Ragazzi, visitando case di amici, e anche per esperienze indirette, ho visto che i ripetitori wifi, non sempre mantengono le promesse. Inoltre, la mia esperienza piu diretta, è con i cisco Meraki quindi NON PROPRIO una cosa casalinga. Premetto che il mio fastgate va benone, ma la PS4 di mio figlio, infilata nell aramdietto porta tv in camera sua, perde un 30%
La ps4 ha la possibilità di collegarsi in WIFi ac.
Le opinioni di amici, colleghi, anche di chi ha un negozio di pc, sono contrastanti. A quanto pare, la cosa migliore sarebbe, un powerline, ma:
A) non mi fido della mia rete elettrica
B) una powerline che vada cno un attacco eth decente, costa, e comunque andrebbe su ciabatta. (e anche qui mi cè chi mi dice una cosa, chi un altra)
Anche una power line con wifi ac costa una cifra
DA TENERE PRESENTE che ho una presa di corrente proprio davanti alla porta della cameretta, dove il segnale del wifi arriva quasi pieno. (testato con wifi analyzer)
L' idea sarebbe di prendere un buon ripetitore dual band di marca. Secondo me, se il segnale che prende, è comunque quasi al massimo, dovrebbe reggere. sopratutto se metto la ps4 con ip fisso.
Alternativa: aspettae e prendere un fritz box, che sembrerebbe avere una potenza maggiore per il wifi (ma anche qui non ho riscontri diretti)
A voi la parola lor signori