Qualche giorno fa avevano dato Fast & Furios 5. Ho detto lo registro vediamo un po' un film di sta "saga" famosissima e che ha fatto paccate di soldi (forse avevo visto il primo anni e anni fa).
Maaa... è una roba immonda! :shocked: Davvero non è questione del film "leggero" e d'azione che non è che disdegno di principio. E' proprio vuoto, sotto-vuoto. Non c'è davvero nulla, attori dialoghi inguardabili/insentibili.
Il tizio biondo bellocccio in particolare, (ho scoperto che l'attore è morto) che dovrebbe esere il cooprotagonista insieme a Vin Diesel, non dice praticamente un cazzo per tutto il film e fa la stessa espressione da scemotto e sembra sempre dire "dai fatemi guidare un auto così almeno faccio la faccia di quello concentrato alla guida". Dico "dovrebbe" essere il cooprotagonista perchè s'intuisce che è così, ma nei fatti non dice mai nulla e si limita ad assecondare quello che succede. Il "messaggio" (non che pensi che i film debbano avere programmaticamente un messaggio magari pedagogico ma...) è pessimo, e cioè soldi-macchine di lusso-fica (invertendo l'ordine degli addendi...) tranne poi, con una coerenza esemplare, le stesse identiche persone che è così che la pensano ed è così che si comportano nella vita all'improvviso diventano degli stronzissimi personaggi da sit-com televisiva anni '80 iper-buonista  :shocked:, "la famiglia è tutto, il resto non conta...", e allora coglione perché nella scena dopo tu rischi la vita e la fai rischiare pure alla tua donna incinta a tua sorella ai tuoi amici che sono come dei fratelli? Ah gia, per soldi macchine di lusso e fica. Anche lievemente, nel senso di non esplicitamente razzista, ma sì lo è
 ambientato in Brasile non c'è un brasiliano che non sia un delinquente armato, poliziotti corroti compresi, e una brasiliana che non sia una mignottona (bel) culo all'aria

Ironia zero, umorismo pure, cose che in film del genere non sono un valore aggiunto sono quanto mai necessarie. Qualche scena d'azione, pur non essendo uno che se ne intende, credo sia ben realizzata, anche se molto inverosimile.
la scenea in cui trainano/trascinano una megacassaforte per le strade di Rio agganciata a due auto con dei cavi d'acciaio, per esempio
Sarà pure una tamarrata "I Mercenari" di Stallone, non ricordo quale/quali ho visto, ma facendo l'esempio di film d'azione, è due tacche sopra, senza nessun dubbio.
Giudizio:  :puke: :puke:       

Lo visto tempo fà, adesso non lo ricordo di preciso come film, ma da come la vedo io , non hai sbagliato, poi quando si arriva a mille film ( es: rochi e altri), mi sembra noioso e pesante già il terzo ( vedi matrix) anche se a quell epoca era una cosa nuova, ma già l ultimo stava diventando monotono. Bello si ma.

A me F&F piace, però i mie preferiti sono (peggiore > migliore) 1, 4, 6, 7. I meno preferiti (in ordine peggiore > migliore) sono 3, 2, 5.

Il 7 è bello pure come film in sé, accettando che sono supereroi e non persone normali.

Quindi non sarebbe neanche il peggiore della serie XD? Me cojoni.

Citazione di: Toshio il 18 Marzo 2019, 20:34:08
Qualche giorno fa avevano dato Fast & Furios 5. Ho detto lo registro vediamo un po' un film di sta "saga" famosissima e che ha fatto paccate di soldi (forse avevo visto il primo anni e anni fa).
Maaa... è una roba immonda! :shocked: Davvero non è questione del film "leggero" e d'azione che non è che disdegno di principio. E' proprio vuoto, sotto-vuoto. Non c'è davvero nulla, attori dialoghi inguardabili/insentibili.
Il tizio biondo bellocccio in particolare, (ho scoperto che l'attore è morto) che dovrebbe esere il cooprotagonista insieme a Vin Diesel, non dice praticamente un cazzo per tutto il film e fa la stessa espressione da scemotto e sembra sempre dire "dai fatemi guidare un auto così almeno faccio la faccia di quello concentrato alla guida". Dico "dovrebbe" essere il cooprotagonista perchè s'intuisce che è così, ma nei fatti non dice mai nulla e si limita ad assecondare quello che succede. Il "messaggio" (non che pensi che i film debbano avere programmaticamente un messaggio magari pedagogico ma...) è pessimo, e cioè soldi-macchine di lusso-fica (invertendo l'ordine degli addendi...) tranne poi, con una coerenza esemplare, le stesse identiche persone che è così che la pensano ed è così che si comportano nella vita all'improvviso diventano degli stronzissimi personaggi da sit-com televisiva anni '80 iper-buonista  :shocked:, "la famiglia è tutto, il resto non conta...", e allora coglione perché nella scena dopo tu rischi la vita e la fai rischiare pure alla tua donna incinta a tua sorella ai tuoi amici che sono come dei fratelli? Ah gia, per soldi macchine di lusso e fica. Anche lievemente, nel senso di non esplicitamente razzista, ma sì lo è
 ambientato in Brasile non c'è un brasiliano che non sia un delinquente armato, poliziotti corroti compresi, e una brasiliana che non sia una mignottona (bel) culo all'aria

Ironia zero, umorismo pure, cose che in film del genere non sono un valore aggiunto sono quanto mai necessarie. Qualche scena d'azione, pur non essendo uno che se ne intende, credo sia ben realizzata, anche se molto inverosimile.
la scenea in cui trainano/trascinano una megacassaforte per le strade di Rio agganciata a due auto con dei cavi d'acciaio, per esempio
Sarà pure una tamarrata "I Mercenari" di Stallone, non ricordo quale/quali ho visto, ma facendo l'esempio di film d'azione, è due tacche sopra, senza nessun dubbio.
Giudizio:  :puke: :puke:     
Per film di macchina devi guardare "Altrimenti ci arrabbiamo".

mah, invece a me è piaciuto solo l'1 e tokio drift mi sembra anche se non ricordo bene.. quando è uscito l'1 ero un ragazzino e giocavo a burnout con la play (gran bel gioco tra l'altro) gli altri non sono riuscito a vederli.

Tokyo Drift è il 3 ed è quello che mi è piaciuto di meno, anche se può essere visto come un divertente film idiota.

Citazione di: Cire il 20 Marzo 2019, 09:36:19

Per film di macchina devi guardare "Altrimenti ci arrabbiamo".
Visto sicuramente almeno un paio di volte anche se è tantissimo che non lo riguardo.
Citazione di: Buntolo il 20 Marzo 2019, 17:48:29
Tokyo Drift è il 3 ed è quello che mi è piaciuto di meno, anche se può essere visto come un divertente film idiota.
Quello che mi ha stupito è appunto che non è divertente e neanche vuole esserlo. Ce ne sono di film cazzata leggeri azione/polizieschi (dalla parte delle guardie o dei ladri)/ avventura che un lato comico ce l'hanno.

Citazione di: Buntolo il 20 Marzo 2019, 17:48:29
Tokyo Drift è il 3 ed è quello che mi è piaciuto di meno, anche se può essere visto come un divertente film idiota.

allora, a livello di trama mi ricordo solo il primo - non è niente di che, ovviamente, ma facevo le medie e mi piaceva abbastanza :asd:

tokio drift non mi ricordo niente, solo appunto il drifting e mi sembrava "carino" - il drift. il 2 non mi è piaciuto granché e tutti gli altir mi hanno fatto vomitare.

insomma l'1 ai tempi l'ho anche rivisto, gli altri proprio no.


#50 09 Maggio 2019, 18:26:13 Ultima modifica: 09 Maggio 2019, 18:29:25 di Toshio
Truman Un vero amico è per sempre, film spagnolo-argentino del 2015.
Davvero un bel film. :verovero: Evita tutte le "trappole" in cui un film con tale tematica potrebbe cadere e soprattutto "scadere". (forse lo si trova ancora stasera in replica su raiplay ma credo sia l'ultimo giorno, Rai 3 3maggio, 21:20  ;) ).
Non mi dilungo oltre, comunque da vedere. (Peccato non averlo registrato.)   


Metto sotto spoiler anche se, per inciso, si capisce fin dall'inizio del film.
L'affrontare la morte, sia dalla parte di chi se ne va sia dalla parte di chi "rimane".
"Tematica" è un termine un po' improprio, sono più "tematiche", c'è questa, quella che ho appena indicato ma come suggerisce il titolo del film è principalmente sull'amicizia, e altre.

#53 01 Agosto 2019, 16:53:35 Ultima modifica: 01 Agosto 2019, 17:28:31 di Toshio
The Boy del 2016 dal regista William Brent Bell che ha diretto altri horror.
Questo non è un assolutamente un "horror" è più un "thriller", o film "de paura" che dir si voglia.
Certo attinge a piene mani da molti predecessori per l'argomento
bambole bambolotti, non proprio rassicuranti
e non certo innovativo, ma sfido a trovarne in entrambi i generi, negli ultmi anni. Condivisibile o no, un'ultima parte che "spiazza" (a seconda si può rimanere delusi o all'opposto sorpresi piacevolmente) a mio parere lo fa apprezzare, insieme a una discreta regia e fotografia. Buone le atmosfere e le scenografie soprattutto nella prima parte. Direi accettabile come intrattenimento di quel genere (va confrontato con certe ciofeche che...). Al cinema sarebbe l'ideale, come tutti i film del genere con una buona tv, visto di sera/notte, luci spente, e un buon impianto audio, guadagna.     

Visto ieri  Shark - Il primo squalo (Titolo originale The meg che starebbe per Megalodonte).
Minchia che cagatona  :asd:. Un po' come doveva farle lui, il megalotonde.

Citazione di: Toshio il 11 Settembre 2021, 17:27:44
Visto ieri  Shark - Il primo squalo (Titolo originale The meg che starebbe per Megalodonte).
Minchia che cagatona  :asd:. Un po' come doveva farle lui, il megalotonde.

Mmmmh io vidi Shark Attack 3 Megalodon:
https://it.wikipedia.org/wiki/Shark_Attack_3:_Emergenza_squali

Quanto è diverso?

Boh non ricordo di averlo visto, suppongo che essendo del 2002 mentre The Meg del 2018, abbia una CGI peggiore.