Non capisco cosa intendi.
Sì esiste il v-sync che limita il frame rate alla frequenza di refresh del monitor. Lo so. Quindi?
Se io sto testando per vedere quanti fps mi fa quel processore con quella data scheda video e voglio tenere attivo il v-sync magari non prendo in esame per questo test un monitor che massimo va a 60Hz.
Ne prendo uno a 85hz o più altrimenti come faccio a sapere come questo setu-up di test si comporta?
Riesco a capire solo se a 60 arriva. Se fosse in grado di fare più non lo vengo a sapere.
l'i5 7600 per esempio infatti non ce la fa arriva a 48. MA se il 1660x fa sempre sui 60 a 4k è chiaro che a 1080p ne fa parecchi di più, se gliene lasci la possibilità. Solo che non lo vengo a sapere.
Non credi sia una scelta discutibile, per non dire strana? E poi se fosse così, come mai negli altri giochi no? a 1080p vanno ben oltre i 60 quindi non penso faccia parte del setu-up di test.
A questa pagina non trovo traccia di questa (eventuale) impostazione.
http://www.anandtech.com/show/11244/the-amd-ryzen-5-1600x-vs-core-i5-review-twelve-threads-vs-four/3 Nelle "graphics options" di quel gioco:
Resolution 1920x1080 (59Hz) con un menù a tendina. Probabilmente è proprio il gioco che non permette.