ma.. scusate l'ignoranzia.. sto cercando qualcuno che prenda i miei soldi in cambio di una stastiera meccanica con cherry mx brown tkl (o anche più compatta, ma che abbia i tasti fn) e possibilmente carina e non riesco a trovarlo.
tradotto: ma dove cacchio si comprano tastiere meccaniche?? esiste un sito dove non sia tutto esaurito?

Citazione di: zeek il 06 Dicembre 2020, 23:27:26
ma.. scusate l'ignoranzia.. sto cercando qualcuno che prenda i miei soldi in cambio di una stastiera meccanica con cherry mx brown tkl (o anche più compatta, ma che abbia i tasti fn) e possibilmente carina e non riesco a trovarlo.
tradotto: ma dove cacchio si comprano tastiere meccaniche?? esiste un sito dove non sia tutto esaurito?

Io ho sempre comprato da amazon, tranne una dal Mediaworld. Ci sono siti dedicati a tastiere meccaniche ma sono tutti US e coprono quelle da montare o comunque di nicchia e costano $$$.

Citazione di: zeek il 06 Dicembre 2020, 23:27:26
ma.. scusate l'ignoranzia.. sto cercando qualcuno che prenda i miei soldi in cambio di una stastiera meccanica con cherry mx brown tkl (o anche più compatta, ma che abbia i tasti fn) e possibilmente carina e non riesco a trovarlo.
tradotto: ma dove cacchio si comprano tastiere meccaniche?? esiste un sito dove non sia tutto esaurito?
Hai dei modelli in mente?


Keychron ha anche layout Ita ed ha parecchie scelte.
Poi, parlo per gusto personale, o Red (non tattile) o Blue (tattile). Le vie di mezzo sono per le checche  :gtfo: :gtfo: :gtfo:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#85 08 Dicembre 2020, 14:42:36 Ultima modifica: 08 Dicembre 2020, 21:19:27 di zeek
@madnessmike se non trovo altro mi sa che mi butto proprio su quella.
@Darko una red ce l'ho (anche de otemu) volevo una brown per svere i tattili senza far scappare la gente dall'ufficio.. i blu sono veramente esagerati, credo che mi darei fastidio da solo.. ricorda sempre le oltre 400 battute al minuto per un chiasso infernale xD ora mi guardo questo keychron, grazie!
@Cire pensavo tipo varmilo, mi piace molto almemo credo xD) la akko ocean.. requisiti compatta, tkl, layout uk us.

la verità vera è che vorrei degli switch tattili poco rumorosi.. ma non ho modo di provarli, inoltre spesso non sono gli switcha fare rumore ma proprio la tastiera..

#86 08 Dicembre 2020, 15:58:08 Ultima modifica: 08 Dicembre 2020, 16:05:42 di Buntolo
Citazione di: zeek il 08 Dicembre 2020, 14:42:36
@madnessmike se non trovo altro mi sa che mi butto proprio su quella.
@Darko una red ce l'ho (anche de otemu) volevo una brown per svere i tattili senza far scappare la gente dall'ufficio.. i blu sono veramente esagerati, credo che mi darei fastidio da solo.. ricorda sempre le oltre 400 battute al minuto per un chiasso infernale xD ora mi guardo questo keychron, grazie!
@Cire pensavo tipo varmilo, mi piace molto almemo credo xD) la akko ocean.. requisiti compatta, tkl, layout uk.

la verità vera è che vorrei degli switch tattili poco rumorosi.. ma non ho modo di provarli, inoltre spesso non sono gli switcha fare rumore ma proprio la tastiera..

La mia è blu (per la precisione switch Kailh PG1350 Pale Blue) ma non mi sembra sia rumorosa. Giudicate voi:

https://www.youtube.com/watch?v=Zg6yY0o6zoc&t=6m10s

https://www.youtube.com/watch?v=9UhLZ9AWHJM&t=6m30s

https://www.youtube.com/watch?v=cog2ZtTQxGg&t=4m50s

mmm a me sembra decisamente rumorosa..
però il tipo ha detto una cosa interessante, ovvero che il click sugli mx blue non corrisponde al punto di attuazione...! e a che serve allora il click?! niente io vorrei la sensazione del click che mi avverte che il tasto è stato pigiato, senza arrivare a fine corsa (sperabilmente dimunendo l'affaticamento) va bene che si senta, mi piace anche, ma deve sentirsi proprio poco..i blue posso tenerli a casa, anche se non so che effetto faccia di notte..!

forse forse i kailh brown box sono meglio dei cherry ma non è che la situazione cambi molto in fatto di disponibilità..
boh, prima o poi capirò come fare xD

Citazione di: zeek il 08 Dicembre 2020, 18:06:18
mmm a me sembra decisamente rumorosa..
però il tipo ha detto una cosa interessante, ovvero che il click sugli mx blue non corrisponde al punto di attuazione...! e a che serve allora il click?! niente io vorrei la sensazione del click che mi avverte che il tasto è stato pigiato, senza arrivare a fine corsa (sperabilmente dimunendo l'affaticamento) va bene che si senta, mi piace anche, ma deve sentirsi proprio poco..i blue posso tenerli a casa, anche se non so che effetto faccia di notte..!

Per te quella Havit è rumorosa? Io ce l'ho e mi sembra silenziosa, la Cooler Master Quickfire Rapid con Cherry MX Brown (ce l'ho) mi sembra più rumorosa:

https://www.youtube.com/watch?v=GKjxHBtN8RY

Non solo: la mia tastiera a membrana in ufficio mi sembra rumorosa almeno quanto la mia Havit con Kailh Pale Blue.
Non conosco i Kalih Brown.

Nella mia Havit secondo me al click corrisponde l'attuazione.

Vista la tua indecisione e i tuoi problemi, secondo me puoi solo comprare o da amazon, per via del reso senza problemi, o da negozio fisico, perché puoi provarla prima dell'acquisto. Ti consiglio di fare un salto a Mediaworld e simili dove hanno tastiere meccaniche in esposizione.

ok grazie!
provo ad andare a mediaworld e vediamo se salta fuori qualcosa!

Oppure ti prendi una Model M che è utile anche come contundente nel caso qualcuno si lamenti del fatto sia rumorosa :lkib:
Il bere trionfa sempre sul male


Io vi farò sapere la mia con i gateron Blue come sarà.
O meglio, controllate il gazzettino di Caltanissetta. Se ci sarà necrologio a mio nome saprete perché 😂😂😂
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: zeek il 08 Dicembre 2020, 14:42:36

@Cire pensavo tipo varmilo, mi piace molto almemo credo xD) la akko ocean.. requisiti compatta, tkl, layout uk us.

la verità vera è che vorrei degli switch tattili poco rumorosi.. ma non ho modo di provarli, inoltre spesso non sono gli switcha fare rumore ma proprio la tastiera..
Ho provato a guardare dai fornitori ma hanno poco o niente. MSI o Cooler Master.

grazie @Cire
continuando ad informarmi pare che i migliori da poter portare in ufficio siano gli zilent v2 di zealpc.
il problema è che, peggio del solito, non riesco a trovare NESSUNA tastiera equipaggiata con questi switch.
sul loro sito pare vendano i pezzi per assemblarsela ma.. beh.. mi sembra un po' troppo, e non sono sicuro che ne sarei capace.. continuo a cercare e magari nel weekend vado a mediaworld (che difficilmentr avrà una tastiera del genere ma vabeh)

Gateron blu e fai scappare tutti.

FAI L'UOMOOOOOOOOOOOOOOOOO  :@@@: :@@@: :@@@:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Mi autocito il primo post della discussione:
Citazione di: madnessmike il 12 Giugno 2020, 18:49:00
Ho una CM Storm italiana presa usata tre anni fa sull'amazzone con i Cherry Blue; ultimamente mi piacerebbe mettere mano ad una tenkeyless con layout ISO, magari con i Cherry Brown (che i blue fanno un piacevole baccano, ma sono un problema nelle ore serali)

Ebbene, ho trovato qualcosa che fa al caso mio:


Una Unicomp Model M con trackpoint. Ed è bellissima e rumorosissima :asdrule:
Il bere trionfa sempre sul male

Bestiolina arrivata. Ora metto i tasti color puffo  :asd: :asd: :asd:


Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Praticamente questo è il Natale delle tastiere baccanose? Me piace :asdrule:
Il bere trionfa sempre sul male