*

Offline Buntolo

• Quello che si ostina ad usare Opera Mobile nonostante gli raddoppi i post
  • 10.781
  • 44
Re:Motori & Co.
« Risposta #1660 il: 30 Gennaio 2018, 19:15:20 »
Quanti anni e km ha la macchina?

2001 con 166305km.
Semi assi anteriori nuovi, mozzo destro nuovo.

*

Offline sheldon

• 5.775
  • 6
« Risposta #1661 il: 30 Gennaio 2018, 22:03:06 »
Quanti anni e km ha la macchina?

2001 con 166305km.
Semi assi anteriori nuovi, mozzo destro nuovo.
D
Ritorniamo al trapezio , la scatola guida é idraulica o elettrica . Per capire se é il trapezio , dovresti forsare con un piede la ruota e spingerla in dietro e poi in avanti , con l auto ferma e spenta , dovresti anche sentire durante l accellerazione se spinge a destra , dà proprio l impressione che l auto tiri da una sola ruota e ovviamente ( dipende anche dal tipo di sterso ) inizia a vibrare , poi anche durante le mamovre si avverte che trachina la ruota o salti . Resta il problema dello scarto di un cm dello sterso , che mi sembra un secondo guasto diverso .

Potresti postare anche il modello ? Non la targa o il numero di telaio .  :asd:

Magari mi torna in mente qualcosa . Di norma tutte le auto hanno dei difetti che con il tempo e km si presentano su tutte la serie . Tipo il golf 1.6 che scoppiava il cambio e la frizione  , ripeto , ogni marca modello hanno i suoi difetti .

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1662 il: 31 Gennaio 2018, 10:24:36 »
Renault Mérdane Grandtour I serie.

Spingendo la ruota col piede, cosa dovrei sentire per capire se sia il trapezio?

*

Offline sheldon

• 5.775
  • 6
« Risposta #1663 il: 31 Gennaio 2018, 16:29:22 »
Renault Mérdane Grandtour I serie.

Spingendo la ruota col piede, cosa dovrei sentire per capire se sia il trapezio?

Vedi che la ruota và in dietro o in avanti rispetto lasse , ma dovresti sentirlo come già scritto anche in fase di accelerazione e manovra . Se non ricordo male ( sono passati oltre 8 anni e tra tutte le marche e modelli , ricordarsi esattamente i loro difetti difficile ) dovrebbe avere usura nella scatola sterso . Poi con tutti quei km é normale anche le parti meccaniche anteriori , solitamente , del trapezio si secca le gomme di fissaggio alla slitta e al mozzo , rompendosi non tengono piú in sede la ruota e causa sbandate vibrazioni ecc. .

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1664 il: 08 Giugno 2018, 21:44:43 »
Doppia assicurazione: pensavo di comprare una seconda macchina e assicurare anche quella, solo che ho tanti dubbi.
Ho trovato poche informazioni in rete, sostanzialmente la classe di merito sulla RCA della seconda auto o viene deciso ad minchiam dall'assicurazione oppure, in caso di nuovo acquisto, puoi applicare la Bersani per copincollare la classe di merito dell'altra RCA.

Non ho trovato nient'altro. Avete esperienze?

Inoltre: qualcuno ha un autocarro, in particolare storico? @Cire Il vostro camion?
Che voi sappiate per rendere un autocarro a uso privato o promiscuo (non ricordo la dicitura), dev'essere reimmatricolato portando il numero di posti a 1 (solo guidatore) e la portata a 0 o è una minchiata che gira in rete?

*

Offline noi3

• Incasinatore ufficiale del foro
  • 11.150
  • 112
« Risposta #1665 il: 08 Giugno 2018, 21:53:40 »
Devi azzerare anche la portata.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

*

Offline sheldon

• 5.775
  • 6
« Risposta #1666 il: 08 Giugno 2018, 21:59:32 »
Da quel poco che ricordo , dovrebbe essere dall anno di immatricolazione e se il veicolo é predisposto per i due scopi , ma sono passati molti anni e sicuramente sarà cambiato qualcosa .
Una cosa nuova per esempio , é che chi ha un mezzo storico , la revizione deve per forza farla all aci , mentre prima si poteva farla in qualsiasi centro di revizione , ma la cosa ha mosso molta gente protestando e forse hanno aggiunto qualche clausola . Domenica se riesco ad andare , so dove trovare qualcuno che se ne intende , é da molto che mi chiama per un caffé

Devi azzerare anche la portata.
.

Come detto sono passati molti anni e quindi segui noi3 che é del settore piu aggiornato .

Ciao noi3 .  :hi:

*

Offline noi3

• 11.150
  • 112
« Risposta #1667 il: 08 Giugno 2018, 22:36:59 »
Giacomone  :tnz:
K, fottiti

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1668 il: 09 Giugno 2018, 00:11:50 »
Dioporco allora come cazzo faccio ad avere un pick up storico?

*

Offline noi3

• 11.150
  • 112
« Risposta #1669 il: 09 Giugno 2018, 00:18:00 »
Se è immatricolato autocarro l'unica è fare l'azzeramento della portata e farla registrare a libretto. Per la circolazione non so i limiti, san gugol ti può aiutare con una miriade di forum dedicati.
K, fottiti

*

Offline TonyWhite

• Apostolo dello SPAM
  • 32.511
  • 196
    • Se proprio non hai un cazzo da fare...
« Risposta #1670 il: 09 Giugno 2018, 01:53:50 »
Conosco qualcuno che può darti tutte le risposte che vuoi, ma adesso sta dormendo :asd:

*

Offline noi3

• 11.150
  • 112
« Risposta #1671 il: 09 Giugno 2018, 08:34:42 »
K, fottiti

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1672 il: 09 Giugno 2018, 19:00:12 »
Ma dio porco, quindi non c'è verso di avere un pick up storico per trasportare la legna per uso personale?

*

Offline noi3

• 11.150
  • 112
« Risposta #1673 il: 09 Giugno 2018, 19:42:53 »
In teoria solo per uso personale esclusa la domenica. Bisogna vedere bene la normativa.
K, fottiti

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1674 il: 09 Giugno 2018, 20:43:59 »
Qualcuno ha esperienze con assicurazioni online?
Ho fatto un preventivo con Prima.it usando la targa di un pick-up presa su google immagini: paragonandolo con la mia assicurazione costa di più, tipo 1124€ contro 720€.

*

Offline Toshio

• 3.844
  • 15
« Risposta #1675 il: 09 Giugno 2018, 23:43:20 »
Qualcuno ha esperienze con assicurazioni online?
Ho fatto un preventivo con Prima.it usando la targa di un pick-up presa su google immagini: paragonandolo con la mia assicurazione costa di più, tipo 1124€ contro 720€.
Beh sa il cazzo cos'ha combinato il tizio propietario del pick-up.  :lkib:

*

Offline sheldon

• 5.775
  • 6
« Risposta #1676 il: 10 Giugno 2018, 09:24:42 »
Ma dio porco, quindi non c'è verso di avere un pick up storico per trasportare la legna per uso personale?

Mi sembra che nel caso abbia almeno 4 posti a sedere si . Ma se vai in qualche centro revizione , sicuramente ti daranno informazioni dettagliate .

Oggi se va bene ( devo andare a votare se ci arrivo ) e nel caso trovi il tizio che lavora con quei cosi glielo chiedo . Ma dovrei avere piú informazioni sul mezzo , modello anni e se promisquo o cosa , credo nel caso storico debba avere anche un tot anni .

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1677 il: 10 Giugno 2018, 11:11:32 »
Cosa voti?

Il problema è che NON ho il pick up:
1) Devo trovarlo.
2) Non ho intenzione di comprarlo senza prima sapere come potrò usarlo e assicurarlo.

Comunque indicativamente prenderei un Mitsubishi L200 del 2006 oppure un qualunque altro pick-up, tranne il Navara, del 1998 o prima.

*

Offline sheldon

• 5.775
  • 6
« Risposta #1678 il: 10 Giugno 2018, 16:11:25 »
Cosa voti?

Il problema è che NON ho il pick up:
1) Devo trovarlo.
2) Non ho intenzione di comprarlo senza prima sapere come potrò usarlo e assicurarlo.

Comunque indicativamente prenderei un Mitsubishi L200 del 2006 oppure un qualunque altro pick-up, tranne il Navara, del 1998 o prima.

Per il sindaco . Aspetto che faccia un po di fresco e provo ad andarci . Sono arrivato vicino alla scuola ma sono dovuto tornare indietro , uno che non vedevo da molto mi ha preso per un braccio e tironato , [email protected]@o non ho 20 da tironi .  :@@@:  e sono dovuto ritornare a casa .  :facepalm:
Comunque ho capito qualcosa , se lo vedo sento , ma credo che l unica sia come già detto uno che reviziona macchine che deve appunto essere sempre aggiornato .

*

Offline Buntolo

• 10.781
  • 44
« Risposta #1679 il: 11 Giugno 2018, 00:50:34 »
Che vuol dire tironato?