se puoi spendere i 390 vai di Huawei P9
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Sissica il 02 Marzo 2017, 15:03:48
Citazione di: Cire il 02 Marzo 2017, 14:58:58
Non abbiamo l'accesso al tuo excel  :EYJfo:

Mi son appena arrivate due notifiche  "Cire sta tentando di aprire il tuo file exel"  :asdrule:

http://imgur.com/a/oiZVN
:omino:
Sai che è più facile condividere il foglio di calcolo ansiché fare lo screen, ritagliarlo, upparlo e condividerlo?

Con linux non serve ritagliarlo, puoi catturare anche solo una porzione di schermo
:omino:

Citazione di: TonyWhite il 03 Marzo 2017, 17:22:43
Citazione di: Sissica il 02 Marzo 2017, 15:03:48
Citazione di: Cire il 02 Marzo 2017, 14:58:58
Non abbiamo l'accesso al tuo excel  :EYJfo:

Mi son appena arrivate due notifiche  "Cire sta tentando di aprire il tuo file exel"  :asdrule:

http://imgur.com/a/oiZVN
:omino:
Sai che è più facile condividere il foglio di calcolo ansiché fare lo screen, ritagliarlo, upparlo e condividerlo?

Come?

Citazione di: Cire il 03 Marzo 2017, 18:03:44
Con linux non serve ritagliarlo, puoi catturare anche solo una porzione di schermo
:omino:

COOOOMEE CRISTO che per fare sta tesi vado di screen e GIMP ogni 10 minuti e sto già diventando scema al primo capitolo  >:( :asd:

#524 03 Marzo 2017, 22:48:38 Ultima modifica: 03 Marzo 2017, 22:50:23 di Buntolo
Che ambiente grafico usi?

Io uso xfce e ho creato le scorciatoie che vedi qui:


Spiegazione delle sintassi:
1) comando -f = fullscreen, devi poi scegliere nome e dove salvarlo
2) comando -f -s percorso = fullscreen e cartella di salvataggio preimpostata, devi scegliere solo il nome
3) comando -r = selezione dell'area, devi poi scegliere nome e dove salvarlo
4) comando -r -s percorso = selezione dell'area e cartella di salvataggio preimpostata, devi scegliere solo il nome
5) comando -w = finestra in primo piano, devi poi scegliere nome e dove salvarlo
6) comando -w -s percorso = finestra in primo piano e cartella di salvataggio preimpostata, devi scegliere solo il nome

La foto che vedi l'ho creata usando "comando -r" (Ctrl + Stamp) e selezionando poi imgur come destinazione, perché xfce4-screenshooter può fare l'upload diretto su imgur.

 :mki: :mki:

(Non me lo nominare neanche xfce  :asd:)

Ho Unity  :asd:
Non lo cambio per non fare danni e lo sapete quanto sono brava.

Oh ecco adesso ho una pulce in testa  :rotfl:

Noi ti avremo, noi ti avremo, quando dormirai xfce metterai.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Sissica il 04 Marzo 2017, 11:51:22
:mki: :mki:

(Non me lo nominare neanche xfce  :asd:)

Ho Unity  :asd:
Non lo cambio per non fare danni e lo sapete quanto sono brava.

Oh ecco adesso ho una pulce in testa  :rotfl:

Unity.  :facepalm:

@Sissica
1) Hai un altro disco da 2.5" vuoto?
2) Che computer hai?
3) Prevedi di passare a un SSD?

Se usi Ubuntu Kakkety prova così:

Desktop shortcuts
Prt Sc
(Print Screen) Take a screenshot of the whole screen

Alt + Prt Sc
Take a screenshot of the current window

Shift + Prt Sc
Take a screenshot of a selected rectangle on the screen


Preso da https://help.ubuntu.com/community/KeyboardShortcuts

Non sono riuscito a capire se Unity usi Compiz o GNOME per fare screenshot.

@Sissica , mate non ti piace .  :verovero:
Pialla e provalo il PC ti ringrazierà .  :lkib: 

#529 05 Marzo 2017, 19:02:29 Ultima modifica: 05 Marzo 2017, 19:04:12 di Sissica
Citazione di: Buntolo il 04 Marzo 2017, 21:28:05
Sissica
1) Hai un altro disco da 2.5" vuoto?
2) Che computer hai?
3) Prevedi di passare a un SSD?

Se usi Ubuntu Kakkety prova così:

Desktop shortcuts
Prt Sc
(Print Screen) Take a screenshot of the whole screen

Alt + Prt Sc
Take a screenshot of the current window

Shift + Prt Sc
Take a screenshot of a selected rectangle on the screen


Preso da https://help.ubuntu.com/community/KeyboardShortcuts

Non sono riuscito a capire se Unity usi Compiz o GNOME per fare screenshot.

1) Eh?
2) Toshiba Satellite L650 14G (Si, ancora quello di un secolo fa  :asdrule:) e un Fujitsu  Lifebook u772 dell'uni (non vale manco la metà di quei soldi imho)
Entrambi con doppia partizione Win/Ubuntu
3) Eh?
:asd:

Ho provato gli shortcut e funge solo il primo  :verovero:

Citazione di: sheldon il 05 Marzo 2017, 18:47:07
Sissica , mate non ti piace .  :verovero:
Pialla e provalo il PC ti ringrazierà .  :lkib: 

Non disturbar in cane che dorme che se si sveglia fa danni  :verovero: (e poi ci vogliono @Cire e @TonyWhite in videochiamata per riparare tutto  :rotfl:)

Non ho idea di come fare lo screenshot della finestra degli screenshot. Dovrei provare un ubuntu live, magari poi lo faccio se avanzo tempo.

Comunque prova a installare gnome-screenshot, che dovrebbe essere quello che usavo io quando avevo gnome (che è uguale a xfce4-screenshooter).

O se proprio non si riesce da gimp fai file->crea->schermata

Ma per fare lo screenshot , non basta premere il tasto stampa della tastiera , ma forse non riesco a siguire bene . Vabbé é normale per me .  :asd:

Scrot è ottimo
Spectacle pure
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: sheldon il 06 Marzo 2017, 09:06:01
Ma per fare lo screenshot , non basta premere il tasto stampa della tastiera , ma forse non riesco a siguire bene . Vabbé é normale per me .  :asd:
Voleva fare lo screen di una porzione di schermo senza doverlo ritagliare con gimp.

Citazione di: Darko il 06 Marzo 2017, 09:07:09
Scrot è ottimo
Spectacle pure
Faccio fatica a prendere sul serio un programma che si chiama Scrot  :pipp:

Citazione di: Cire il 06 Marzo 2017, 08:27:26

O se proprio non si riesce da gimp fai file->crea->schermata

Oh, questa è una buona opzione.
Devo aprire GIMP comunque ma meglio di niente.

Citazione di: Cire il 06 Marzo 2017, 09:26:14

Faccio fatica a prendere sul serio un programma che si chiama Scrot  :pipp:

Io pure  :asd:

Ma vi assicuro che funziona veramente bene :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Io mi trovo benissimo con quello integrato di xfce (o di gnome, sono identici).


Citazione di: Sissica il 05 Marzo 2017, 19:02:29
1) Eh?
2) Toshiba Satellite L650 14G (Si, ancora quello di un secolo fa  :asdrule:) e un Fujitsu  Lifebook u772 dell'uni (non vale manco la metà di quei soldi imho)
Entrambi con doppia partizione Win/Ubuntu
3) Eh?
:asd:

Ho provato gli shortcut e funge solo il primo  :verovero:

Citazione di: sheldon il 05 Marzo 2017, 18:47:07
Sissica , mate non ti piace .  :verovero:
Pialla e provalo il PC ti ringrazierà .  :lkib: 

Non disturbar in cane che dorme che se si sveglia fa danni  :verovero: (e poi ci vogliono @Cire e @TonyWhite in videochiamata per riparare tutto  :rotfl:)

1) I portatili come il tuo usano un disco da 2 pollici e mezzo di raggio. La domanda significa "Hai un altro disco per portatili?" L'intento è farti installare una distro Linux seria, clonare sul solito disco l'installazione di Windows, provare se tutto funziona e scambiare i dischi in modo indolore senza perdere un minuto di produttività.
2) Ok, è un portatile ancora accettabile e decente.
3) Sono dei [non]dischi superveloci, tipo delle penne USB ma molto più veloci e da usare al posto dei dischi. Se ne vuoi comprare uno potrebbe essere l'occasione per passare a un sistema più decente.

Quando fai lo screenshot, appare un programma come pop-up? Se sì, come si chiama?

Altrimenti guarda se dal menù di Unity esiste un'applicazione per fare screenshot e se c'è modo di capire il nome, magari cercando di modificare le voci del menù e vedere quale comando esegua. Se nemmeno da lì è possibile apri il gestore dei programmi/pacchetti e scerca "screenshot" per vedere cosa ci sia installato.

Citazione di: Buntolo il 06 Marzo 2017, 19:06:36

1) I portatili come il tuo usano un disco da 2 pollici e mezzo di raggio. La domanda significa "Hai un altro disco per portatili?" L'intento è farti installare una distro Linux seria, clonare sul solito disco l'installazione di Windows, provare se tutto funziona e scambiare i dischi in modo indolore senza perdere un minuto di produttività.
2) Ok, è un portatile ancora accettabile e decente.
3) Sono dei [non]dischi superveloci, tipo delle penne USB ma molto più veloci e da usare al posto dei dischi. Se ne vuoi comprare uno potrebbe essere l'occasione per passare a un sistema più decente.

Quando fai lo screenshot, appare un programma come pop-up? Se sì, come si chiama?

Altrimenti guarda se dal menù di Unity esiste un'applicazione per fare screenshot e se c'è modo di capire il nome, magari cercando di modificare le voci del menù e vedere quale comando esegua. Se nemmeno da lì è possibile apri il gestore dei programmi/pacchetti e scerca "screenshot" per vedere cosa ci sia installato.

1) Io apprezzo molto la fiducia e la disponibilità, ma forse non è chiaro il livello di incompetenza qui  :asd:

Allora, nel Dash spunta un'app chiamata appunto Screenshot con icona una fotocamera che mi fa anche selezionare l'area  :asdrule:
Ora me la piazzo sulla barra laterale.
Probabilmente è la stessa che funge quando vado di Fn+Prn Scr

Quanti brividi di ribrezzo ti son venuti a sentire dash e barra laterale?  :rotfl: