Grazie ;D
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ma ormai è brutto anche farla la battuta.

Vero.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Poi io associo sempre Sgnablo a sgnec, che da noi si usa soprattutto per indicare la consistenza dei formaggi (tipo gorgonzola dolce) o quando si trova qualcosa di simile (es pesche troppo mature).

@Dottore
ho già fatto tutti i test ;D
Latte, latticini morbidi come mozzarelle e formaggi non stagionati e pane. Ma non conoscevo lo zucchero.
Il vino ferma il piccante molto più rapidamente, ma riparte con una potenza inaudita :asd:

@Sunny
La capsaicina stimola i ricettori del dolore, per cui è importantissimo abituarsi pian piano ai cibi piccanti. Se stai per mangiare un peperoncino di quella portata, come prima cosa ti fai un esame di coscienza. E poi, ripeto, tutto quel balletto non è normale. Io ed altri individui poco sani di mente abbiamo mangiato un jolokia. La reazione di chi l'ha sopportato meno di tutti è stata una bestemmia rivolta a noi e alle nostre mamme e 10 minuti fermo sulla sedia a bere birra. :ysy:

Muahahahah.

Poi io ho visto che non ci vuole molto ad abituarsi al piccante, basta aumentare un pò alla volta le dosi.

Si, e no.
Dipende molto dall'individuo e quanto gli piace il piccante.

Ovviamente il piacere nel mangiare cibi piccanti non è quello di riuscire a mangiare qualcosa di quasi insopportabile, ma sentire sia il sapore del peperoncino che il piccante.
Poi, ovviamente alcuni peperoncini sono più adatti per delle gare, ma se si è abituati, si sente il sapore. E devo dire che il jolokia ha un sapore veramente dolce e gradevole.

Bisogna anche sentire il sapore di quello che si mangia, non solo del peperoncino.



Citazione di: SuNjACk il 27 Giugno 2013, 13:48:49
Citazione di: Darko il 27 Giugno 2013, 13:45:17
Ci vuole qualcosa che saturi i recettori presenti sulle papille gustative. Non ho idea se il latte funzioni veramente, mai provato.
Lo zucchero è testato al 100%

Io sapevo che il latte e i latticini fossere in grado di contrastare la capsaicina. O una cosa del genere.
In realtà il latte peggiora la situazione

Citazione di: porco chuck norris il 27 Giugno 2013, 18:13:10
Citazione di: SuNjACk il 27 Giugno 2013, 13:48:49
Citazione di: Darko il 27 Giugno 2013, 13:45:17
Ci vuole qualcosa che saturi i recettori presenti sulle papille gustative. Non ho idea se il latte funzioni veramente, mai provato.
Lo zucchero è testato al 100%

Io sapevo che il latte e i latticini fossere in grado di contrastare la capsaicina. O una cosa del genere.
In realtà il latte peggiora la situazione
Parli per esperienza personale?

Citazione di: SuNjACk il 27 Giugno 2013, 18:54:11
Citazione di: porco chuck norris il 27 Giugno 2013, 18:13:10
Citazione di: SuNjACk il 27 Giugno 2013, 13:48:49
Citazione di: Darko il 27 Giugno 2013, 13:45:17
Ci vuole qualcosa che saturi i recettori presenti sulle papille gustative. Non ho idea se il latte funzioni veramente, mai provato.
Lo zucchero è testato al 100%

Io sapevo che il latte e i latticini fossere in grado di contrastare la capsaicina. O una cosa del genere.
In realtà il latte peggiora la situazione
Parli per esperienza personale?
Sì, in un momento di bruciore tragico mi sono attaccato al latte e meh  :pipp:

Citazione di: porco chuck norris il 27 Giugno 2013, 21:16:43
Citazione di: SuNjACk il 27 Giugno 2013, 18:54:11
Citazione di: porco chuck norris il 27 Giugno 2013, 18:13:10
Citazione di: SuNjACk il 27 Giugno 2013, 13:48:49
Citazione di: Darko il 27 Giugno 2013, 13:45:17
Ci vuole qualcosa che saturi i recettori presenti sulle papille gustative. Non ho idea se il latte funzioni veramente, mai provato.
Lo zucchero è testato al 100%

Io sapevo che il latte e i latticini fossere in grado di contrastare la capsaicina. O una cosa del genere.
In realtà il latte peggiora la situazione
Parli per esperienza personale?
Sì, in un momento di bruciore tragico mi sono attaccato al latte e meh  :pipp:

forse con lo yogourth ha più effetto.

Con me il latte ha sempre funzionato.