È lo stesso problema che ha windows, un so montato sulla maggior parte dei terminali, quindi c'è di tutto.

Citazione di: AirPort il 13 Settembre 2012, 10:31:47
Comunque minchia oh, non mi ero reso conto di cosa intendessero con frammentazione dell'ecosistema android finché non mi sono messo a cercare lo smartphone per quel regalo... Cioè, ci sono i 3-4 modelli di punta delle 2-3 marche di punta, il resto è un marasma di terminali dalla reperibilità incerta, mollati a loro stessi dopo l'uscita...

Da euronics vendono ancora roba con fro(c)yo 2.2.1 :omg:

la colpa  più che di android e google in sé è dei produttori.
in teoria potresti ancora aggiornare parecchi dispositivi a JB (sul mio schifezzolo di Ideos gira anche decentemente), ma si preferisce far uscire un modello nuovo (che cambia solo il colore dei peli del culo rispetto al precedente), piuttosto che dare supporto decente.
Comunque da JB in poi si dovrebbe notare una riduzione del fenomeno, anche a causa delle direttive di Google riguardo holo e launcher vari
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Comunque Jelly Bean è un altro mondo, rispetto anche ad ICS.
Sono sconvolto :o
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 13 Settembre 2012, 10:35:46
Citazione di: AirPort il 13 Settembre 2012, 10:31:47
Comunque minchia oh, non mi ero reso conto di cosa intendessero con frammentazione dell'ecosistema android finché non mi sono messo a cercare lo smartphone per quel regalo... Cioè, ci sono i 3-4 modelli di punta delle 2-3 marche di punta, il resto è un marasma di terminali dalla reperibilità incerta, mollati a loro stessi dopo l'uscita...

Da euronics vendono ancora roba con fro(c)yo 2.2.1 :omg:

la colpa  più che di android e google in sé è dei produttori.
in teoria potresti ancora aggiornare parecchi dispositivi a JB (sul mio schifezzolo di Ideos gira anche decentemente), ma si preferisce far uscire un modello nuovo (che cambia solo il colore dei peli del culo rispetto al precedente), piuttosto che dare supporto decente.
Comunque da JB in poi si dovrebbe notare una riduzione del fenomeno, anche a causa delle direttive di Google riguardo holo e launcher vari

Certo che la colpa è dei produttori e non di google, ma alla fine ci rimettono i dev, che devono mantenere compatibilità assurde, e gli utenti finali, che si trovano in mano terminali tecnicamente più che decenti ma potenzialmente resi obsoleti da un giorno all'altro

infatti c'è stata una stretta da parte di Google.
Il problema maggiore a monte di tutto è l'estrema personalizzazione che fanno alcune case (samsung tra tutte) e quei launcher infilati a forza.
Basterebbe mettere il launcher come app a parte e poi ognuno decide il da farsi.

Tant'è che le più veloci ad oggirnare sono state le case che usano Android vanilla (kernel a parte, ovviamente)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Una domanda ignorante, ma sugli iphone si può aggiornare l'os?

Citazione di: Cire il 13 Settembre 2012, 10:51:00
Una domanda ignorante, ma sugli iphone si può aggiornare l'os?

Su quelli supportati, sì :ysy:

un paio di versioni indietro di solito sì
Ad esempio, quando uscì iOS5 (con il 4s, mi pare) aggiornarono il 3gs, con limitazioni legate all'hardware (con o senza apostrofo?)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Senza perchè non è italiana.

Ovviamente sto scherzando, ci va l'apostrofo. Se fosse un Hardware allora non c'andrebbe.

dubbio legato al fatto che h è una consonante, ma onestamente fottesega ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 13 Settembre 2012, 10:58:29
un paio di versioni indietro di solito sì
Ad esempio, quando uscì iOS5 (con il 4s, mi pare) aggiornarono il 3gs, con limitazioni legate all'hardware (con o senza apostrofo?)

Anche di più: al momento l'ultimo sistema disponibile, iOs 5, supporta tre terminali, 3gs, 4 e 4s. iOs 6, che uscirà la prossima settimana, ne supporterà quattro, 3gs (non più in commercio da ieri), 4, 4s e 5. Non più supportati l'iPhone originale (dal 2010) e il 3g (dal 2011).
Per i modelli più vecchi c'è qualche limitazione legata all'hardware, tipo no siri per i 3gs e i 4.


Come minchia funziona Google Now?
Mi fa solo ricerca on-line, senza entrare nelle applicazioni settate.
Cosa mi sfugge?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appbaan.swatchmatic

carina. punti la telecamera e ti dice di che colore è l'oggetto (purtroppo è solo in inglese, per ora)
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Installato la AOKP! Molto meglio della Cyanogen!
Possibilità di personalizzazione estrema e tantissime funzioni senza installare app terze!
Molto consigliata ai più smanettoni sempre se esiste una versione per il proprio cellulofono.

#536 14 Settembre 2012, 16:18:53 Ultima modifica: 14 Settembre 2012, 16:21:46 di Darko
Citazione di: Abominable Snow Tux il 14 Settembre 2012, 15:46:45
Installato la AOKP! Molto meglio della Cyanogen!
Possibilità di personalizzazione estrema e tantissime funzioni senza installare app terze!
Molto consigliata ai più smanettoni sempre se esiste una versione per il proprio cellulofono.

Da vedere :pipp:

In pratica è basata su CM
CM on steroids :pipp:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 13 Settembre 2012, 10:50:04
Tant'è che le più veloci ad oggirnare sono state le case che usano Android vanilla (kernel a parte, ovviamente)
Mai viste case che usano android vanilla :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: MadnessMike il 14 Settembre 2012, 16:31:15
Citazione di: Darko il 13 Settembre 2012, 10:50:04
Tant'è che le più veloci ad oggirnare sono state le case che usano Android vanilla (kernel a parte, ovviamente)
Mai viste case che usano android vanilla :pipp:

asus e huawei, solo per dirne due.
Nessun launcher aggiuntivo, almeno fino ad ora. le uniche personalizzazioni sono lato driver, ovviamente.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula