Cioè erano le ram vecchie quelle "originali" a non essere compatibili? Eccerto che lo sapevano. :asd:
E poi il problema del dispositivo usb. Quindi non ti hanno saputo dire nulla di preciso sullo spegnimento?

Citazionecomunque ho forse trovato un ssd a poco: l'idea che mi è balenata è che appena torna a 13€ lo prendo per il raid e mi prendo anche un secondo cavo così mi cerco il quarto disco
Occhio però guarda cosa se ne dice in giro, di qualche modello molto ecnonomico leggevo che le prestazioni degradavano molto in fretta, pochi mesi.   

Citazione di: Toshio il 30 Ottobre 2020, 18:46:37
Cioè erano le ram vecchie quelle "originali" a non essere compatibili? Eccerto che lo sapevano. :asd:
E poi il problema del dispositivo usb. Quindi non ti hanno saputo dire nulla di preciso sullo spegnimento?

Citazionecomunque ho forse trovato un ssd a poco: l'idea che mi è balenata è che appena torna a 13€ lo prendo per il raid e mi prendo anche un secondo cavo così mi cerco il quarto disco
Occhio però guarda cosa se ne dice in giro, di qualche modello molto ecnonomico leggevo che le prestazioni degradavano molto in fretta, pochi mesi.

Informati, io ho comprato tipo 5 o 6 Kingston super economici e ne sono morti 3 o 4.

Citazione di: Toshio il 30 Ottobre 2020, 18:46:37
Cioè erano le ram vecchie quelle "originali" a non essere compatibili? Eccerto che lo sapevano. :asd:
E poi il problema del dispositivo usb. Quindi non ti hanno saputo dire nulla di preciso sullo spegnimento?

Citazionecomunque ho forse trovato un ssd a poco: l'idea che mi è balenata è che appena torna a 13€ lo prendo per il raid e mi prendo anche un secondo cavo così mi cerco il quarto disco
Occhio però guarda cosa se ne dice in giro, di qualche modello molto ecnonomico leggevo che le prestazioni degradavano molto in fretta, pochi mesi.   


sì, era la loro ram che aveva segnato problemi, anche con il mem test tutto perfetto :asd:

comunque non lo ho preso, aspetto natale e vedo lì. poi mi dovrebbe arrivare anche la batteria così posso cambiare modalità di scrittura e dovrebbe velocizzarsi :lkof:

sullo spegnimento nulla, hanno detto che se ricomparisse devo riaprire un nuovo ticket -.-
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

AGGIORNAMENTO NAS:

l'ho spedito in inghilterra. con garanzia scaduta mi hanno fatto un rma lo stesso in garanzia perchè pare che l'unità non fosse mai stata sostituita ma solo "riparata".

ora inizio a temere che la riparazione sia stata fatta dall'azienda che segue mio padre e che dalla synology facciano delle storie.

inoltre mi hanno detto (un secondo fornitore in questo caso) che pare vi sia già un rma per il codice seriale del mio nas (ora vai a capire se sia quello aperto da me o più datato). speriamo che l'azienda che segue mio padre non abbia fatto la furbina, visto che ha suggerito il cambio del nas senza prima sentire l'assistenza synology (era in garanzia quando mio padre me l'ha portato a casa, quindi era riparabile senza problemi) :pipp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Dici che Synology potrebbe invalidare se capisce che qualcun'altro c'ha messo le mani? Tu gli hai detto di aver sostituito la Ram giusto? Già lo sanno che qualcuno l'ha aperto. C'erano dei sigilli? Comunque prima di procedere potevano chiedere se erano stati fatti degli interventi e dichiarare che in quel caso non potevano accettare un rma, è una perdita di tempo sia per il cliente che per loro. 
Visto che sono prodotti costosi non vedo il motivo di fare una riparazione "da soli" quando è ancora in garanzia.

Citazione di: Toshio il 18 Novembre 2020, 18:23:51
Dici che Synology potrebbe invalidare se capisce che qualcun'altro c'ha messo le mani? Tu gli hai detto di aver sostituito la Ram giusto? Già lo sanno che qualcuno l'ha aperto. C'erano dei sigilli? Comunque prima di procedere potevano chiedere se erano stati fatti degli interventi e dichiarare che in quel caso non potevano accettare un rma, è una perdita di tempo sia per il cliente che per loro. 
Visto che sono prodotti costosi non vedo il motivo di fare una riparazione "da soli" quando è ancora in garanzia.

alla fine mi hanno spedito oggi il pacco, dovrebbe arrivare lunedì.

beh, l'azienda, detta fuori dai denti, non pare molto furba: prima di far qualunque cosa senti il fornitore e in parallelo senti la synology, o al più dopo aver sentito il fornitore. il fornitore che ho sentito io mi aveva parlato di 4 anni di garanzia e non 3. ho sentito la synology e mi hanno parlato di 4 e mezzo e non 3. sarebbe bastato sentire per cavarsi mille rogne dalle palle.

evidentemente hanno voluto guadagnare da un nas, però a mio padre è stato riferito tutto e secondo me gli è balenata l'idea in testa che forse molto onesti non siano. possibile che il primo cretino (io) si mette lì e si fa cambiare un nas fuori garanzia mentre l'azienda che ti segue non ci riesce e ti chiede 500€ di scheda madre o 700€ per un nuovo modello?

fatti i conti in tasca, io vedo una presa per il culo. poi, che l'azienda potesse permetterselo? ci sta. che volessero un prodotto nuovo e più performante? ci sta (anche se mai usato in realtà)

però restano i precedenti.

tipo che pare gli abbiano venduto un firewall che non sanno configurare e che rimane spento :pipp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#86 18 Novembre 2020, 21:27:23 Ultima modifica: 18 Novembre 2020, 21:29:54 di Toshio
Eh... il "giochetto" pare anche piuttosto semplice. Se fossero ricorsi alla casa produttrice avvalendosi della garanzia non avrebbero guadagnato un chiappero, oltre a quello che già prendevano ( o prendono), perchè se è "l'azienda che ti segue" come dici, immagino ci sia un contratto per l'assistenza IT con questa azienda. Sono già pagati per fare ciò che hai fatto tu in pratica e per scegliere la via migliore in queste situazioni. Se poi la via migliore è venderti un altro Nas o una costosa scheda madre, quando la soluzione è più semplice ed economica... che bella assitenza! 
Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 19:27:19
...
tipo che pare gli abbiano venduto un firewall che non sanno configurare e che rimane spento :pipp:
>:(

infatti sono cose che ho fatto presente. tra tenersi il nas una settimana e spendere una settimana e 36€ come ho fatto io per mandarlo in inghilterra e vederselo spedire indietro nuovo in un giorno, insomma.

consegnato il 16 ad ups, il 23 mi dovrebbe tornare indietro
8/9 giorni solari, non è un'eternità, è un tempo ragionevole per una signora assistenza :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 22:00:04
infatti sono cose che ho fatto presente. tra tenersi il nas una settimana e spendere una settimana e 36€ come ho fatto io per mandarlo in inghilterra e vederselo spedire indietro nuovo in un giorno, insomma.

consegnato il 16 ad ups, il 23 mi dovrebbe tornare indietro
8/9 giorni solari, non è un'eternità, è un tempo ragionevole per una signora assistenza :ysy:
Ah quindi nuovo, non riparato? Bene. Stesso identico modello?

Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 19:27:19
tipo che pare gli abbiano venduto un firewall che non sanno configurare e che rimane spento :pipp:
Lo configuro io la prossima volta che passo dalle tue parti o in remoto se vuoi  :lkof:

Citazione di: Toshio il 18 Novembre 2020, 22:34:27
Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 22:00:04
infatti sono cose che ho fatto presente. tra tenersi il nas una settimana e spendere una settimana e 36€ come ho fatto io per mandarlo in inghilterra e vederselo spedire indietro nuovo in un giorno, insomma.

consegnato il 16 ad ups, il 23 mi dovrebbe tornare indietro
8/9 giorni solari, non è un'eternità, è un tempo ragionevole per una signora assistenza :ysy:
Ah quindi nuovo, non riparato? Bene. Stesso identico modello?

hanno ricevuto il nas, appena ricevuto mi hanno mandato il tracking dell'altro nas.
le opzioni sono due: hanno cambiato mobo alla velocità della luce o hanno cambiato l'intero blocco sedutastante :asd:


Citazione di: Cire il 19 Novembre 2020, 09:20:40
Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 19:27:19
tipo che pare gli abbiano venduto un firewall che non sanno configurare e che rimane spento :pipp:
Lo configuro io la prossima volta che passo dalle tue parti o in remoto se vuoi  :lkof:

non dipende da me, io avrei fatto molte scelte differenti :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Devo chiamare l'azienda dove lavora tuo padre allora.  :asd:

esatto, già quelli del paese mi hanno scambiato per il centralino e quando cercano mio padre chiamano me :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 19 Novembre 2020, 12:12:01
Citazione di: Toshio il 18 Novembre 2020, 22:34:27
Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 22:00:04
infatti sono cose che ho fatto presente. tra tenersi il nas una settimana e spendere una settimana e 36€ come ho fatto io per mandarlo in inghilterra e vederselo spedire indietro nuovo in un giorno, insomma.

consegnato il 16 ad ups, il 23 mi dovrebbe tornare indietro
8/9 giorni solari, non è un'eternità, è un tempo ragionevole per una signora assistenza :ysy:
Ah quindi nuovo, non riparato? Bene. Stesso identico modello?

hanno ricevuto il nas, appena ricevuto mi hanno mandato il tracking dell'altro nas.
le opzioni sono due: hanno cambiato mobo alla velocità della luce o hanno cambiato l'intero blocco sedutastante :asd:

Se hai culo ti danno un modello (un po') più recente. Spesso se non hanno in magazzino il modello vecchio preciso fanno così. 

Citazione di: Toshio il 19 Novembre 2020, 15:09:17
Citazione di: 94-psy il 19 Novembre 2020, 12:12:01
Citazione di: Toshio il 18 Novembre 2020, 22:34:27
Citazione di: 94-psy il 18 Novembre 2020, 22:00:04
infatti sono cose che ho fatto presente. tra tenersi il nas una settimana e spendere una settimana e 36€ come ho fatto io per mandarlo in inghilterra e vederselo spedire indietro nuovo in un giorno, insomma.

consegnato il 16 ad ups, il 23 mi dovrebbe tornare indietro
8/9 giorni solari, non è un'eternità, è un tempo ragionevole per una signora assistenza :ysy:
Ah quindi nuovo, non riparato? Bene. Stesso identico modello?

hanno ricevuto il nas, appena ricevuto mi hanno mandato il tracking dell'altro nas.
le opzioni sono due: hanno cambiato mobo alla velocità della luce o hanno cambiato l'intero blocco sedutastante :asd:

Se hai culo ti danno un modello (un po') più recente. Spesso se non hanno in magazzino il modello vecchio preciso fanno così. 

magari, ma mi hanno garantito essere un ds1515+

ma va benissimo, sono felice come una pasqua :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


Citazione di: Cire il 19 Novembre 2020, 18:39:44
Sì, ma pasqua del 2020.

anche del 1998, finchè è gratis posso scegliere quella che preferisco :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1



oggi è arrivato il nas sostitutivo, è proprio nuovo di pacca :pipp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1