  • Fiesta 1.5 diesel
  • Sandero 0.9 Tce a GPL  (mmm boh sarebbe un sacco economica ma non so)
  • Polo 1.2 diesel  (eh costicchia di più delle altre)
  • c3 1.4 diesel (mi ispira abb)

qualche consiglio così in generale?

Tra le citate la C3, la trovo meglio manovrabile/parcheggiabile della Fiesta. (La Fiesta ha specchietti megalarghissimi e in retromarcia hai una visibilità nulla)

Vorresti pagare 2k€ subito e poi 150€/mese per quanto tempo?

Citazione di: mustangtux il 15 Novembre 2015, 22:30:47
prossimo a prenotare il viaggio negli USA, con noleggio di Mustang  :tnz: :tnz:
[...]

Cambia avatar! :tnz: :tnz: :tnz:

Citazione di: Buntolo il 16 Novembre 2015, 00:44:10
Tra le citate la C3, la trovo meglio manovrabile/parcheggiabile della Fiesta. (La Fiesta ha specchietti megalarghissimi e in retromarcia hai una visibilità nulla)

Vorresti pagare 2k€ subito e poi 150€/mese per quanto tempo?

Non ho esperienza di finanziamenti, comunque vorrei inserire la clausola di un eventuale estinguimento anticipato.

Il mio problema è che per due anni lavorerò part time,  per quello devo tenerla così bassa, finiti i due anni dovrei andare full time e recuperare i soldi mancanti in breve tempo.

spezzo una lancia per la sandero.
perchè ad averci i soldi io avrei preso/prenderei/vorrei prendere quella (o la duster servisse più spazio)  :ysy:
come al solito per la questione del "bestbuy"
dalla sua ha:
-motori renault "ultraclassici". rodatissimi: consumano poco e durano tanto (i diesel specialmente)
-versione full-optional con tutto il cucuzzaro  al prezzo della base+fendinebbia delle altre marche
-costi di manutenzione/ricambi molto gestibili
ovvio, il design non è sta cosa e i materiali son niente più che sufficienti sulle base e appunto da "6,5/7 per l'impegno" sulle fulloptional...
ma se uno guarda al sodo e al compromesso più bilanciato le renault-dacia stan alle auto come la xiaiomi ai cellofoni
:2c:

Forse c'è pure GPL.

Infatti mi ispira per quello, anche se la Logan usata nel vecchio lavoro cadeva letteralmente a pezzi.

Poi diciamo in quel caso ci sarebbe il dubbio se prendere il frullino 0.9 a GPL o 1.5 diesel...

Aggiungo che dal sito sembra che facciano degli ottimi finanziamenti.

 Se fai città e pianura, non tanti km e con andatura tranquilla GPL 0.9, altrimenti diesel 1.5.

Un diesel 1.5 e un GPL 0.9 hanno usi diversi.

Motivo per cui quando sostiturò il mio 1.6 benzina sarà con un 1.4 turbo metano.

#1411 16 Novembre 2015, 10:24:03 Ultima modifica: 16 Novembre 2015, 10:35:09 di eldar
Citazione di: mustangtux il 16 Novembre 2015, 10:00:51
Infatti mi ispira per quello, anche se la Logan usata nel vecchio lavoro cadeva letteralmente a pezzi.

Poi diciamo in quel caso ci sarebbe il dubbio se prendere il frullino 0.9 a GPL o 1.5 diesel...

Citazione di: Buntolo il 16 Novembre 2015, 10:07:33
Se fai città e pianura, non tanti km e con andatura tranquilla GPL 0.9, altrimenti diesel 1.5.

Un diesel 1.5 e un GPL 0.9 hanno usi diversi.

Motivo per cui quando sostiturò il mio 1.6 benzina sarà con un 1.4 turbo metano.
^
btw il 1.5 diesel renault delle dacia è, da quel che mi dicono, un motorissimo "d'altri tempi" :ysy: spartano e senza pretese di prestazioni ma non consuma un cazzo (il kangoo di un conoscente è stato ribattezzato la "nonbeveuncazzomobile" dopo essere andato e tornato da dal friuli al sudovest delle marche, al confine col lazio, e ritorno con un pieno) ed è duro come un'incudine: poca manutenzione, bassa possibilità di rogne, durata media della vita altissima.

nota personale: la mia morosa ha la nuova panda a 0.9 a metano (che non è il gpl , ok, è peggio come prestazioni ma) ed è come girare in apecross  :asd:
magnificissimo fare 300+km con 10 euro di gas, un lusso immane! ogni volta mi commuovo per questo, bestemmiando amaro mentre do da bere al mio 1.6 benzina...ma sia noto che per superare un camion/trattore devi controllare di avere un km libero col satellite,poi issare le vele per prendere il vento a favore, quindi scaricare i passeggeri dietro come la zavorra delle mongolfiere... da zero a cento in 15 minuti
:asdrule:

@Buntolo quali sono i 1.4. turbometano? prestazioni rispetto al povero 0.9?


Ho guidato sia la punto 1.2 metano che la panda 0.9 metano.

La panda 0.9 è buona solo in superstrada/autostrada, altrimenti ha 0 coppia ed è impacciatissima in partenze, salite e pure frenate. Fa i 170 ma è molto più goffa e disagiata del 1.2 aspirato di molti anni prima.


L'1.4 devo provarlo, ma sulla carta ha prestazioni superiori ai nostri 1.6.
Le auto costano, ma sono disposto a pagare la differenza: Golf TGI, Seat León TGI, Hyundai i30 CNG, Skoda non ricordo cosa.

In teoria il miglior motore è quello della Hyundai.

Si parla di 22k€ finanziamenti esclusi. Probabilmente costeranno 17k€ circa.

CitazioneLa panda 0.9 è buona solo in superstrada/autostrada, altrimenti ha 0 coppia ed è impacciatissima in partenze, salite e pure frenate. Fa i 170 ma è molto più goffa e disagiata del 1.2 aspirato di molti anni prima
Esattamundo  XD
Ma per una come la.mia morosa che:
Ha una gittata media massima di 40km da casa (e media normale di 15)
Non supera i 120 nemmeno in autostrada
Non supera i 90 su tangenziali/stradoni
Non passa alla precedenza finché la strada non è vuota
Fa il giro lungo per la tangenziale per non pagare l'autostrada tanto oltre i 110 non va lo stesso e vuoi mettere un'ora in più vs 5 euro in tasca (ma anche 2)?!
La panda a metano perfetta
Si, ho dato un'occhiata nel frattempo.
Le più economiche son le Fiat (1.4 turbo metano su : punto,500,doblò) che comunque non te le tirano in schiena...
Parti in sostanza dai 15/16k per la base culo.
Troppi soldi per i miei gusti (anche ne avessi)  :omg:

Sia in assoluto che rispetto ad una dacia GPL.che l sarà sui 14 ma fulloptional

Citazione di: mustangtux il 15 Novembre 2015, 22:30:47
prossimo a prenotare il viaggio negli USA, con noleggio di Mustang  :tnz: :tnz:

Ma la patente italiana va bene negli usa?

Citazione di: Gabo il 16 Novembre 2015, 14:37:26
Citazione di: mustangtux il 15 Novembre 2015, 22:30:47
prossimo a prenotare il viaggio negli USA, con noleggio di Mustang  :tnz: :tnz:

Ma la patente italiana va bene negli usa?
SisiSisi, alla fine facciamo un giro intorno al parco di yellpstone...  Niente Canada, proprio perché in Canada é difficile reperire la Mustang.

Al resto rispondo appena arrivo a casa XD

Citazioneyellpstone
il parco dove devi urlare chiedendo aiuto  :mki:

Io vorrei spezzare una Lancia Y perché non mi piace.

Dunque io ho un andatura molto sportiva, eccentuata dal fatto che avendo guidato sempre auto vecchie un pò me ne frego...
Per fiappezza del motore, considerate che vado in giro con una multipla a metano, sono abituato a misurare i sorpassi, però certamente un auto nuova non la vorrei trattare come questa.
Fino a 2 mesi fa ero sui 30k annui.
Ora che ho cambiato lavoro non so...  Ho previsto circa che dovrei essere sui 18k annui max.

Dovrei cambiare alloggio tra circa 7/8 mesi ma non so ancora dove, ergo rimane una stima.
Comunque sarebbe tipo 80% extraurbano 20% città.
3/4 volte al mese autosrada (piccoli tratti, eccetto viaggi straordinari).
Parliamo di pianura.


Effettivamente mi sa che le uniche abbordabili sono Sandero e Fiesta (con 10800€ avrei la base 5 porte col 1.5 diesel ed è un ottimo motore).

Io ho comprato una Opel Astra usata stescionvègon che ho da... boh. Almeno 3 anni. La manutenzione è pochissima, infatti foro i pneumatici solo quando entro nella provincia di Leccemmerdaputtanatroialacittàdellaculturadiquestacapocchia altrimenti va un gioiello.