farà la fine dei film Marvel con millemila universi diversi.
in realtà, sebbene nella marvel ci siano diversi universi paralleli (che poi cambiano, si fondono, mutano e interagiscono in apposite storie/saghe, tanto è vero che a breve dovrebbero resettare tutto con una guerra/evento crono-dimensionale che li rifonda insieme per riapartire con un solo universo unificato) tutte le storie dei vari film film avvengono nell'universo "standard"
dove vivono xmen,spiderman, daredavil,fantastic4,cap america,tony stark etc. etc. fino ai guardaini ella galassia e thor in vari pianeti e galassie
e dovrebbero essere collegate/collegabili fra loro con tanto di interscambio di alcuni personaggi e archi narrativi comuni.
l fatto è che anni addietro la marvel si era rivenduta i diritti cinematografici di alcune saghe (spiderman,ff4,etc.) a sony ed altre big per far cassa, così queste han realizzato i film per i cazzi loro facendo saltare la continuità
creando così universi diversi non sovrapponibili e storie non intrecciabili (e rovinandone alcune fra l'altro).
Ora la disney sta cercando di ricomprarsi il tutto ma ormai la frittata credo sia fatta...cdi spiderman han già fatto 2 reboot e dei ff4 ne stan preparando il secondo. troppo casino e troppa noia per il pubblico rifar tutto ancora.
qualche speranza in + con gli xmen perché l'ultimo film (carino) ha avuto il gran merito di concludere la saga "resettandola" insieme ai vari spin-off e seguiti mal fatti e quindi lasciando con le storie a venire la possibilità di rialacciarsi meglio al resto dell'universo (il prosisimo film prevede Apocalisse)