Il budget é abbastanza buono ma le richieste sono cattivelle
1Tb 16 RAM deve superare i 4,0Ghz e la grafica almeno 4 gb  ho detto abbastanza? Si può avere di più?
Lo userà per registrare musica e sicuramente giochi ps4
Consigli?
È un onore per me permetterti di conoscermi

tecnicamente quelle caratteristiche si esaudiscono anche con 5/600€  :asd:

servirebbe esempio di gioco, 4 gb significano poco.
e qualche dettaglio maggiore di "registrare musica" scheda audio esterna immagino, inclusa nel budget??

La scheda audio ce l'ha

Riesci a buttarmi giù una lista dei pezzi migliori che si trovano per fare un PC con 1000 € ?
È un onore per me permetterti di conoscermi

Appena finisco di lavorare do un occhiata pure io  :squomtit:

Se qualcuno però vuole aiutarmi sono ben accetti consigli da persone molto più esperte come voi  :patpat:
È un onore per me permetterti di conoscermi

#4 30 Giugno 2017, 23:03:14 Ultima modifica: 30 Giugno 2017, 23:07:13 di sheldon
Se me lo avessi chiesto 6 anni fà , sapevo risponderti ma adesso spiace ma non saprei quali .
Ovviamente bisogna spronare questi esperti .   :lkib: visto che ancora non ti hanno dato qualche lista . No so che lavorano e che ci vuole tempo per consigliare dei componenti per pc che oggi magari sono e domani é già cambiato tutto .  :verovero:

Io comunque andrei di asus intel nvidea ssd samsung per i s.o. hdd meccanico per dati e corsair , ma mi sembra che dovrebbe esserci qualcosa di meglio per la ram o forse no .  :pipp:

Sono proprio curioso di vedere cosa  consigliano . é l unico svago che hó , leggere .  :beer:
E rompere quando possibile .  :smoke:

Restiamo in attesa  :mki:
È un onore per me permetterti di conoscermi

#6 01 Luglio 2017, 14:49:40 Ultima modifica: 01 Luglio 2017, 19:41:17 di Sacco
È un onore per me permetterti di conoscermi

@Cire fa orari d'ufficio, nel WE tromba e beve.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

@Sacco  , credo siano tutti al concerto .  :shocked:
Come componenti non sembrano male , tuttavia io ho la fissa per certe marche perché ho avuto moltissimi problemi con le  altre marche poi si dovrebbe vedere la compatibilità . Domani se vedo il fratello chiedo che componenti ha usato per il suo pc , anche i vari pressi . É abbastanza recente e sembra andare bene anche con moltissimi giochi , tanto per confrontare con i prossimi consigli che ti daranno .  :beer:

Citazione di: sheldon il 01 Luglio 2017, 23:34:17
@Sacco  , credo siano tutti al concerto .  :shocked:
Come componenti non sembrano male , tuttavia io ho la fissa per certe marche perché ho avuto moltissimi problemi con le  altre marche poi si dovrebbe vedere la compatibilità . Domani se vedo il fratello chiedo che componenti ha usato per il suo pc , anche i vari pressi . É abbastanza recente e sembra andare bene anche con moltissimi giochi , tanto per confrontare con i prossimi consigli che ti daranno .  :beer:

Fa gli dare un occhiata anche alla mia lista se ti va
Comunque il lettore non ci va,in casi ne prenderà uno esterno 
Il case é una bomba se lo tiene bene ci sta  :smoke:
È un onore per me permetterti di conoscermi

Ehm , essendo sempre fermo , il tempo si é fermato , gli ho appena chiesto e mi ha detto che sono passati  diversi anni e non quasi uno come lo ricordavo .  :???:
Dovrai aspettare @Cire , che essendo anche il suo lavoro dovrebe essere piú saggio . Forse .  :asd:

Io confido in tutti qua... Ma non mi cagA nessuno  :asd: :asd:
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 02 Luglio 2017, 13:09:46
Io confido in tutti qua... Ma non mi cagA nessuno  :asd: :asd:
Saranno ancora a letto o a fare spese per i saldi , vedrai che appena finito di dormire o i euri , torneranno  . Forse .  :lkib:

"Voglio un 3000 da 30000€ con almeno 1000 litri di bagagliaio". Un Iveco Daily quindi va benissimo?

Questo per dire che le caratteristiche richieste non hanno significato. Anche il Pentium IV arrivava a 4GHz ma non è minimamente paragonabile a un processore moderno.

Io ho un i7 2600k a 4.5GHz, GTX 970 da 4GB, 16 GB di RAM e dai 5 ai 10TB di spazio di archiviazione, ma contano i componenti, un 2600k non è semplicemente una CPU da almeno 4GHZ e una 970 non è una scheda video con almeno 4GB di VRAM, hanno prestazioni elevate per i miei scopi.

Devi dirmi esattamente cosa vuole fare il tipo, per giocare ai giochi di una PS4 serve una PS4 e per registare musica non serve una scheda video.

Citazione di: Buntolo il 03 Luglio 2017, 00:32:15
"Voglio un 3000 da 30000€ con almeno 1000 litri di bagagliaio". Un Iveco Daily quindi va benissimo?

Questo per dire che le caratteristiche richieste non hanno significato. Anche il Pentium IV arrivava a 4GHz ma non è minimamente paragonabile a un processore moderno.

Io ho un i7 2600k a 4.5GHz, GTX 970 da 4GB, 16 GB di RAM e dai 5 ai 10TB di spazio di archiviazione, ma contano i componenti, un 2600k non è semplicemente una CPU da almeno 4GHZ e una 970 non è una scheda video con almeno 4GB di VRAM, hanno prestazioni elevate per i miei scopi.

Devi dirmi esattamente cosa vuole fare il tipo, per giocare ai giochi di una PS4 serve una PS4 e per registare musica non serve una scheda video.

Un PC fisso che funzioni più che bene visto la spesa che possa fare gaming e altro con programmi molto pesanti
La mia lista fa cagare? Manca della roba?
È un onore per me permetterti di conoscermi

Scusate, ero in ferie in Spagna e sono rientrato ieri sera.

Il case personalmente non mi piace, ma è una questione più che altro estetica. Se comunque lo prendi totalmente trasparente trova un alimentatore modulare così limiti i cavi.

Io andrei su una GTX1060.

Lascia perdere l'SSHD e prendi un disco da nas o da videosorveglianza (tipo WD Purple) e un SSD per il SO.

Se sfori dal budget prendi un i5 al posto dell'i7, che penso ne abbia abbastanza.

Il case trasparente è tamarro ammerda, se vuoi fare qualcosa di veramente nerd devi fare come questo tizio  :asdrule:

https://youtu.be/ALgxTCEgqqw
Il bere trionfa sempre sul male

Ho sempre voluto montare un pc su un case a caso di qualsiasi cosa. Magari un giorno lo farò.

Visto che sei tu  :gtfo: ti darà una mano qualcun'altro ma certe cose non riesco a non dirle.
Quel cabinet è una specie di "bench table". E' bello, se piace, la qualità c'è e tra l'altro anche il prezzo rispetto alla qualità. Ma è e rimane per appassionati, per una nicchia di appassionati.
I banchetti da test sono anche belli ma nell'uso quotidiano non vanno bene, non sono comodi. Vanno bene se smonti e rimonti continuamente. Questo è un ibrido tra un banchetto da test e un cabinet tradizionale è adatto ai modder e coloro che si dedicano ai sistemi a liquido personalizzati ("custom").
E' aperto! te ne sei accorto? stai consigliando al tuo amico un cabinet che nel giro di qualche giorno è pieno di polvere. Per essere chiari uno che si prende quel cabinet poi si va a costruire delle paratie magari d'alluminio magari in plexigalss perchè così assolutamente non si può lasciare nella quotidianità. Tra l'altro proprio perchè trasparente e da vedere/esibire non è che può essere pieno di polvere, si vede tutto e si vede subito. Meglio un case più "tradizionale" magari finestrato.

Alimentatore: per un pc da 1000 euro si può/si deve fare di meglio con la qualità dell'alimentatore. Quello è un alimentatore da pc fascia medio/bassa.

Per scegliere la piattaforma devi capire che cosa usa esattamente il tuo amico. Se usa software pesanti per elaborazione audio può essere che sfruttino tutti i threads presenti e se è così allora è il caso di prendere un processore con il massimo numero di core che ci si può permettere. Il che vuol dire che potresti che si potrebbe optare per un esacore di Amd, i nuovi Ryzen(octacore non ci si sta col budget probabilmente). E poi perchè processore con il K? Il tuo amico ha intenzione di fare overclock?
Stessa cosa per la Ram, dipende se i software che userà ne necessitano molta, e per quanto non sono pochi 16gb può essere che bisogna aumentare.

Scheda video beh dipende quanto rimane dal budget ma sarebbe utile sapere se il tuo amico gioca in 2k/4k o in FHD; per le risoluzioni alte è chiaro che servono schede potenti. MAgari anceh la tipologia di giochi. 
Citazione di: Sacco il 03 Luglio 2017, 02:27:40

La mia lista fa cagare? Manca della roba?
:ysy: :asd:


Citazione di: Toshio il 04 Luglio 2017, 15:11:02
Visto che sei tu  :gtfo: ti darà una mano qualcun'altro ma certe cose non riesco a non dirle.
Quel cabinet è una specie di "bench table". E' bello, se piace, la qualità c'è e tra l'altro anche il prezzo rispetto alla qualità. Ma è e rimane per appassionati, per una nicchia di appassionati.
I banchetti da test sono anche belli ma nell'uso quotidiano non vanno bene, non sono comodi. Vanno bene se smonti e rimonti continuamente. Questo è un ibrido tra un banchetto da test e un cabinet tradizionale è adatto ai modder e coloro che si dedicano ai sistemi a liquido personalizzati ("custom").
E' aperto! te ne sei accorto? stai consigliando al tuo amico un cabinet che nel giro di qualche giorno è pieno di polvere. Per essere chiari uno che si prende quel cabinet poi si va a costruire delle paratie magari d'alluminio magari in plexigalss perchè così assolutamente non si può lasciare nella quotidianità. Tra l'altro proprio perchè trasparente e da vedere/esibire non è che può essere pieno di polvere, si vede tutto e si vede subito. Meglio un case più "tradizionale" magari finestrato.

Alimentatore: per un pc da 1000 euro si può/si deve fare di meglio con la qualità dell'alimentatore. Quello è un alimentatore da pc fascia medio/bassa.

Per scegliere la piattaforma devi capire che cosa usa esattamente il tuo amico. Se usa software pesanti per elaborazione audio può essere che sfruttino tutti i threads presenti e se è così allora è il caso di prendere un processore con il massimo numero di core che ci si può permettere. Il che vuol dire che potresti che si potrebbe optare per un esacore di Amd, i nuovi Ryzen(octacore non ci si sta col budget probabilmente). E poi perchè processore con il K? Il tuo amico ha intenzione di fare overclock?
Stessa cosa per la Ram, dipende se i software che userà ne necessitano molta, e per quanto non sono pochi 16gb può essere che bisogna aumentare.

Scheda video beh dipende quanto rimane dal budget ma sarebbe utile sapere se il tuo amico gioca in 2k/4k o in FHD; per le risoluzioni alte è chiaro che servono schede potenti. MAgari anceh la tipologia di giochi. 
Citazione di: Sacco il 03 Luglio 2017, 02:27:40

La mia lista fa cagare? Manca della roba?
:ysy: :asd:
HAHAHAHHA madonna ladra vabeh

https://www.amazon.it/gp/product/B01M0LXZ90/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
cambiamo case

https://www.amazon.it/gp/product/B005JRH4UI/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A2JU4KB87QOWTS&psc=1
alimentatore

https://www.amazon.it/gp/product/B00P736UEU/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
SSD

https://www.amazon.it/gp/product/B013QFRS2S/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3GRET63OSU9KJ&psc=1
È un onore per me permetterti di conoscermi