17 Marzo 2019, 16:49:48 Ultima modifica: 20 Marzo 2019, 19:56:34 di GrEyOwL
Ragazzi mi sarò arrugginito con ubuntu, ma sto a cercare da stamattina e non trovo la soluzione:
vorrei fare come gnome su ubu, ovvero premento il tasto Win (o super come lo volete chiamare) piu freccia destra per poter affiancare due programmi. Utile in moltissimii casi. vi posto il link per ubu per farvi capire:
effetti desktop
grazie
Firma.

Hai provato a vedere nelle scorciatoie da tastiera dalle impostazioni se c'è l'opzione apposita?
Il bere trionfa sempre sul male

si ma sembra scritta in modo sfoccato, non cliccabile
Firma.

https://help.gnome.org/users/gnome-help/stable/keyboard-nav.html.en

Stando alla documentazione ufficiale, è una delle combinazioni di default (sono le ultime 2 voci) :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

facendo prove devo aver incasinato un po tutto.
infatti credo che non riconosca piu il tasto win ecco dove sta l inghippo.
e poi, quando il pc si "risveglia" ho lo sfondo bianco..
da pigro mi sono trasformato in rompi @@ del sistema
Firma.

Prova a creare temporaneamente un nuovo utente, magari con una configurazione pulita funziona
Il bere trionfa sempre sul male

nada .. ho fatto un nuovo utente, ho rimappato la tastiera, e il tasto win funge. ora se clicco sulla finestra e la porto a destra, funge. super+ destra no.
:(
Firma.

E nelle impostazioni delle scorciatoie come sono mappati "Massimizza a sinistra" e "Massimizza a destra"?
Magari prova a cambiare temporaneamente combinazione giusto per vedere se va
Il bere trionfa sempre sul male

Ultimissime
ho scoperto che il tasto Win o super non funge
infatti nel menu scorciatoie, ho sostituito il tasto cono control + freccie e funge
idee ???
Firma.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO STO SCLERANDO CON STO TASTO WIN
MAI CAPITATO UNA COSA DEL GENERE ... NON VIENE RICONOSCIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MI DITE SE A VOI FUNGE E PASSATEMI PER FAVORE, SEMPRE PER FAVORE, I FILE DI CONFIGURAZIONE DELLA KEYBOARD...
sto impazzendo  :devil: :devil: :devil:
Firma.

aggiungo modello keyboard:
aukey km-g6
Firma.

Prova a premere Fn+Windows, che succede? :pipp:
Quella combinazione dovrebbe servire per attivare o meno la "modalità gioco", disattivando il tasto Windows per evitare che venga premuto per errore
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 20 Marzo 2019, 11:32:33
Prova a premere Fn+Windows, che succede? :pipp:
Quella combinazione dovrebbe servire per attivare o meno la "modalità gioco", disattivando il tasto Windows per evitare che venga premuto per errore
malimortaccidepippoediquelporcodueinpagellalimortaccisuaedichihainventatostacosaelipeggiocagatemiachenongicoenonlocosocevostacosa
:devil: :devil:
me dici na cosa pero ?? come cavolo è che di default è attiva ??
me lo potevi dire prima ???
comunque

+1

però se me lo dicevi prima evitavo di riofrmattare ... avevo sistemato quasi tutto  :facepalm:


ps scherzo
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Firma.

Perché non avevi detto che tastiera avevi :asd:
E fortuna vuole che a lavoro uso una Aukey meccanica quindi ho capito subito il problema :asdrule:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 20 Marzo 2019, 20:28:14
Perché non avevi detto che tastiera avevi :asd:
E fortuna vuole che a lavoro uso una Aukey meccanica quindi ho capito subito il problema :asdrule:

:asd:

volevo dirglielo io, ma ho pensato che se formatta prende confidenza un po con il sistema.  :smoke:

:asdno: :asdno:

Citazione di: madnessmike il 20 Marzo 2019, 20:28:14
Perché non avevi detto che tastiera avevi :asd:
E fortuna vuole che a lavoro uso una Aukey meccanica quindi ho capito subito il problema :asdrule:
rimane la domanda perchè solo qui ??
Firma.

Citazione di: sheldon il 20 Marzo 2019, 20:50:53
Citazione di: madnessmike il 20 Marzo 2019, 20:28:14
Perché non avevi detto che tastiera avevi :asd:
E fortuna vuole che a lavoro uso una Aukey meccanica quindi ho capito subito il problema :asdrule:

:asd:

volevo dirglielo io, ma ho pensato che se formatta prende confidenza un po con il sistema.  :smoke:

:asdno: :asdno:

:devil: :devil: :devil:
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 20 Marzo 2019, 21:19:31
Citazione di: madnessmike il 20 Marzo 2019, 20:28:14
Perché non avevi detto che tastiera avevi :asd:
E fortuna vuole che a lavoro uso una Aukey meccanica quindi ho capito subito il problema :asdrule:
rimane la domanda perchè solo qui ??
Onestamente boh, a lavoro ho solo Windows :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

i grandi misteri dell informatica....  :drd:
Firma.

A me la tastiera iniziò a scrivere 4 volte ogni pressione, perché aveva questa modalità.
IIIInnnn    pppprrrraaaattttiiiiccccaaaa    ccccoooossssìììì.

Ho dovuto usare un altro computer per trovare la soluzione.