Citazione di: Darko il 25 Agosto 2020, 22:56:12
@Buntolo grazie, era chiaro.
Compressione del cazzo purtroppo.
L'immagine originale è più pulita.
Considera che faccio tutto da cellulare. Posso la foto col WiFi della macchina fotografica e di una piccola sistemata con Snapseed

Diocane bestemmio solo a leggere, più passa il tempo e meno riesco a concepire l'uso del cellulare per qualunque cosa, ormai userei il PC anche per i messaggi.

Con Windows 10 in teoria puoi farlo, dall'app Il tuo telefono

Citazione di: Cire il 26 Agosto 2020, 08:50:42
Con Windows 10 in teoria puoi farlo, dall'app Il tuo telefono

Uso W10 il meno possibile.

Anche KDE connect ha il supporto per gli sms :ysy:
Il bere trionfa sempre sul male

però kmail fa schifo al cazzo :verovero:

Difatti da thunderbird non mi schiodo :asd:
Il bere trionfa sempre sul male

Mailspring tutta la vita.

Citazione di: Cire il 26 Agosto 2020, 15:11:54
Mailspring tutta la vita.
Che differenze hai trovato rispetto a gli altri?

Mi piace un sacco come organizza le mail, con l'inbox unificata. Ha delle firme preimpostate che sono carine e una grafica pulita e funzionale.

La versione gratuita supporta fino a 4 account.

L'unico problema è che non supporta il pop.

Citazione di: Cire il 27 Agosto 2020, 09:22:55
Mi piace un sacco come organizza le mail, con l'inbox unificata. Ha delle firme preimpostate che sono carine e una grafica pulita e funzionale.
[...]
Mi piace

Citazione di: Cire il 27 Agosto 2020, 09:22:55
[...]
La versione gratuita supporta fino a 4 account.
[...]
Non è adatto alle paranoie di $ingegnere :asd:

Citazione di: Cire il 27 Agosto 2020, 09:22:55
[...]
L'unico problema è che non supporta il pop.
Per me è meglio così

Grazie @Cire

È fatto in Electron però :omb:
Il bere trionfa sempre sul male

#2771 27 Agosto 2020, 19:23:56 Ultima modifica: 27 Agosto 2020, 22:24:38 di Toshio
Neanche sapevo che era. Comunque leggendo qui https://it.wikipedia.org/wiki/Electron_(framework) non ti garba per il lato sicurezza?

Il problema di Electron è che non è come Java o altre runtime che viene installata a livello di sistema operativo, ma ogni singolo programma deve averne una a corredo; e sì, potrebbero esserci anche rogne sul lato sicurezza se uno usa una runtime vecchia.

Oltre allo spazio maggiore su disco (si parla sugli 80-100 MB circa per applicazione), se vai ad aprire in contemporanea più programmi Electron tipo Spotify, Discord e Visual Studio Code, di fatto hai 3 istanze distinte di Chrome ciascuna con tutti i suoi sottoprocessi e cazzi vari. Una goduria per la ram :asd:
Il bere trionfa sempre sul male

#2773 27 Agosto 2020, 22:23:31 Ultima modifica: 27 Agosto 2020, 22:28:37 di Toshio
Citazione di: madnessmike il 27 Agosto 2020, 21:05:28

... di fatto hai 3 istanze distinte di Chrome ciascuna con tutti i suoi sottoprocessi e cazzi vari. Una goduria per la ram :asd:
:lki:
Citazione di: madnessmike il 27 Agosto 2020, 21:05:28
...
Oltre allo spazio maggiore su disco (si parla sugli 80-100 MB circa per applicazione), ...
Minchia! Tipo mega-giochi tripla A odierni.
Perché lo storage costa poco.
Edit: ah ok non giga (me sembrava strano). XD Più un problema di Ram.

Citazione di: madnessmike il 27 Agosto 2020, 21:05:28
Il problema di Electron è che non è come Java o altre runtime che viene installata a livello di sistema operativo, ma ogni singolo programma deve averne una a corredo; e sì, potrebbero esserci anche rogne sul lato sicurezza se uno usa una runtime vecchia.

Oltre allo spazio maggiore su disco (si parla sugli 80-100 MB circa per applicazione), se vai ad aprire in contemporanea più programmi Electron tipo Spotify, Discord e Visual Studio Code, di fatto hai 3 istanze distinte di Chrome ciascuna con tutti i suoi sottoprocessi e cazzi vari. Una goduria per la ram :asd:
Outlook365 a riposo con 1 solo account Microsoft365 consuma 110MB di ram, Mailspring 97MB.
Non ditemi che al giorno d'oggi 100MB di ram su un PC sono un problema.

(PS. Chrome con una scheda aperta me ne sta consumando 700MB, OneDrive a riposo 400MB, Skype 113MB, Kaspersky solo 75MB)

minchia chrome si ciuccia tutta questa ram?!?



Citazione di: Buntolo il 29 Agosto 2020, 14:23:19
Citazione di: zeek il 29 Agosto 2020, 12:42:22
minchia chrome si ciuccia tutta questa ram?!?

Lo scopri ora?

https://www.google.com/search?q=chrome+ram+meme&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiGuJjDr8DrAhUL-qQKHaHKDqkQ_AUoAXoECA4QAw&biw=1600&bih=1633&dpr=0.8#imgrc=BhaWgvM6ZpgENM
ricordo che da sempre consuma parecchio.. ma non credevo 1GB solo per lui.
sicuramente però scala bene, considerando che di norma avrò 25 schede aperte..

Citazione di: Buntolo il 25 Agosto 2020, 23:08:41
Citazione di: Darko il 25 Agosto 2020, 22:56:12
@Buntolo grazie, era chiaro.
Compressione del cazzo purtroppo.
L'immagine originale è più pulita.
Considera che faccio tutto da cellulare. Posso la foto col WiFi della macchina fotografica e di una piccola sistemata con Snapseed

Diocane bestemmio solo a leggere, più passa il tempo e meno riesco a concepire l'uso del cellulare per qualunque cosa, ormai userei il PC anche per i messaggi.

@Buntolo ero in vacanza, il pc non lo porto dietro manco per sbaglio  :asdno: :asdno: :asdno: :asdno:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula