con questa ti sei guadagnato un altro lustro di cattiverie

Ovviamente. :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

secondo me è una visione anche troppo ottimistica, vista quanta gente NON sa fare il suo lavoro. d'altra parte, una "IA" correttamente configurata sarebbe in grado di gestire autonomamente buona parte delle problematiche (relative al suo "ramo") con una percentuale di successi probabilmente maggiore di un lavoratore umano. come dice il video: non importa che siano perfetti, basta che facciano meglio di noi. e considerando quanti sono sotto la soglia della decenza, il quadro complessivo è pure peggiore...
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Devoluzione. Aspetto solo il momento in cui un coglione si dimentichi di accendere la IA che mantenga il nucleo della centrale stabile.
Poi sì che sopravviverà solo chi riusciva ad allacciarsi le scarpe senza ordinarlo al servo.

l fatto è che qui non si parla di IA ma di semplice automazione "stupida", normali robot industriali e bot che già esistono e fanno queste cose, semplicemente considerando che siamo all'aba della loro diffusione ed affinazione (e già, come per gli esempi fatti, dalle fabbriche ai magazzini, dalle borse, agli uffici, le conseguenze forti si fan già sentire ora).
Quindi nessuna necessità o considerazione su una intelligenza artificiale...non serve, basta la natura normale e rapida evoluzione delle non intelligenti macchine attuali per prospettare uno scenario simile in 100 ma anche 50 anni, se dice male.

infatti ho messo IA tra virgolette :D

e stai parlando con uno che lavora nel campo dell'internet of things, quindi sono il male :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

a me, comunque, stan sul cazzo gli ing./informatici/markettari/designers/stocazzo 2.0 del "figuariamoci, si uccidono posti di lavoro obsoleti per crearne altri più nuovi, basta studiare".
Cazzate.
Mischiano a culo la realtà pre e post automazione...i ferratori di cavalli si potevano reciclare come gommisti e i contadini come operai metalmeccanici -allora- ma qui si parla, numeri alla mano, di non potersi reciclare come un cazzo di nulla e per quanto il terziario possa crescere non raccontiamoci minchiate...non può esistere un mondo di soli ing./informatici/markettari/designers/stocazzo 2.0
ma ovvio che non c'è pi sordo di chi non vuol sentire.

Citazionee stai parlando con uno che lavora nel campo dell'internet of things, quindi sono il male :lkof:
ma tu sei l'ing. atipico.
comunque si lo sei...per quanto è impossibile farne una colpa al singolo
come detto mille volte la società è una macchina complessa caotica e sempre in manutenzione con tempi di reazione e manovra lunghi quanto goffi. Poco senso prendere a bestemmie il vice-apprendista-mozzo quando il titanic è a 2 metri dall'iceberg (non per presagire la tragedia, ma per rendere in metafora l'utilità di prendersela con te).
almeno ne sei consapevole, come il tabaccaio che mi procaccia il carcinoma.

Citazione di: TonyWhite il 17 Agosto 2014, 22:02:13
Devoluzione. Aspetto solo il momento in cui un coglione si dimentichi di accendere la IA che mantenga il nucleo della centrale stabile.
Poi sì che sopravviverà solo chi riusciva ad allacciarsi le scarpe senza ordinarlo al servo.
magari sarei il primo a restarci secco...ma una gran parte di me auspicherebbe, per il bene della biosfera tutta e dello stesso genere umano come specie, uno scenario simile o peggiore. Una sana e riequilibrativa dose di darwinismo rude.

Citazione di: eldar il 17 Agosto 2014, 22:08:35
IA
Giusto per chiarezza, per essere sicuri che si parla della stessa cosa, quando si parla di IA nell'informatica, attualmente, non si intende intelligenza generale alla fantascienza, si intendono programmi con una struttura fissa ma che imparano il loro stesso "comportamento" mostrandogli una marea di dati su come si dovrebbero comportare.

Ad esempio potrei "mostrare" (senza entrare troppo nei dettagli tecnici) al programma 10000 immagini di gatti e 10000 immagini di cani, e dopo aver "insegnato" al programma quei dati posso dargli altri cani e gatti e dovrebbe essere capace di distinguerli automaticamente, senza nessun ulteriore input.

O anche, come dice cgp gray nel video se non ricordo male, tramite procedimenti molto simili (ma ovviamente piu' complessi), "insegnare" ad una macchina a guidare.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: eldar il 17 Agosto 2014, 22:21:12
ma tu sei l'ing. atipico.
comunque si lo sei...per quanto è impossibile farne una colpa al singolo
come detto mille volte la società è una macchina complessa caotica e sempre in manutenzione con tempi di reazione e manovra lunghi quanto goffi. Poco senso prendere a bestemmie il vice-apprendista-mozzo quando il titanic è a 2 metri dall'iceberg (non per presagire la tragedia, ma per rendere in metafora l'utilità di prendersela con te).
almeno ne sei consapevole, come il tabaccaio che mi procaccia il carcinoma.

è quello che intendevo. purtroppo, il singolo può fare poco, e diciamocela tutta: è comodo fare finta di niente. tanto la nostra wifi ce l'abbiamo, abbiamo la nostra macchinina che funziona e ci porta da A a B, è già molto se pensiamo a cosa fare la settimana prossima, figuriamoci robe lontane oltre vent'anni.

e ribadisco: parlo da ingegnere che lavora per "tirare su skynet". ti dirò, in un altro contesto mi sarebbe piaciuto fare il fabbro. non scherzo.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazionee ribadisco: parlo da ingegnere che lavora per "tirare su skynet". ti dirò, in un altro contesto mi sarebbe piaciuto fare il fabbro. non scherzo.
e io ti avrei volentieri fatto da immanicatore (che mi vien bene peraltro)
se la sorte accontenterà tony (e me)  magari un giorno finiremo a farlo sul serio...sarebbe bello, m non credo


Citazione di: Gennocide il 17 Agosto 2014, 22:31:51
Citazione di: eldar il 17 Agosto 2014, 22:08:35
IA
Giusto per chiarezza, per essere sicuri che si parla della stessa cosa, quando si parla di IA nell'informatica, attualmente, non si intende intelligenza generale alla fantascienza, si intendono programmi con una struttura fissa ma che imparano il loro stesso "comportamento" mostrandogli una marea di dati su come si dovrebbero comportare.

Ad esempio potrei "mostrare" (senza entrare troppo nei dettagli tecnici) al programma 10000 immagini di gatti e 10000 immagini di cani, e dopo aver "insegnato" al programma quei dati posso dargli altri cani e gatti e dovrebbe essere capace di distinguerli automaticamente, senza nessun ulteriore input.

O anche, come dice cgp gray nel video se non ricordo male, tramite procedimenti molto simili (ma ovviamente piu' complessi), "insegnare" ad una macchina a guidare.
i questo senso allora già si fa.
le macchine "intelligenti" che san guidare e reagire in autonomia già son realtà consolidata seppur non commercializzata, i programmi d'analisi finanziaria gestiscono da anni i mercati azionari senza interazione umana (e a velocità che gli operatori umani non possono nemmeno seguire, le borse gareggiano sui millisecondi per questo han connessioni ufo), bot gestiscono centralini e centri assistenza, etc. etc.
come diceva nel video già questo lo obbiamo, come si avevano le auto ai primi del novecento e i pc negli anni 70, i cazzi acidi arriveranno a breve non appena questi si affineranno un pelo e li si applicherà "sul serio"


Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ma il fabbro vero e ormai stereotipato o il fabbro di oggi che fabbro non è? :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 19 Agosto 2014, 20:32:44
Ma il fabbro vero e ormai stereotipato o il fabbro di oggi che fabbro non è? :asd:
Serve a darti l'allegria :lkof:


Fabbro Febbra :ysy:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

:asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

La prima pubblicazione dei Metallica l'hanno fatta con Fabbri Editore :lki: