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SuNjACk

Economia
« il: 22 Aprile 2012, 20:06:13 »
Qui si discute dell'economia del servo ad esempio a che prezzo mettiamo tutti gli item.

Suggerimenti?

Io pensavo di fissare il prezzo per il diamante.

Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?

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Offline sgnablo

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Re:Economia
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2012, 20:14:38 »
dipende dal mob, non sono tutti uguali :P

posto qua i "prezzi", ovvero i drop dei mob. tenete conto che per ora sono uguali tra la mappa warzone e quella "normale", ma vista la frequenza di kill nella mobarena potrei decidere di ridurli.

Codice: [Seleziona]
Mobs:
  Blaze:
    Dropped-Minimum: 25
    Dropped-Maximum: 40
    Dropped-Frequency: 0.4
  Cat:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Cave-Spider:
    Dropped-Minimum: 15
    Dropped-Maximum: 25
    Dropped-Frequency: 0.6
  Chicken:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Cow:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Creeper:
    Dropped-Minimum: 25
    Dropped-Maximum: 70
    Dropped-Frequency: 0.65
  Ender-Dragon:
    Dropped-Minimum: 120
    Dropped-Maximum: 155
    Dropped-Frequency: 0.8
  Enderman:
    Dropped-Minimum: 65
    Dropped-Maximum: 70
    Dropped-Frequency: 0.45
  Ghast:
    Dropped-Minimum: 55
    Dropped-Maximum: 65
    Dropped-Frequency: 0.45
  Giant:
    Dropped-Minimum: 100
    Dropped-Maximum: 145
    Dropped-Frequency: 0.5
  Iron-Golem:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Human:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Magma-Cube:
    Dropped-Minimum: 80
    Dropped-Maximum: 95
    Dropped-Frequency: 0.45
  Mooshroom:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Ocelot:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Pig:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  PigZombie:
    Dropped-Minimum: 35
    Dropped-Maximum: 55
    Dropped-Frequency: 0.5
  Sheep:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Silverfish:
    Dropped-Minimum: 1
    Dropped-Maximum: 10
    Dropped-Frequency: 0.25
  Skeleton:
    Dropped-Minimum: 10
    Dropped-Maximum: 25
    Dropped-Frequency: 0.35
  Slime:
    Dropped-Minimum: 15
    Dropped-Maximum: 30
    Dropped-Frequency: 0.35
  Snow-Golem:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Spider:
    Dropped-Minimum: 15
    Dropped-Maximum: 20
    Dropped-Frequency: 0.4
  Squid:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Villager:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Wild-Wolf:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Tamed-Wolf:
    Dropped-Minimum: 0
    Dropped-Maximum: 0
    Dropped-Frequency: 0.0
  Zombie:
    Dropped-Minimum: 25
    Dropped-Maximum: 40
    Dropped-Frequency: 0.5

inoltre volendo posso settare che il player "perda" soldi alla  morte, e in base al motivo della morte.
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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2012, 20:17:20 »
comunque un prezzo per il diamante bisogna deciderlo.

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Offline madnessmike

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Re:Economia
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2012, 20:35:44 »
Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Mi sembrano pochini; soprattutto se consideri che con una spada in diamante accoppi 600 mob :ysy:
Io metterei minimo 1000 :ysy:
Il bere trionfa sempre sul male

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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2012, 20:39:50 »
Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Mi sembrano pochini; soprattutto se consideri che con una spada in diamante accoppi 600 mob :ysy:
Io metterei minimo 1000 :ysy:

1000bubs un diamante?

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Offline madnessmike

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Re:Economia
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2012, 20:47:03 »
Considerando che uccidendo un mob guadagni dai 20 ai 40 Bubs, quindi media di 30, facciamo che ogni 20 mob uccisi puoi comprati un diamante quindi 600Bubs. Che ne dite?
Mi sembrano pochini; soprattutto se consideri che con una spada in diamante accoppi 600 mob :ysy:
Io metterei minimo 1000 :ysy:

1000bubs un diamante?
Preferisci 1500?
Chi offre di più? :lkof:

I diamanti sono rari (in media ce ne sono 3 e rotti per chunk da 16x16), quindi devono valere molto :ysy:
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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2012, 20:59:23 »
Ma il mercato dovrebbe essere una sorta di aiuto no? Chi ad esempio come me che preferisce andare in giro a uccidere mobs che minare sarebbe una cosa molto utile ma a questo prezzo è poco allettante.

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Offline 94-psy

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Re:Economia
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2012, 21:06:29 »
io gli elmetti li vendo a 100. sono di ferro. il più del costo è la fatica e i rischi che corro ad andare a cercare le quantità di ferro industriali che mi occorrono per farne un po'..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo, pirla:
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Offline sgnablo

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R: Economia
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2012, 21:10:35 »
Il punto è che principalmente per fare soldi bisogna ammazzare mob. Per fare il tanto necessario a comprare un diamante (ad esempio 1000 con diceva Mike)  bisogna fare almeno 5 manche nell'arena, arrivando almeno all'ottavo ondata. Non è poi così veloce, secondo me è un po' troppo,  ma non di molto.
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Offline mustangtux

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« Risposta #9 il: 22 Aprile 2012, 21:18:17 »
io gli elmetti li vendo a 100. sono di ferro. il più del costo è la fatica e i rischi che corro ad andare a cercare le quantità di ferro industriali che mi occorrono per farne un po'..

ma se te voli e vedi ovunque  :gna:

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SuNjACk

Re:Economia
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2012, 21:20:09 »
Il punto è che principalmente per fare soldi bisogna ammazzare mob. Per fare il tanto necessario a comprare un diamante (ad esempio 1000 con diceva Mike)  bisogna fare almeno 5 manche nell'arena, arrivando almeno all'ottavo ondata. Non è poi così veloce, secondo me è un po' troppo,  ma non di molto.

Facciamo 500 :lki:

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Offline 94-psy

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Re:Economia
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2012, 21:24:04 »
io gli elmetti li vendo a 100. sono di ferro. il più del costo è la fatica e i rischi che corro ad andare a cercare le quantità di ferro industriali che mi occorrono per farne un po'..

ma se te voli e vedi ovunque  :gna:
vero e falso. non vedo i minerali se non sono a 3-4blocchi di distanza da me, e dunque devo scavare come un cane :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo, pirla:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1
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Offline mustangtux

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Re:Economia
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2012, 21:26:35 »
ma nell'arena ogni tanto tipo al livello 10 droppa diamante . . .   di conseguenza mi sembra che metterlo a 1000 sia troppo . . .   oppure a sto punto si ridimensionano le vincite nell'arena . . .

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Offline madnessmike

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Re:Economia
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2012, 21:45:09 »
ma nell'arena ogni tanto tipo al livello 10 droppa diamante . . .   di conseguenza mi sembra che metterlo a 1000 sia troppo . . .   oppure a sto punto si ridimensionano le vincite nell'arena . . .
Esatto, il diamante è uno dei premi del livello 10 dell'arena :verovero:
Ho combattuto un'intera notte fuori dal villo e ho tirato su 1200 bubs; quindi il tasso 1000 bubs = 1 diamante si può fare tranquillamente :ysy:
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Offline sgnablo

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Re:Economia
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2012, 21:48:44 »
allora ok. ps: sto entrando in game

pss: e se disattivassi il cheat della zombe? è un permesso di nocheat.
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Re:Economia
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2012, 15:19:03 »
Che cazzo state dicendo? :o

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Offline 94-psy

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Re:Economia
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2012, 16:09:18 »
ma scusate, non potremmo fare un muro in cui il server vende e compra tutto? non dico di mettere sia i materiali grezzi che quelli rifiniti (uno il ferro se lo può fondere anche da solo e dunque può costare pure meno, oppure uno già fuso può costare di più ma essere più utile perchè è subito disponibile da lavorare), così che se uno si vuole liberare le chests lo può fare senza problemi vendendo al server e guadagnando dei soldi.

io come sempre, di sera, sono disponibile ad aiutare se serve da fare qualcosa  :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo, pirla:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1
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Re:Economia
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2012, 17:18:04 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri
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Re:Economia
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2012, 17:24:02 »
Se non tutti, cibo + lingotti/diamanti.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

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Offline 94-psy

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Re:Economia
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2012, 17:36:14 »
bisogna valutare la cosa, perchè:

- ammazza l'esplorazione. (pensaci: ti fai soldi nella mobarena e ti compri l'iradiddio nel market senza neanche scavare un cubo di terra)

- uccide la collaborazione tra utenti. secondo me lo scopo del mercato deve essere la circolazione di oggetti tra utenti, non tra utente e server. io tenderei a mettere meno oggetti server possibile :ysy:

ma sentiamo che dicono gli altri

oppure mettere in modo che il server venda gli oggetti comuni a prezzi alti, così uno compra solo se ha estrema necessità
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo, pirla:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1
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