Allora: Test Number 001

Lasciato Kali-live in sospensione da ieri mattina, al risveglio tutto bene. Anzi e' una figata! Trovo tutto up-and-running  :smoke:
Nonostante la connessione internet cada sono gia' loggato dappertutto, tutte le impostazioni NON sono salvate ma si sono conservate non avendo riavviato niente.
Sembra spento, non scalda e consuma pochissimo, tipo una tv in stand-by credo...non di piu'. Ho dovuto lottare coi vari accaunt solo all'inizio. Il cambio di ip attivando la connessione non influisce sui login fatti

eeeeeeeeee tutto benissimo!

Se penso che il mio cellulare sta' sempre acceso anni e anni, un portatile grande e grosso dovrebbe tenere botta.

Con la sospensione il sistema resta in ram, sarebbe meglio ibernare ma la live non lo permette, allora si salverebbe in swap ma e' meglio cosi' ---> tutto in ram ---> spengo e sparisce  -.-
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

CitazioneIl cambio di ip attivando la connessione non influisce sui login fatti
Questo credo non sia un bene .
Io ho provato un paio di volte oggi ad installarlo ma non ne vuole sapere .  :dontknow: Ultimamente non riesco a gestire nulla , credo che il mondo sia contro di mè perchè cerco di andare a fare le cose giuste e credo che non si possa .  :asd:

Citazione di: giacomosmit il 15 Marzo 2016, 18:30:46
CitazioneIl cambio di ip attivando la connessione non influisce sui login fatti
Questo credo non sia un bene .

Macche' e' normalissimo invece: Quando l'ho mandato in sospensione non ho chiuso il brauser e lui si e' tenuto dentro il cucco  :verovero:
Non tutti i siti e' lo stesso, il BUBS si slogga lui dopo 60 minuti di inattivita' mi pare, mentre gugle e quelli grossi (iutub per esempio] possono tenerti loggato per anni. Se chiudo il brauser si slogga tutto, adesso e' tutto il sistema sulla ram, ma proprio completamente.


Citazione di: giacomosmit il 15 Marzo 2016, 18:30:46Io ho provato un paio di volte oggi ad installarlo ma non ne vuole sapere .  :dontknow: Ultimamente non riesco a gestire nulla , credo che il mondo sia contro di mè perchè cerco di andare a fare le cose giuste e credo che non si possa .  :asd:

Mai provato a installare Kali, non dovrebbe essere impossibile,la versione 2.0 ha anche un opzione per l'installazione grafica, mentre quella piu' vecchiotta e il Backtrack o terminale o niente installazione.

Anche la banca si slogga cambiando ip
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Ora e' il 19 marzo, il portatile sempre acceso con Kali live va' bene.

Mi e' venuto in mente oggi, se negli armadi alle mie spalle ci sono dei processori sempre accesi da piu' di 10 anni...allora...penso che per un vecchio portatile sia lo stesso. Se ce la fanno dentro li', perche non dovrebbe riuscirci anche il mio Acer???
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Dunque...tento ancora di ibernare la live  :pipp:
Con gparted creo un'altra swap e modifico il fstab BON...rallenta tutto  :@@@:
Non importa, torno al fstab di prima e faccio swapon da gparted -> sistema veloce come prima.

L'ideale sarebbe che riuscissi a ibernare la live con swap sulla stessa chiavetta, in modo che (lo so', e' una follia) iberno > stacco la chiavetta > la metto su un altro computer > e la risveglio dall'ibernazione.

[Stiamo tentando i miracoli  ;D]
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Comunque SI!  :smoke:

Kali live e' come Tails, solo che ha i tuuls per penetrare, cosa che Tails non ha se non li installate.
Non spuntano IP strani  ;)
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

ma perché non lo installi sto kali se ti piace? é un casotto di sistema? XD
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 19 Marzo 2016, 19:44:53
ma perché non lo installi sto kali se ti piace? é un casotto di sistema? XD

Mmmm...ho provato una sola volta a installarlo e mi e' uscito un "fatal error", poi e' l'unico sistema che funziona da live, tutti i vari Ubuntu da live fanno cagare.
Ma sopratutto se spengo sparisce, ti rendi conto? Puoi far sparire tutto quando vuoi. Se installi con photorec o altre cazzate tiri fuori tutto quello che e' passato di la', ci sono riuscito anche io, figurati. Invece la ram sparisce e basta, non esiste programma che trova i fantasmi  :o
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Ma, adesso che ci penso, e' meglio non ibernare. Se ibernando la ram va' sulla swap, non e' che per caso poi i programmi di estrazione dati ci estraggono qualcosa dalla swap???  :pipp:

Non credo ma
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

ma che PC hai?
È un onore per me permetterti di conoscermi

#10 19 Marzo 2016, 23:24:32 Ultima modifica: 19 Marzo 2016, 23:26:29 di giacomosmit
Citazione di: a323109 il 15 Marzo 2016, 18:49:56
Citazione di: giacomosmit il 15 Marzo 2016, 18:30:46
CitazioneIl cambio di ip attivando la connessione non influisce sui login fatti
Questo credo non sia un bene .

Macche' e' normalissimo invece: Quando l'ho mandato in sospensione non ho chiuso il brauser e lui si e' tenuto dentro il cucco  :verovero: e se rimaneva incinta
Non tutti i siti e' lo stesso, il BUBS si slogga lui dopo 60 minuti di inattivita' mi pare, mentre gugle e quelli grossi (iutub per esempio] possono tenerti loggato per anni. Se chiudo il brauser si slogga tutto, adesso e' tutto il sistema sulla ram, ma proprio completamente.

Infatti non è un bene che cambiando l ip tu sia loggato comunque

Mai provato a installare Kali, non dovrebbe essere impossibile,la versione 2.0 ha anche un opzione per l'installazione grafica, mentre quella piu' vecchiotta e il Backtrack o terminale o niente installazione.

Anche la banca si slogga cambiando ip
Questo è un bene

Prima si chiamava Backtrack e si poteva installarla o usarla da live , mi sembra da un paio d anni ha cambiato nome in kali e si puo installare o usare da live sia persistente che non . Per installarla/avviarla da terminale bastava dare startx con login root pws toor , ma sicuramente mi sbaglio essendo passati anni da quando le provai per un pò , solo per vedere come andavano e perchè avevano gnome 2 ( il d.e. simile a ubuntu 10 04 e a mate adesso ) .

#11 20 Marzo 2016, 11:49:25 Ultima modifica: 20 Marzo 2016, 11:51:30 di a323109
Citazione di: Sacco il 19 Marzo 2016, 23:11:28
ma che PC hai?

Dunque, ram e' 4 giga anche se windows vista ne vedeva solo 2  >:(

root@kali:~# dmidecode -t 16
# dmidecode 2.12
SMBIOS 2.5 present.

Handle 0x0015, DMI type 16, 15 bytes
Physical Memory Array
Location: System Board Or Motherboard
Use: System Memory
Error Correction Type: None
Maximum Capacity: 4 GB
Error Information Handle: Not Provided
Number Of Devices: 2

root@kali:~#


Processore questo

root@kali:~# dmidecode -t processor
# dmidecode 2.12
SMBIOS 2.5 present.

Handle 0x0004, DMI type 4, 40 bytes
Processor Information
Socket Designation: U2E1
Type: Central Processor
Family: Core 2
Manufacturer: Intel
ID: 7A 06 01 00 FF FB EB BF
Signature: Type 0, Family 6, Model 23, Stepping 10
Flags:
FPU (Floating-point unit on-chip)
VME (Virtual mode extension)
DE (Debugging extension)
PSE (Page size extension)
TSC (Time stamp counter)
MSR (Model specific registers)
PAE (Physical address extension)
MCE (Machine check exception)
CX8 (CMPXCHG8 instruction supported)
APIC (On-chip APIC hardware supported)
SEP (Fast system call)
MTRR (Memory type range registers)
PGE (Page global enable)
MCA (Machine check architecture)
CMOV (Conditional move instruction supported)
PAT (Page attribute table)
PSE-36 (36-bit page size extension)
CLFSH (CLFLUSH instruction supported)
DS (Debug store)
ACPI (ACPI supported)
MMX (MMX technology supported)
FXSR (FXSAVE and FXSTOR instructions supported)
SSE (Streaming SIMD extensions)
SSE2 (Streaming SIMD extensions 2)
SS (Self-snoop)
HTT (Multi-threading)
TM (Thermal monitor supported)
PBE (Pending break enabled)
Version: CPU Version
Voltage: 3.3 V
External Clock: 200 MHz
Max Speed: 2000 MHz
Current Speed: 2000 MHz
Status: Populated, Enabled
Upgrade: ZIF Socket
L1 Cache Handle: 0x0005
L2 Cache Handle: 0x0006
L3 Cache Handle: Not Provided
Serial Number: Not Specified
Asset Tag: Not Specified
Part Number: Not Specified
Core Count: 2
Core Enabled: 2
Thread Count: 2
Characteristics:
64-bit capable

root@kali:~#


Il comando lshw non funzia sulla live, quindi accontentarsi.

root@kali:~# lshw -C cpu
bash: lshw: command not found
root@kali:~#


Citazione di: giacomosmit il 19 Marzo 2016, 23:24:32


Prima si chiamava Backtrack e si poteva installarla o usarla da live , mi sembra da un paio d anni ha cambiato nome in kali e si puo installare o usare da live sia persistente che non . Per installarla/avviarla da terminale bastava dare startx con login root pws toor , ma sicuramente mi sbaglio essendo passati anni da quando le provai per un pò , solo per vedere come andavano e perchè avevano gnome 2 ( il d.e. simile a ubuntu 10 04 e a mate adesso ) .

Ho avuto anche baktrek, startx serviva per far partire l'ambiente grafico, oddio! funziona anche senza ambiente grafico, ma a noi poveri mortali ci serve :)


I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

hai provato a cercare soluzioni per l'errore che ti da durante l'installazione?
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 20 Marzo 2016, 12:11:01
hai provato a cercare soluzioni per l'errore che ti da durante l'installazione?

Maaah...non vedo a diventarci matto. Al massimo lo installo su un'altra chiavetta se porprio proprio lo volessi installare.
Va' benissimo anche da live.
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Test 002...dopo 5 giorni

Noscript dice di non essere correttamente installato
Adblock non va'

E' successo dopo che ieri sera ho messo delle regole a iptables.
Significa che anche questi add-on non sono proprio pulitissimi.

Li ho rimossi

L'esperimento continua a oltranza  :pop:

Magari lascio acceso 10 anni o centomila chilometri  ;D
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Citazione di: giacomosmit il 19 Marzo 2016, 23:24:32


:rotfl: Ma guarda che sei tremendo!

Me ne sono accorto solo adesso del messaggio subliminale
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

#16 20 Marzo 2016, 23:11:17 Ultima modifica: 20 Marzo 2016, 23:21:11 di giacomosmit
Se si parla di leccarla mi piace molto .  :P
C era anche https://it.wikipedia.org/wiki/BackBox , ve la ricordate/usate qualcuno . Mi ha ricordato carlotux .  :lkib:
Edit , avevo messo altri messaggi ma il browser non ha voluto metterli in evidenza .  :yno:
ri edit : http://www.chimerarevo.com/linux/dettagli-ram-cpu-terminale-114201/
Poi per capire il perchè win vista ne veda solo 2 gb al posto di 4 gb , ci sarebbero delle prova da fare e credo di ricordare qualcosa anche se passato molto tempo da quando l ho provato ad usare . Non si sa mai magari parlandone mi ricordo forse qualcosa . Anche se a volte non ricordo neanche come mi chiamo .  :asd:

La live di kali e' un gioiello!!!  :lki:

Non piu' spento, solo sospensione. Qualche volta tolgo la chiavetta internet, quando mi ricordo, perche' e' in camera e il suo led lampeggia e rompe le palle.
Devo anche dire che sfrutta molto meglio la banda disponibile, mai si connette gprs, sempre umts, non ci sono ip strani che scambiano dati e non serve aggiornare niente. I video si vedono lo stesso....meglio di cosi'

Se esplode vi avviso, ma penso che possa reggere ancora per anni e anni.  XD
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

è il motivo del perchè volevo mettere quella anchio . Forse lo faro un giorno se ancora mi viene la voglia di lavorarci sù sulle partizioni .  :pipp:

@a32 lo sai che si può fare anche il dump della ram?
e lo sai che hai più chiavette tu di