Citazione di: Buntolo il 07 Marzo 2019, 20:44:07
Citazione di: TonyWhite il 07 Marzo 2019, 15:49:18
Cire ndiamo conto che l'utente più fastidioso del foro è anche distruttore di timeout altrui? :lki:

Com'è che nessuno in 10 anni ha usato il suo nome così?  :rp: :rp: :rp:

Aspetta...10 anni? :mog:
Stiamo diventando tutti molto saggi. Se non l'avessi usato io adesso, lo avrebbe usato qualcun altro

Citazione di: TonyWhite il 09 Marzo 2019, 12:44:03
Citazione di: Buntolo il 07 Marzo 2019, 20:44:07
Citazione di: TonyWhite il 07 Marzo 2019, 15:49:18
Cire ndiamo conto che l'utente più fastidioso del foro è anche distruttore di timeout altrui? :lki:

Com'è che nessuno in 10 anni ha usato il suo nome così?  :rp: :rp: :rp:

Aspetta...10 anni? :mog:
Stiamo diventando tutti molto saggi. Se non l'avessi usato io adesso, lo avrebbe usato qualcun altro
Cirendiamo conto che no, non è così?  :asdno:

Sto creando una VM con Arch.

Le mie scelte attuali:
Sistema: base e base-devel
Bootloader: Grub
Desktop Environment: Xfce
Display Manager: SLiM
Rete: Network Manager

Citazione di: TonyWhite il 10 Marzo 2019, 11:02:00
Sto creando una VM con Arch.

Le mie scelte attuali:
Sistema: base e base-devel
Bootloader: Grub
Desktop Environment: Xfce
Display Manager: SLiM
Rete: Network Manager

Se non fai multiboot GRUB non serve.
Se non fai multiutenza SLiM non serve.

Citazione di: Buntolo il 10 Marzo 2019, 19:58:44
[...]
Se non fai multiboot GRUB non serve.
[...]
Esatto. Cosa mi consigli?

Citazione di: Buntolo il 10 Marzo 2019, 19:58:44
[...]
Se non fai multiutenza SLiM non serve.
Infatti in VM non l'ho installato

E per installare i pacchetti AUR c'è un programma apposito, oppure devo installarli a mano?

Io uso Aurman.

O volevi qualcosa con un interfaccia grafica?

Su un sistema UEFI preferisco systemd-boot, è minimale ma lo trovo più facile da configurare di grub: https://wiki.archlinux.org/index.php/Systemd-boot

Per quel che riguarda i gestori per AUR, ce ne sono a bizzeffe: https://wiki.archlinux.org/index.php/AUR_helpers
Io uso trizen
Il bere trionfa sempre sul male

Non mi interessa l'interfaccia grafica. Proverò prima trizen, perché sembra un nome croccante ;D

Posso scrivere un wrapper python che avvia un jar che implementa una sessione di bash che avvia uno script in zenity che mi chiede se voglio aprire il terminale con zsh per usare il gestore AUR :lkof:

Ti sei dimenticato "che al mercato mio padre comprò"  :lki:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: TonyWhite il 11 Marzo 2019, 12:50:46
Non mi interessa l'interfaccia grafica. Proverò prima trizen, perché sembra un nome croccante ;D

Posso scrivere un wrapper python che avvia un jar che implementa una sessione di bash che avvia uno script in zenity che mi chiede se voglio aprire il terminale con zsh per usare il gestore AUR :lkof:
Questa è l'America, puoi fare tutto.

Ah, pensavo di poter fare tutto in Minecraft :lki:

Citazione di: TonyWhite il 11 Marzo 2019, 15:18:17
Ah, pensavo di poter fare tutto in Minecraft :lki:

Che fai, ci provi?  :rotfl:


Io finora ho usato rEFInd, che ha l'autoscoperta. In quessti giorni a lavoro proverò systemd-boot.

Citazione di: Buntolo il 11 Marzo 2019, 19:42:56
Io finora ho usato rEFInd, che ha l'autoscoperta. In quessti giorni a lavoro proverò systemd-boot.
mmm di  questi tempi le Carbiolet non è che mi facciano impazzire...  fa freddo ancora.
Firma.

Mi sono ricordato di aver già provato systemd-boot senza successo, ma la mia era una configurazione molto esoterica e ufficialmente non supportata da UEFI. Sto usando con successo EFISTUB.


non sapevo che fare, ho installato arch. gnome è però totalmente da configurare.. come tutto.
sto cercando come mettere le icone sul desktop, quale editor di testo. ecc. insomma, bando alla pigrizia, si ricomincia come ai tempi di slackware, gentoo
mi sento bene però.. . :asdrule:
Firma.

Gnome-tweak-tool
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Io ho rinunciato a personalizzare più di tanto G3, lo uso così com'è finché non avrò una scheda AMD.

mi dite che tema usa manjaro ??? troppo bello... e pure le sue icone.
e magari come insrtalalre.
seconda cosa:
le icone dalla barra a sinistra sono enormi.. non riesco a rimpiccolire con dconf..
Firma.