Gente che non capisce un cazzo.

Sarebbe interessante fargli trovare davanti un cinghiale affamato, per vedere cosa ne resta.

Citazione di: eldar il 13 Ottobre 2016, 13:42:55
Che il ci ghiale sia un nocivo in sovrappopolazione manco li sfiora, il fatto sti arnesi arrivino a dimensioni simili sia la cartina al tornasole del degrado delle aree boschive e rurali figuriamoci...
E qui hai detto tutto.

Citazione di: eldar il 13 Ottobre 2016, 13:42:55
Io sono naturofilo al limite del fottialberi o dei bioterroristi di rainbowsix, ma porcaputtana io gli animalari non riescoba tollerarli.
Mangerei loro al posto degli animali con la consapevolezza di far utile alla biosfera.
Ma prima li macello kosher. Cristo.
Io non riuscirei a cacciare - per quanto riconosco la caccia sia migliore dell'allevamento specie se intensivo.
A me fanno pena gli animali al punto da chiedermi se faccio bene a mangiarli MA mi rendo conto che è un retaggio del nostro tempo dove possiamo permetterci il lusso di fare gli schizzinosi su ciò che mangiamo oltre che di non doverci procurare il cibo.

CitazioneA me fanno pena gli animali al punto da chiedermi se faccio bene a mangiarli MA mi rendo conto che è un retaggio del nostro tempo dove possiamo permetterci il lusso di fare gli schizzinosi su ciò che mangiamo oltre che di non doverci procurare il cibo.
this.
siamo in panciolle e sfruttiamo il nostro essere onnivori in negativo per fare gli schizzinosi (e mangiare fuori dai nostri naturali bisogni visto che possiamo soddisfare ogni capriccio)
ma siamo onnivori: avessi fame davvero mangeresti la qualunque anche un altro cristo.

CitazioneIo non riuscirei a cacciare - per quanto riconosco la caccia sia migliore dell'allevamento specie se intensivo.
normale.
io in primis non mi chiamo fuori da questa ipocrisia. pur non avendo problemi nell'accoppare ne schifo nel rimestare (per fare un prova di ricostruzione di concia ho personalmente scuoiato, spellato e raschiato un cinghiale, per dire) posso permettermelo e quindi scelgo. ci sono diversi animali che non mangio solo perché emotivamente mi infastidisce (cavallo e coniglio i primi che mi vengono in mente)

Se anche fosse stato strettamente necessario abbattere quel cinghialotto da 250kg, io non me ne vanterei con tanto di foto sul giornale, ecco.

Poi è un argomento delicato e io sono il controsenso fatto persona.

il trafiletto sul giornale è dettato non dall'abbattimento di un cinghiale (avoja, siamo in stagione è all'ordine del giorno. che poi è specificato bene è avvenuto in un contesto di caccia di selezione a contenimento della fauna) ma dall'eccezionalità della mole della bestia, specie in zona costiera.

Da noi i cacciatori non sono capaci di stanarli sti cazzo di cinghiali e i danni che fanno ste bestie sono enormi (apparte che a me fanno più paura di un orso).


Perchè non hai mai visto un'orso.
Quello fa paura (e deve farla), altro che il cinghio.

La paura che mi fa l'homo sapiens manco tutti gli orsi del circolo polare artico (se non si sono estinti già tutti).

Certo che ho visto orsi, ma sono morbidosi.



#9911 13 Ottobre 2016, 17:13:22 Ultima modifica: 13 Ottobre 2016, 17:18:31 di eldar


Giornata degli orsi oggi sul bubs   :) :lkof:


Hanno una forza sscprupuzzionata verament'.  :lki:

i cinghiali non sono pericolosi, qui dalle mie parti ce ne sono parecchi: mi è capitato più di una volta di incontrarne nei boschi, anche la famosa "scrofa coi cuccioli" che se n'è passata alla velocità di circa 50km/h senza cagarmi di pezza XD

Citazione di: Toshio il 13 Ottobre 2016, 17:29:54
Hanno una forza sscprupuzzionata verament'.  :lki:
si. sono fortissimi, relativamente agili e veloci han una scorza che a fargli male ci vuole l'artiglieri, artigli abnormi e un morso spaventoso.
e al di la dell'aspetto puccioso sono plantigradi giganti: onnivori/carnivori in cimissima alla catena alimentare, superfauna predatoria per definizione non si fan problemi ad attaccare, anzi.
non vorrei mai trovarmene uno.


restano creature bellissime e fascinosissime (ltre che priporio buffe come espressività)

Citazionei cinghiali non sono pericolosi, qui dalle mie parti ce ne sono parecchi: mi è capitato più di una volta di incontrarne nei boschi, anche la famosa "scrofa coi cuccioli" che se n'è passata alla velocità di circa 50km/h senza cagarmi di pezza XDdoppiamente IT
yes, i cinghiali per quanto potenzialmente letali restano preda e come tali preferiscono quasi sempre la fuga.
è raro (e di solito appunto in presenza di cuccioli e/o se non trovano via di fuga) un cinghiale possa essere aggressivo

io con uno mi ci son trovato a fare il bagno nel torrente  :asd:


doppiamente IT
http://www.ilgazzettino.it/nordest/udine/due_orsi_sulle_montagne_catturati_dalla_fototrappola_boschi-2023024.html

Citazione di: eldar il 13 Ottobre 2016, 17:13:22




Si, ma l'orso non attacca così facilmente (fatta esclusione della mamma coi piccoli) e tante volte ti da solo un buffetto per allontanarti.

Ma poi quella foto tremenda esattamente perché?