bene, recuperati un po' di liquidi chiedovi consiglio per comprarmi un portatile.
liquidi da spendere: meno possibile, sui 400euri, 500euri massimo.
servemi qualcosa di "fascia media", niente cose esagerate. quello che più o meno faccio io al calcolatore: piccole gimpate, navigare ARG in internet, skype, guardare film (anche hd), ascoltare musica, piccole cagatine con audacity, open office, e circa queste cono le cose che dovrebbe riuscire a fare senza problemi il portatilino, magari 2-3 contemporaneamente senza crashare ogni volta. cosa ovvia: vorrei che leenucs ci andasse senza intoppi, del tipo non vorrei comprare qualcosa che poi appena gli metto qualche distro mi accorgo che qualcosa non va. non so se sia possibile trovare qualcosa che poi son sicuro riesca a far andare la mia scheda audio esterna 5.1, ma se così fosse sarebbe meglio. e se magari riuscissi ad attaccarci lo schermo esterno (cosa con la quale ho avuto problemi con lmde) senza problemi, sarebbe meglio.
mboh, credo sia tutto. se qualcuno ha qualche consiglio lo apprezzerei molto perchè vorrei comprare una cosa buona, cosa di cui io non sarei al 100% capace essendo alquanto ignorante in questo campo.
vabbuò, chi _a voglia parli.

EDIT: di disco riggido mi basta anche un 320, o anche meno se possibile.