Un'immagine della rivoluzione di velluto, l'unica al mondo che, grazie alle proteste oceaniche, ha abbattuto un regime comunista in maniera totalmente non violenta.
Cecoslovacchia, novembre 1989

Correva l'anno 1930


Quattro amici al bar :lki:
Da sinistra a destra, in prima fila
Tristan Tzara, Salvador Dalì, Paul Eluard, Max Ernst, René Crevel
In seconda fila
Man Ray, Jean Arp, Yves Tanguy, Andre Breton

Forse non li conoscete tutti, cliccate sui link
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ne aggiungo un'altra famosissima, che segna l'ingresso della fotografia nel Surrealismo
Le violon d'Ingres - Man Ray (1924)


La foto ha una storia e un simbolismo particolare :asd:

"Man Ray era un ammiratore dei dipinti di Jean-Auguste-Dominique Ingres e fece una serie di fotografie, ispirate dai languidi nudi di Ingres, della modella Kiki di Montparnasse con un turbante. Dipingendo i fori di uno strumento a corda sulla stampa fotografica e rifotografando la stampa, Man Ray alterò ciò che originariamente era un nudo classico. Egli aggiunse anche il titolo "Le violon d'Ingres", una locuzione francese che significa "passatempo". La trasformazione del corpo di Kiki in uno strumento musicale con la semplice aggiunta di un paio di pennellate rendono questa un'immagine umoristica, ma la sua forma senza braccia è allo stesso tempo disturbante da contemplare. Il titolo sembra suggerire che, mentre suonare il violino era l'hobby di Ingres, giocare con Kiki era il passatempo di Man Ray. La foto mantiene una tensione tra l'oggettificazione e l'apprezzamento della forma femminile."

http://www.getty.edu/art/gettyguide/artObjectDetails?artobj=61240
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula




1 ottobre 1949, proclamazione della nascita della repubblica popolare cinese


Che bel topic, che mi sono perso (almeno sino ad oggi...)


Black power - Giochi olimpici di Città del Messico 1968













La più vecchia foto di samurai mai scattata (tra il 1860 e il 1880)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Darko, mi hai fatto venire in mente questa:





Niepce, 1826, bitume e non ricordo che altro. La prima fotografia della storia.

È una eliografia di Niépce. Se non la prima, forse la più antica mai sviluppata in camera oscura e giunta fino a noi

-- Edit --
Trovata: Vista dalla finestra a Le Gras - 1826
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula