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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2012, 17:42:25 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.

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Offline 94-psy

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Re:Economia
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2012, 17:45:29 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
e a non tirare le uova contro sunny :lkof:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo, pirla:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1
https://media2.giphy.com/media/V4sY8JCTxGyaI/giphy.gif

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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #22 il: 23 Aprile 2012, 17:45:56 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
e a non tirare le uova contro sunny :lkof:

Soprattutto.

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Offline 94-psy

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Re:Economia
« Risposta #23 il: 23 Aprile 2012, 17:46:35 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Io metterei in vendita solo roba rara difficile da trovare come i diamanti, le persone rischiano la vita per i diamanti :lki:

Il ferro et similia li lascerei all'esplorazione.

Per la cobble, la terra et similia metterei la possibilità di venderli al server così uno se ha un eccedenza ne può ricavare qualcosa.

Metterei anche la possibilità di vendere al server robe come i fiori o le ninfee (a prezzo basso/bassissimo) tanto sono oggetti quasi inutili e si potrebbero vendere al server i drop dei mostri così uno è viene stimolato a uccidere mobs ma non nell'arena.
e a non tirare le uova contro sunny :lkof:

Soprattutto.

eddai..prima non ti avevo tirato un uovo contro.. ti stavo solo pescando :lki:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo, pirla:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1
https://media2.giphy.com/media/V4sY8JCTxGyaI/giphy.gif

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Re:Economia
« Risposta #24 il: 23 Aprile 2012, 18:17:35 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

Per me entrambe le cose sono già successe quando sono stati messi il mercato e la valuta, non credo cambierebbe molto...

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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #25 il: 23 Aprile 2012, 18:23:33 »
Il magazzino comunista diventarà magazzino caritas :lkof:

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« Risposta #26 il: 23 Aprile 2012, 18:25:03 »
Per te sono morte quando abbiamo messo il survival :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

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Re:R: Economia
« Risposta #27 il: 23 Aprile 2012, 18:26:12 »
Per te sono morte quando abbiamo messo il survival :asd:

 :blah: :blah: :blah:

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« Risposta #28 il: 23 Aprile 2012, 18:40:24 »
Più che altro non capisco il talebanismo: non vuoi usarli?  Liberissimo.
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Re:Economia
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2012, 23:36:54 »
ho aggiunto due cartelli server:

Cobble potete vendere a 20 e comprare a 40 uno stock
Dirt potete vendere a 10 uno stock
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Re:Economia
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2012, 13:54:45 »
Riporto in auge il topic.
Visto nella 1.3 hanno introdotto il sistema di compravendita usando lo smeraldo come valuta, direi che potremmo adeguarci, anche per agevolare lo scambio con i villici.
Quindi si potrebbe rimuovere iConomy, MoneyDrop & altre robe che generano moneta, usare PhysicalShop al posto di ChestShop (che permette di usare gli oggetti come moneta di scambio) e rimborsare i Bubs dei vari giocatori in smeraldi.
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Re:Economia
« Risposta #31 il: 27 Settembre 2012, 14:03:42 »
Yea! Avrei denaro in una valuta non estremamente inflazionata, che varrebbe qualcosa :lki:
1000 smeraldi per 1 bubs, che dite? :lki:
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Re:Economia
« Risposta #32 il: 27 Settembre 2012, 14:07:38 »
secondo me, al tasso attuale, un rate buono può essere un emerald ogni 100 bubs. ps: ho linkato una mod che consente, con mod di economia stile iconomy, di usare un oggetto come valuta (di default, l'oro). a sto punto concordo nel disattivare moneydrop, a meno che non si possa impostare in modo che ogni mob abbia una certa probabilità di droppare un emerald.
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R: Economia
« Risposta #33 il: 27 Settembre 2012, 14:15:09 »
Io avevo pensato inizialmente di usare il rate 1 smeraldo = 500 bubs.
Avevo nache cercato mod che alterassero il drop dei mostri, ma non sono affidabili, quindi si potrebbero usare degli adminshop per vendere il loot e finita lì.
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Offline the_original_g

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Re:Economia
« Risposta #34 il: 27 Settembre 2012, 15:19:23 »
 :o

Io avrei... ben 4 smeraldi. WoW.
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Offline the_original_g

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Re:R: Economia
« Risposta #35 il: 27 Settembre 2012, 15:35:55 »
non sono affidabili

Che intendi?
Mi sto impratichendo di nuovo con bukkit con quell'altra mod stramba.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

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Offline madnessmike

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« Risposta #36 il: 27 Settembre 2012, 16:28:50 »
Grazie ai tecnologici strumenti di cui disponevo (calcolatrici e post-it :asd:) , ho creato una tabella di compravendita lato server con gli smeraldi:

Che dite? :pipp:
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Offline Darko

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Re:Economia
« Risposta #37 il: 27 Settembre 2012, 16:29:48 »
Perché il lapis quanto l'oro? :pipp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don’t have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
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Offline madnessmike

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R: Re:R: Economia
« Risposta #38 il: 27 Settembre 2012, 16:31:05 »
non sono affidabili

Che intendi?
Mi sto impratichendo di nuovo con bukkit con quell'altra mod stramba.
Ho letto recensioni in giro di tali mod, o non funzionano o non droppano gli oggetti con le stesse probabilità.
Cosa che non va bene con gli smeraldi :yno:
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Re:Economia
« Risposta #39 il: 27 Settembre 2012, 16:32:30 »
Verga blaze :rp: :rp:

Perché il lapis quanto l'oro? :pipp:

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Cioè, vabbé che il burro non serve praticamente a una fava, ma gli uselesszuli sono proprio inutili, dovrebbero avere un valore decisamente più basso :asd: