*

Offline Sacco

• Utente più fastidioso del foro, ben più di Cire
  • 1.561
  • 2
  • Non toccarmi!
Re:l'angolo dell'androide
« Risposta #7720 il: 12 Gennaio 2018, 20:05:58 »
Gboard fa schifo , non tiene le scelte fatte , salta le sillabe anche se ti mostra di averle prumute , almeno nel mio bloom si blocca sempre e fà molti errori ( oltre a quelli che faccio io mormalmente ) . Inusabile , poi coi agg. , si configura come vuole .

Ciao @Sacco:hi:
buondì
È un onore per me permetterti di conoscermi

*

Offline sheldon

• 4.233
  • 3
« Risposta #7721 il: 13 Gennaio 2018, 21:40:48 »
Gboard fa schifo , non tiene le scelte fatte , salta le sillabe anche se ti mostra di averle prumute , almeno nel mio bloom si blocca sempre e fà molti errori ( oltre a quelli che faccio io mormalmente ) . Inusabile , poi coi agg. , si configura come vuole .

Ciao @Sacco:hi:
buondì

Motta !  :hi:

*

Offline TonyWhite

• Apostolo dello SPAM
  • 31.171
  • 188
    • Se proprio non hai un cazzo da fare...
« Risposta #7722 il: 14 Gennaio 2018, 01:15:09 »
Sarà la nuova versione di Android :rotfl:
Quando ti spiego perché la bicicletta è meglio che andare a piedi, che fai?
Compri subito la bicicletta, oppure cerchi la bicicletta più adatta a te?
Sai... alcune persone ti propongono la bicicletta senza il sellino.

*

Offline sheldon

• 4.233
  • 3
« Risposta #7723 il: 24 Gennaio 2018, 17:39:55 »
Chiedo quí per non aprire un altra discussione inutile .  :asd:

Navigatore per android off line gratis , da usare solo un paio di volte e poi lo cancello .

Verzione di android 4.4.2 una  della peggiori e c é lo io .  :patpat:

*

Offline mustangtux

• Sopravvissuto all'Apocalisse
  • 5.256
  • 24
« Risposta #7724 il: 24 Gennaio 2018, 18:31:48 »
Here o gmpas (se l'area di utilizzo è piccola sufficientemente da essere scaricate.)

*

Offline sheldon

• 4.233
  • 3
« Risposta #7725 il: 25 Gennaio 2018, 09:51:00 »
Grazie provo con here , ma devo spostarmi da casa per scaricarlo .

:beer:

*

Offline Cire

• Utente più fastidioso del foro, ben più di Sacco
  • 29.276
  • 92
  • Ogni donna sogna un pezzo di Cire
    • Netline Blog
« Risposta #7726 il: 16 Luglio 2018, 10:21:01 »
Come dicevo nell'altro topic devo cambiare smartphone abbastanza in fretta.

La mia idea iniziale era di prendere un P20 Lite
https://www.amazon.it/Huawei-P20-Lite-Full-Smartphone/dp/B07BHDC9V6/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531728833&sr=1-1&keywords=p20+lite

ma guardando in giro ci sarebbero come alternative più economiche il Mate 10 Lite
https://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-pollici-Camera-Graphite/dp/B076CJFW9C/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531728872&sr=1-4&keywords=mate+10+lite

o il P10 Lite
https://www.ebay.it/itm/Huawei-P10-Lite-64GB-4GB-RAM-DUAL-SIM-NERO-24-mesi-garanzia-Italia-europa/223036252992?hash=item33edff2340:g:~TMAAOSwzqFY8p5v

Per cambiare marca volendo ci sarebbe anche il Moto G6 Plus
https://www.amazon.it/Motorola-G6-Plus-Smartphone-Indigo/dp/B07CY7Y4B1/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1531728958&sr=8-2&keywords=moto+g6+plus

e sono altamente indeciso, però devo prenderlo a breve perchè col mio per adesso riesco a malapena a telefonare.

I requisiti che mi servono sono:
  • Dual sim
  • Minimo 64GB di storage (i dual sim di solito hanno lo slot microsd che viene occupato dalla seconda sim
  • 300€ per un telefono mi sembrano tanti, li spendo solo se vale veramente la pena
  • Possibilmente USB Type C, anche se ne vedo ancora pochi in giro
  • Buona batteria

L'utilizzo è principalmente per lavoro, la fotocamera non è così importante. Qualche giochino ogni tanto.

Mi serve qualche consiglio.
:happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:

*

Online madnessmike

• Lo sminchia-board
  • 9.155
  • 134
  • Spam a while, spam forever.
« Risposta #7727 il: 16 Luglio 2018, 11:18:26 »
Se dovessi scegliere fra questi, d'istinto prenderei il moto G
Ho fatto prendere il G4 plus al mio vecchio a Natale e ci si trova bene tutto sommato. Quando non gli partono le chiamate per sbaglio :rp:
Il bere trionfa sempre sul male

*

Offline TonyWhite

• Apostolo dello SPAM
  • 31.171
  • 188
    • Se proprio non hai un cazzo da fare...
« Risposta #7728 il: 16 Luglio 2018, 12:07:43 »
Il Moto G è un ottimo telefono. Tu pensa che io non ho avuto la necessità di rootarlo.
Ti consiglio di valutare la dimensione della RAM, che sugli ultimi modelli non è equilibrata con la CPU.

Per quanto riguarda la lentezza, ti consiglio di fare un check della RAM e verificare se è presente un memory leak.
Per la RAM non ho approfondimenti da darti.
Per il memory leak sì.
Ti consiglio l'applicazione DiskUsage che mi è stata molto utile, insieme a Root Browser
Quando ti spiego perché la bicicletta è meglio che andare a piedi, che fai?
Compri subito la bicicletta, oppure cerchi la bicicletta più adatta a te?
Sai... alcune persone ti propongono la bicicletta senza il sellino.

*

Offline Darko

• Vaginecologo ufficiale del forum
  • 16.759
  • 204
  • All work and no spam makes Darko a dull boy
    • Sprazzi di follia
« Risposta #7729 il: 16 Luglio 2018, 12:39:34 »
Mi a1.
Si trova a meno di 200€, Android One, dual sim.
64/4
Su quel range di prezzo non trovi di meglio
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don’t have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

*

Offline Cire

• 29.276
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #7730 il: 16 Luglio 2018, 14:28:44 »
Ci sono delle offerte su ebay
Mate10
https://www.ebay.it/itm/HUAWEI-MATE-10-LITE-64GB-GRAFITE-NERO-5-9-4GB-GAR-ITALIA-NO-BRAND-DUALSIM-64-GB/222721524959?_trkparms=5079%3A5000010814

Mi A1
https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-A1-Dual-Sim-Libero-64gb-Nero-Versione-internazionale/122809800061?_trkparms=5079%3A5000010814

Il Moto G è un ottimo telefono. Tu pensa che io non ho avuto la necessità di rootarlo.
Ti consiglio di valutare la dimensione della RAM, che sugli ultimi modelli non è equilibrata con la CPU.

Per quanto riguarda la lentezza, ti consiglio di fare un check della RAM e verificare se è presente un memory leak.
Per la RAM non ho approfondimenti da darti.
Per il memory leak sì.
Ti consiglio l'applicazione DiskUsage che mi è stata molto utile, insieme a Root Browser
Se riesco ad avviarla volentieri.

Tutti gli smartphone che ho selezionato dovrebbero avere 4GB di RAM, ho sostituito nella lista il P10 Lite con il Mi A1.
:happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:

*

Offline Cire

• 29.276
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #7731 il: 16 Luglio 2018, 16:19:30 »
Mi a1.
Si trova a meno di 200€, Android One, dual sim.
64/4
Su quel range di prezzo non trovi di meglio
Alla fine ho preso il Mate 10 lite per lo schermo e la batteria migliori, anche se il comparto fotografico è più scarso.

Il Mi A1 in più avrebbe avuto il Type C che non mi sarebbe dispiaciuto, oltre a costare un po' meno (anche se il Mate 10 arriva già con vetro temperato e custodia, 15€ risparmiati).

Non so ancora se ho scelto bene o no, in caso prepara un "te l'avevo detto" per l'occasione  :asd:

*

Offline Darko

• 16.759
  • 204
    • Sprazzi di follia
« Risposta #7732 il: 16 Luglio 2018, 17:31:16 »
Assolutamente no. Il mate è una garanzia, comunque
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don’t have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

*

Offline Cire

• 29.276
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #7733 il: 16 Luglio 2018, 17:32:30 »
Assolutamente no.
Riferito a cosa?

*

Offline Darko

• 16.759
  • 204
    • Sprazzi di follia
« Risposta #7734 il: 16 Luglio 2018, 18:30:05 »
Per il te lo avevo detto.
Il mate è un ottimo cellulare
Fotografia ad mentula

*

Offline Cire

• 29.276
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #7735 il: 16 Luglio 2018, 18:38:27 »
Per il te lo avevo detto.
Il mate è un ottimo cellulare
:tnz: :tnz: :tnz:

L'unica pecca è la micro-usb per la ricarica.

Mi ispirava un sacco anche il Meizu M6S, solo che sono un pò stufo della Flyme.

*

Offline Sacco

• 1.561
  • 2
  • Non toccarmi!
« Risposta #7736 il: 21 Luglio 2018, 14:34:58 »
@Cire io ho speso qualcosa in più e ne son davvero contento mi son comprato MI6 di Xiaomi
Imbattibile

*

Offline Cire

• 29.276
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #7737 il: 23 Luglio 2018, 08:53:05 »
In realtà sono molto contento del Mate, fotocamera a parte. Soprattutto per l'offerta che ho trovato.

*

Offline Sacco

• 1.561
  • 2
  • Non toccarmi!
« Risposta #7738 il: 25 Luglio 2018, 12:30:19 »
In realtà sono molto contento del Mate, fotocamera a parte. Soprattutto per l'offerta che ho trovato.
Buona così allora 💪

*

Offline sheldon

• 4.233
  • 3
« Risposta #7739 il: 15 Settembre 2018, 18:49:28 »
Browser leggero, sicuro, per android cell., qualcuno ha qualche idea?
Per adesso utilizzo crome, mozilla non gira, gogglo è troppo " rompico....." e non ne posso più. Forse l ho già chiesto ma non trovo dove e non ricordo cosa mi era stato suggerito, sto invecchiando.  :-[

Visto che sto rompendo , aggiungo anche che mi servirebbe una tastiera da sostituire la Swiftkey, che è troppo invasiva e non personalizzabile. Non mi serve tutto quelle cose che ha e non si possono bloccare, me ne servirebbe una semplice.  :@@@:

Grazie.  ;D  :beer:
« Ultima modifica: 15 Settembre 2018, 18:55:38 da sheldon »