Dovreste vedere col mio mestiere

Pantaloni lunghi, sole, sole, sole dalla mattina alla sera, scintille, scorie, saldatrici. La settimana prossima starò (forse) a montare per tre giorni dei pannelli di ringhiere, giusto sotto il sole. Ma soffriamo tutti comunque, senza dubbio.
Mi sapete dire perché con questi caldi io devo andare a lavorare in pantaloni lunghi mentre le mie colleghe vengono con le gonne che arrivano poco sotto il ginocchio?
Detto tra di noi, ho visto molto più di un polpaccio, complice il vento e non ne sono stato affatto dispiaciuto, quello che però veramente mi preme è la tanto agognata parità tra i sessi: voglio anche io poter mostrare il mio polpaccio - e niente di più.
Mi aiuterete a raccogliere 600000 firme?
Esiste una specie di pari diritti che potrebbero riguardare anche ciò di cui parli, ma scordiamoci della parità dei sessi. Ci sono cose che nella società ci si aspetta da una persona di sesso maschile e cose non più ci si aspetta da una persona di sesso femminile che sta guadagnandosi una sua posizione superiore. Cioè può sbarellare più di prima e avere comunque sempre ragione.
A me a disagio i polpacci che sto guardando tre partite al giorno e devo tenere a bada gli ormoni? 
Questo è interessante, non pensavo che anche i polpacci vi interessassero