Serio: sei favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere?

17 (81%)
No
4 (19%)

Totale votanti: 21





leggendo alla veloce: sì per certe cose dette da darko, però alla fine no perchè come sempre le cose non funzionerebbero  e ti troveresti i bimbiminkia di 10 anni a farsi di canne alle elementari (già riescono a prendere le sigarette). poi anche se facessero i locali essa girerebbe tranquillamente anche fuori e in maggior quantità (metti caso che la si possa acquistare per usarla solo nei bar, uno a casa si da una pippata, fregandosene dei bar) e così pensa a due genitori che non lo reggono (conosco chi è stato molto male tanto da svenire anche con un solo tiro) che lasciano un figlio incustodito e se mai piccolo mentre loro stanno fatti.
sinceramente  lo approverei solo per far ridurre il traffico, ma alla fine non sono a favore vista l'ignoranza generale a riguardo..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 08 Febbraio 2014, 10:20:17
leggendo alla veloce: sì per certe cose dette da darko, però alla fine no perchè come sempre le cose non funzionerebbero  e ti troveresti i bimbiminkia di 10 anni a farsi di canne alle elementari (già riescono a prendere le sigarette). poi anche se facessero i locali essa girerebbe tranquillamente anche fuori e in maggior quantità (metti caso che la si possa acquistare per usarla solo nei bar, uno a casa si da una pippata, fregandosene dei bar) e così pensa a due genitori che non lo reggono (conosco chi è stato molto male tanto da svenire anche con un solo tiro) che lasciano un figlio incustodito e se mai piccolo mentre loro stanno fatti.
sinceramente  lo approverei solo per far ridurre il traffico, ma alla fine non sono a favore vista l'ignoranza generale a riguardo..
allora vieti anche l'alcol, domani stesso. per le stesse identiche ragioni.
(e dopodomani i fastfood di cibo merda magari)

Citazione di: eldar il 08 Febbraio 2014, 11:00:31
Citazione di: 94-psy il 08 Febbraio 2014, 10:20:17
leggendo alla veloce: sì per certe cose dette da darko, però alla fine no perchè come sempre le cose non funzionerebbero  e ti troveresti i bimbiminkia di 10 anni a farsi di canne alle elementari (già riescono a prendere le sigarette). poi anche se facessero i locali essa girerebbe tranquillamente anche fuori e in maggior quantità (metti caso che la si possa acquistare per usarla solo nei bar, uno a casa si da una pippata, fregandosene dei bar) e così pensa a due genitori che non lo reggono (conosco chi è stato molto male tanto da svenire anche con un solo tiro) che lasciano un figlio incustodito e se mai piccolo mentre loro stanno fatti.
sinceramente  lo approverei solo per far ridurre il traffico, ma alla fine non sono a favore vista l'ignoranza generale a riguardo..
allora vieti anche l'alcol, domani stesso. per le stesse identiche ragioni.
(e dopodomani i fastfood di cibo merda magari)

l'alcol sarebbe meglio irrigidire la questione. io ho iniziato a bere a 17 anni, un po' consapevole di cosa il tutto comportasse, però ho visto amici ubriachi dai 15, e mi ci sono trovato solo poche volte molto avanti e non mi è piaciuto molto :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

ribadisco. rileggi il tua ragionamento di sopra.
se lo ritieni valido va applicato dapprima anche all'alcol (e il tabacco, e  molti farmaci )e poi ma tutto il resto di nocivo scalando di pericolosità fino allo strutto.
ed è per questo che lo ritengo, al di la delle singole esperienze personali che non fan statistica,  fallace.

è che ho sempre distinto tra alcol e droghe. le vedo come cose separate ma danno lo fanno entrambi. quindi parlando di droghe io non parlo di alcol (per la mia testa)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

L'alcool è una droga a tutti gli effetti.
Il tuo ragionamento nasce solo dal fatto che da noi è da sempre socialmente accettato, a differenza di altro.
Ma le problematiche non sono così distanti come puoi pensare. Tutt'altro.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

ah lo immagino. e infatti pure quello sarebbe meglio ridurlo..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

qui si parla di vietare o meno .
la droga (dove ci son dentro alcol, sigarette,antidepressivi,noce moscata, e volendo cioccolato) è un bene che riflette domanda /offerta come ogni altro. O lo vieti o no e nel secondo caso vige la domanda che il mercato ne richiede -regolata poi nella distribuzione dalla legislazione vigente- il consumo lo riduci con la sensibilizzazione del mercato ma non per via legale*

*e difatti se l'offerta legale è sottodimensionata rispetto alla domanda o vengono imposti prezzi fuori dal range di mercato  la domanda si rivolge al mercato nero come prima.

In Olanda c'è un consumo di droghe più basso di quello della media europea.
Questo perché, accanto alla legalizzazione, si è cominciata una campagna di sensibilizzazione nelle scuole.
Legalizzazione non deve significare far west che ognuno fa quello che vuole.
Dovrebbe essere lo spunto per cominciare a tenere le strade più pulite e la gente più tranquilla, anche durante l'acquisto.

Imho marijuana e prostituzione dovrebbero essere legalizzati, per motivi diversi, ma strettamente sorvegliati.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

così sì. però ribadisco, per come siamo messi noi, puoi educare quanto vuoi ma alla fine già a 10 anni fumano e bevono. scuole o non scuole..

per i bordelli sono convinto che se li aprissero nuovamente saerbbe meglio per molte donne. e forse svuoteremmo qualche classe negli istituti superiori
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Potremmo forse anche limitare la schiavizzazione delle donne, ma ai movimenti femministi come lo spieghi?

che è per il loro bene..sennò ovvio che tutte a 12 anni divetnano puttanoni sessuomani  :lkof:

Le femministe vogliono che la donna abbia completa libertà sessuale, possa fare ciò che vuol del proprio corpo?
Bene, questo è proprio il caso: permettere alla donna di scegliere la prostituzione e non di essere costretta a prostituirsi.

D'altro canto, ormai, i bordelli dovrebbero avere anche uomini, trans ecc tra le proprie offerte.
Parità assicurata
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: Darko il 10 Febbraio 2014, 13:06:26
Le femministe vogliono che la donna abbia completa libertà sessuale, possa fare ciò che vuol del proprio corpo?
Bene, questo è proprio il caso: permettere alla donna di scegliere la prostituzione e non di essere costretta a prostituirsi.

D'altro canto, ormai, i bordelli dovrebbero avere anche uomini, trans ecc tra le proprie offerte.
Parità assicurata
Hai riassunto un'intero controsenso in 2 frasi. Porca puttana! :asdrule: