*

Offline GrEyOwL

• **
  • 547
  • 2
Operatori low cost .. ILIAD chi la usa ?
« il: 02 Agosto 2018, 22:33:29 »
Qualcuno ha attivato una SIM con questo operatore ??? come ci si trova ? Per me è troppo giovane, ed è pure frAncese... quindi.
Magari poi aprirrò pure un altro topic su altri operatori..
Firma.

*

Offline zeek

• 4.705
  • 15
Re:Operatori low cost .. ILIAD chi la usa ?
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2018, 22:48:02 »
Io visto che con la 3 pagavo 16 euro al mese ho deciso di passare, quando arriva fi faccio sapere!

*

Offline GrEyOwL

• **
  • 547
  • 2
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2018, 23:03:04 »
ci conto !
Firma.

*

Offline Toshio

• 2.627
  • 10
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2018, 23:25:28 »
Io l'ho presa! Ma non faccio testo nel senso che il parlofono lo uso quasi esclusivamente... come parlofono.
Perla copertura guarda i due post qui https://bubs.altervista.org/index.php?topic=144.31740 con i link relativi 
« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 23:31:33 da Toshio »

*

Offline Cire

• Utente più fastidioso del foro, ben più di Sacco
  • 29.198
  • 92
  • Ogni donna sogna un pezzo di Cire
    • Netline Blog
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2018, 08:49:57 »
ci conto !
A me è stata attivata lunedì.

Farò un elenco disordinato per punti di tutte le cose, tanto per fare una cosa fastidiosa:

• Arrivata la sim 3 giorni dopo l'ordine, in realtà doveva arrivare in 2 ma al corriere pesava il culo
  • L'attivazione l'ho fatta dal sito una volta aver ricevuto la sim, poi 4 giorni dopo il passaggio senza preavviso (probabilmente colpa di vodafone)
  • La velocità qui è deludente, in ufficio va a 4Mb/1Mb, a casa 2Mb/1Mb. Vodafone andava a 60Mb/20Mb
  • La configurazione degli apn non è automatica come per gli altri operatori, ma basta mandare un sms con scritto conf al 2049 e arriva un sms autoconfigurante
  • Rispetto a Wind/3 va molto più lenta, almeno da me.

In conclusione: spendo la metà di quello che sarei andato a spendere in Vodafone, che mi volevano cambiare la tariffa da 1000 minuti a minuti illimitati a "soli" 2€ in più, dopo nemmeno 6 mesi che ero passato con loro. Dato che il piano tariffario perfetto per me sarebbe 100 minuti, 50 sms e minimo 15gb di internet con Iliad ho dimezzato la spesa, avuto più GB ma ho meno di 1/10 di prestazioni.

A chi sta qui a Trento non la consiglierò, almeno per ora.

Per fortuna ho comunque la doppia sim, l'aziendale ha Vodafone con 5Gb (se non sbaglio).
:happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:

*

Offline Darko

• Vaginecologo ufficiale del forum
  • 16.732
  • 202
  • All work and no spam makes Darko a dull boy
    • Sprazzi di follia
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2018, 12:02:05 »
@Cire la situazione dovrebbe migliorare a breve, visti gli investimenti sulle infrastrutture che sembra voler realizzare Iliad.
Certo, al momento rompe parecchio le palle
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don’t have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

*

Offline GrEyOwL

• **
  • 547
  • 2
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2018, 14:33:39 »
ci sarebbe sempre la Ho mobile, di vodafone, ma anche li, limitano la velocità, appositamente, a 30 mb.
quelli di Iliad hanno promesso nuove infrastrutture, come detto sopra, nel 2019 .
vediamo. Nel frattempo avendo fastweb nel fisso, sto con le mie sim con loro. copertura tim, e velocità discreta, e con lo sconto son sempre 6 euro  netti.
Pero in futuro, vorrei tornare alla fibra tim, il mio vicino di casa ha una linea decisamente migliore rispetto alla mia.. .avoia a di che danno la stessa qualità... 
Firma.

*

Offline Cire

• 29.198
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2018, 18:14:36 »
@Cire la situazione dovrebbe migliorare a breve, visti gli investimenti sulle infrastrutture che sembra voler realizzare Iliad.
Certo, al momento rompe parecchio le palle
Sì, immagino. Però al momento è veramente troppa la differenza qui.
:happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy: :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:

*

Offline sheldon

• 4.101
  • 3
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2018, 09:09:52 »
Li avevo chiamati ( telefonata a pagamento anche avendo bloccato i numeri a pagamento, ma è un accordo tra i gestori e te li fanno chiamare/pagare, infami)  ma non avendo carte conti non mi hanno accettato. Meglio così, da come sento, non va bene per nulla. Poi come con tutti i operatori, hanno sempre fatto così.
La tim rimmarra sempre la migliore avendo il monopolio della rete a filo, e ne aprofittano quei ladroni/truffatori.  :@@@: :devil:

*

Offline Cire

• 29.198
  • 92
    • Netline Blog
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2018, 09:14:12 »
Quello che mi ha sempre dato fastidio di TIM è che se sei suo cliente ti manda SMS pubblicitari per altri brand.

*

Offline sheldon

• 4.101
  • 3
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2018, 22:17:43 »
Quello che mi ha sempre dato fastidio di TIM è che se sei suo cliente ti manda SMS pubblicitari per altri brand.

Infatti, li chiamavo una volta minimo al mese, quando iniziarono, diverse volte la settimana.  :asd: