oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.Per il colore meglio un fiore blu, imho
Citazione da: Darko - 27 Settembre 2012, 16:33:56oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.Per il colore meglio un fiore blu, imhoAspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail?
Citazione da: AirPort - 27 Settembre 2012, 16:37:51Citazione da: Darko - 27 Settembre 2012, 16:33:56oro e lapis sarebbero da eliminare, a mio avviso, dal gioco, vista l'utilità.Per il colore meglio un fiore blu, imhoAspetta, il burro ha un attimino più di utilità: senza come fai le powered rail? Sbaglio o tu a quest'ora dovresti essere in coda per prendere l'ifono nuovo?
Avessi i soldi... ._.
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).Doing stuff.Citazione da: AirPort - 27 Settembre 2012, 16:56:18Avessi i soldi... ._.Risparmia che mi devi finanziare qualcosa.
Ve la faccio io la mod degli smeraldi. Che probabilità di drop ci deve essere da ciascun mob, circa (giusto per intenderci).Doing stuff.
Grazie ai tecnologici strumenti di cui disponevo (calcolatrici e post-it ) , ho creato una tabella di compravendita lato server con gli smeraldi:Che dite?
Rare drops have a 2.5% chance of occurring when a monster dies, and, when possible, a 20% chance of being enchanted rare drops.
package lol.lollino;import java.util.Random;import org.bukkit.Material;import org.bukkit.command.Command;import org.bukkit.command.CommandSender;import org.bukkit.entity.EntityType;import org.bukkit.event.EventHandler;import org.bukkit.event.Listener;import org.bukkit.event.entity.EntityDeathEvent;import org.bukkit.inventory.ItemStack;import org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin;public class EmeraldRareDrop extends JavaPlugin implements Listener { Random r = new Random(); public void onEnable() { getServer().getPluginManager().registerEvents(this, this); } public void onDisable() { } public boolean onCommand(CommandSender sender, Command cmd, String label, String[] args) { if (cmd.getName().equalsIgnoreCase("emrld")) { sender.sendMessage(":lkof: &kAAA"); } return true; } @EventHandler public void onEntityDeathEvent(EntityDeathEvent evt) { EntityType t = evt.getEntityType(); if (evt.getEntity().getKiller() != null && (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER || t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN || t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT || t == EntityType.MAGMA_CUBE || t == EntityType.PIG_ZOMBIE || t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME || t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)) { int rn = r.nextInt(40); if (rn == 0) { evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1)); rn = r.nextInt(5); if (rn == 0) evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1)); } } }}
Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a genno
DISCLAIMER: LA MOD È STATA TESTATA. OLTRE AI TEST CHE HO FATTO NON SAPREI COSA TESTARE.DOVREBBE FUNZIONARE, MA L'UNICO MODO PER SAPERLO È TESTARLA IN GAME.Con 75000 test[1][2], la distribuzione è uniforme. Direi che è abbastanza "pseudorandom", se me lo concedete.[1](Ogni coppia di righe è il risultato di 75000 test)[2](Ogni macro-test da 75000 test dura un nientesecondo. Sono fatti in tempi diversi per evitare di mandare comunque al 100% il procio, e sono avvenuti ad ogni uccisione di mob che facevo ingame) (click to show/hide)18:39:17 [INFO] One drop: 2.494666666666667%18:39:17 [INFO] Two drops: 18.172100481026188%18:39:20 [INFO] One drop: 2.548%18:39:20 [INFO] Two drops: 19.204604918890634%18:39:26 [INFO] One drop: 2.568%18:39:26 [INFO] Two drops: 20.24922118380062%18:39:32 [INFO] One drop: 2.572%18:39:32 [INFO] Two drops: 19.595645412130636%18:39:38 [INFO] One drop: 2.497333333333333%18:39:38 [INFO] Two drops: 19.327282434596903%18:39:42 [INFO] One drop: 2.452%18:39:42 [INFO] Two drops: 20.935290918977707%18:39:46 [INFO] One drop: 2.468%18:39:46 [INFO] Two drops: 19.17882225823879%18:39:52 [INFO] One drop: 2.5533333333333332%18:39:52 [INFO] Two drops: 19.1644908616188%18:39:59 [INFO] One drop: 2.537333333333333%18:39:59 [INFO] Two drops: 21.17708880714661%18:40:04 [INFO] One drop: 2.504%18:40:04 [INFO] Two drops: 19.914802981895633%18:40:42 [INFO] One drop: 2.4266666666666667%18:40:42 [INFO] Two drops: 20.274725274725274%Il codice del plugin è questo: (click to show/hide)Codice: [Seleziona]package lol.lollino;import java.util.Random;import org.bukkit.Material;import org.bukkit.command.Command;import org.bukkit.command.CommandSender;import org.bukkit.entity.EntityType;import org.bukkit.event.EventHandler;import org.bukkit.event.Listener;import org.bukkit.event.entity.EntityDeathEvent;import org.bukkit.inventory.ItemStack;import org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin;public class EmeraldRareDrop extends JavaPlugin implements Listener { Random r = new Random(); public void onEnable() { getServer().getPluginManager().registerEvents(this, this); } public void onDisable() { } public boolean onCommand(CommandSender sender, Command cmd, String label, String[] args) { if (cmd.getName().equalsIgnoreCase("emrld")) { sender.sendMessage(":lkof: &kAAA"); } return true; } @EventHandler public void onEntityDeathEvent(EntityDeathEvent evt) { EntityType t = evt.getEntityType(); if (evt.getEntity().getKiller() != null && (t == EntityType.BLAZE || t == EntityType.CAVE_SPIDER || t == EntityType.CREEPER || t == EntityType.ENDERMAN || t == EntityType.GHAST || t == EntityType.GIANT || t == EntityType.MAGMA_CUBE || t == EntityType.PIG_ZOMBIE || t == EntityType.SKELETON || t == EntityType.SLIME || t == EntityType.SPIDER || t == EntityType.ZOMBIE)) { int rn = r.nextInt(40); if (rn == 0) { evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1)); rn = r.nextInt(5); if (rn == 0) evt.getDrops().add(new ItemStack(Material.EMERALD, 1)); } } }}Il link alla mod: https://dl.dropbox.com/u/969619/EmeraldRareDrop.jar (3KB)
Citazione da: mustangtux - 27 Settembre 2012, 19:39:35Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a gennoÈ l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga
Citazione da: AirPort - 27 Settembre 2012, 19:43:25Citazione da: mustangtux - 27 Settembre 2012, 19:39:35Non sto giocando, non sapevo esistesse il burro su mc ma do un +1 a gennoÈ l'oro, che io chiamo burro. Storia lunga l'icona dell'oro assomiglia a del burro. Dov'é la storia lunga?