Visto che sto cominciando ad utilizzare moltissimo Fogger, ho anche avuto la necessità di avere delle icone per i lanciatori dei siti, e, visto che su internet non ne trovavo, le ho fatte da me.

Ho fatto due icone per Google Adsense (V.1 e V.2):


E due per Google Analytics:


Cosa ve ne pare? :)
E, dato che mi sto allenando un po' nella creazione di icone, se avete bisogno di un'icona di un sito web o app chiedete pure qui!  :ciao:


Citazione di: AirPort il 13 Agosto 2012, 01:37:13
Fanno molto adobe, ma non sono male :pipp:
Grazie :)
Per quella di analytics pensi sia meglio la prima o la seconda immagine?

Decisamente la prima, mai stato un fan dell'effetto "flash" esagerato, poi il colore dello sfondo sembra, come dire, sporco :verovero:

Uhm, in effetti la seconda non piace molto nemmeno a me che l'ho fatta, ma dovevo trovare un modo di evidenziare la scritta.
Vedrò di migliorarla  :lki:

Ecco qua, nuova icona di analytics, questa mi piace tantissimo:

Mi piacciono parecchio, ma devi metterle su una dock unity? Le altre icone sono "flashate"?

Belle, ma non mi piace il blu per adsense. Ci metterei più un rosso.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: turlando il 13 Agosto 2012, 09:19:22
Mi piacciono parecchio, ma devi metterle su una dock unity? Le altre icone sono "flashate"?
Si, le uso su unity. Non ho capito la cosa delle icone flashate :lki:

Citazione di: genno il 13 Agosto 2012, 09:22:48
Belle, ma non mi piace il blu per adsense. Ci metterei più un rosso.
Ma adsense è blu :lkof:

Citazione di: Kronos il 13 Agosto 2012, 11:03:01
Citazione di: turlando il 13 Agosto 2012, 09:19:22
Mi piacciono parecchio, ma devi metterle su una dock unity? Le altre icone sono "flashate"?
Si, le uso su unity. Non ho capito la cosa delle icone flashate :lki:
Il flash nel bordo superiore.

Citazione di: Kronos il 13 Agosto 2012, 11:03:01
Citazione di: genno il 13 Agosto 2012, 09:22:48
Belle, ma non mi piace il blu per adsense. Ci metterei più un rosso.
Ma adsense è blu :lkof:
Il colore di Google è il blu :asd:

Problema: gli angoli arrotondati con gimp fanno schifo, come faccio a farli meglio?

Citazione di: Kronos il 13 Agosto 2012, 11:44:48
Problema: gli angoli arrotondati con gimp fanno schifo, come faccio a farli meglio?

vettoriale. vai di inkscape
Per fare le icone è meglio che gimp
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Per lavori del genere si dovrebbe sempre preferire il vettoriale :ysy:
Al massimo il programma di grafica raster interviene DOPO, per aggiungere effetti all'icona già prodotta.

Citazione di: AirPort il 13 Agosto 2012, 11:56:42
Per lavori del genere si dovrebbe sempre preferire il vettoriale :ysy:
Al massimo il programma di grafica raster interviene DOPO, per aggiungere effetti all'icona già prodotta.



:lkof:


Prima la signorina è stata disegnata in vettoriale e poi i capelli sono stati evidentemente aggiunti in raster :lki:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula




Ho solo disegnato il quadrato iniziale con inkscape, tutto il resto fatto con gimp, ed è già venuto meglio

Quelli sono i dati di italiaunix?
E poi ti svegli tutto sudato :lkof:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Ti consiglio anche io Inkscape, altrimenti con Gimp devi fare tutto con i tracciati