Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 09:28:42
Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.
C'è anche l'impalatura

mmm vero.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 09:28:42
Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.
un secchio di prezzemolo non dovrebbe essere ancora più rapido (tanto da rischiare di intossicartici) ?

Citazione di: eldar il 04 Settembre 2015, 11:25:43
Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 09:28:42


Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.
un secchio di prezzemolo non dovrebbe essere ancora più rapido (tanto da rischiare di intossicartici) ?
Senza rischio. È sicuro che ti intossichi
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: TonyWhite il 04 Settembre 2015, 08:53:22
Sì. È l'istinto di sopravvivenza che inizia a farsi sentire. La voglia di mangiare cibi ricchi di ferro e proteine, deriva da un istinto di sopravvivenza che si è sviluppato durante l'evoluzione umana a causa della mancanza di questi nutrienti.


Ecco perché ho sempre voglia di scarola coi fasuli :lkof:


Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 09:28:42
Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.

In che senso più rapido?

Citazione di: TonyWhite il 04 Settembre 2015, 10:02:19
Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 09:28:42
Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.
C'è anche l'impanatura

Fixed :sbav:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 11:43:21
Citazione di: eldar il 04 Settembre 2015, 11:25:43
Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 09:28:42


Ci sono vari modi di introdurre ferro nel nostro corpo, la carne è quello più rapido.
Quindi non è che sia così strano.
un secchio di prezzemolo non dovrebbe essere ancora più rapido (tanto da rischiare di intossicartici) ?
Senza rischio. È sicuro che ti intossichi

:asdrule:

@shishimaru la carne cotta contiene ferro in una forma assimilabile velocemente.
I legumi, per esempio, sono più lenti da processare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

OK, come pensavo. Riguardo la quantità, la carne cotta invece può tendere a perderne, giusto? O comunque non è che ne sia strapieno.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Tutte le cotture tendono a fare perdere nutrienti, da un lato, ma anche a rendere questi più assimilabili, dall'altro.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

infatti @eldar e @Darko volevo chiedervi un megapippone di quelli che ci vuole un mese per leggerli sulla questione vegetarianismo/veganismo (i fruttariani li lascio fottere che mi sta sul cazzo anche solo il nome).
Potete scriverlo anche a putante, se volete.

Potrete anche organizzarvelo insieme e poi produrre un testo unico.

potete pubblicare un libro, volendo: lo comprerei. Basta che sia completo.

grazie ;D

Per i pipponi attendere momento migliore. Al momento posso collegarmi solo da cell.
Di base, non c'è nessun motivo scientifico per passare ad una dieta integralmente vegetariana. Peggio ancora vegana.
Al limite latteo-ovo-vegetariana. Meglio se anche pesce.
I motivi sono tantissimi, uno su tutti vitamina B12 e metionina
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: zeek il 04 Settembre 2015, 12:16:24
infatti @eldar e @Darko volevo chiedervi un megapippone di quelli che ci vuole un mese per leggerli sulla questione vegetarianismo/veganismo (i fruttariani li lascio fottere che mi sta sul cazzo anche solo il nome).
Potete scriverlo anche a putante, se volete.

Potrete anche organizzarvelo insieme e poi produrre un testo unico.

potete pubblicare un libro, volendo: lo comprerei. Basta che sia completo.

grazie ;D

"Fruttariani" mi mancava :pipp:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ai vari -ani consiglio sempre di andare di passare al breathariano.
Un paio di giorni e te li levi dalle balle
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 04 Settembre 2015, 12:23:02
Ai vari -ani consiglio sempre di andare di passare al breathariano.
Un paio di giorni e te li levi dalle balle
:rp:

Chissà come staran bene senza acqua :ueue:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: zeek il 04 Settembre 2015, 12:16:24
infatti @eldar e @Darko volevo chiedervi un megapippone di quelli che ci vuole un mese per leggerli sulla questione vegetarianismo/veganismo (i fruttariani li lascio fottere che mi sta sul cazzo anche solo il nome).
Potete scriverlo anche a putante, se volete.

Potrete anche organizzarvelo insieme e poi produrre un testo unico.

potete pubblicare un libro, volendo: lo comprerei. Basta che sia completo.

grazie ;D
:rp: :asd:

appena ho cazzi butto giù un due righe da opinionista
long story short nel frattempo:
siamo di base onnivori erbivori/frugivori/saprofagi
in sostanza nasciamo per mangiare carne ma POCA come integratore/doping per situazioni cazzute raccattandola saltuariamente come avanzo di grossi predatori - contendendocela con jene/avvoltoi/licano quando il leone ha finito di pranzare- ad  integrare una dieta in stra maggioranza  di frutta/verdura (+ quel che si raccatta da buoni onnivori..tuberi/funghi/crostacei/uova...)
difatti si presume il primo uso bellico  di sassi e bastoni col pollice opponibile sia stato quello di scacciare i rivali saprofagi dalle carogne
poi in sostanza ad ogni grande step d'evoluzione nella cultura materiale abbiamo imparato a "barare" di più e meglio
quindi con le prime armi e la possibilità di cacciare come predatori abbiamo alzato il nostro consumo di carne
poi con l'allevamento ancora di più (e si è iniziato a barare anche su altre cose: latte, prodotti caseari etc. roba comodissima e buonissima che in sostanza "ci fa male" ma torna comoda)
quindi con l'industrializzazione di quest'ultimo la quota è aumentata esponenzialmente fino all'essere controproducente sotto molti aspetti
(ma di carne siamo golosi come specie e più ce nè più ce ne ingozzeremmo, il problema è che non "era previsto" ce ne fosse tanta disponibilità)

se metti i tempi di questa cosa sulla scala della nostra storia come specie vedi una linea piatta lunghissima con un repentino rialzo, seguito da un decollo verticale



se metti consumo di carne pro capite al posto di popolazione (ed usi una scala temporale un pelo  più alta) immagino venga una roba non eccessivamente dissimile

Quindi: 
imho il vegano ha torto poichè siamo onnivori ed una certa dose di derivati animali ci necessita (carne, uova, miele  han sempre fatto parte della nostra dieta)
il vegetariano sui generis ha in definitiva invece ragione nel merito
le proporzioni all'interno del nostro essere onnivori sono completamente andate a puttane nel momento in cui la nostra tecnica ci ha permesso di procacciarci di tutto a volntà
e se in passato, o oggi in alcuni contesti fuori dal 1° e 2° mondo,  aveva un senso in uno stile di vita comunque onerosissimo di energie, oggi la nostra dieta è data in effetti dalla nostra gola e piacere organolettico assecondato  ed anzi spinto all'edonismo dalla nostra possibilità di scelta e dalla nostra struttura sociale di consumo.
(e difatti io sono grasso, e l'obesità è un diventato un problema sociale..prima volta nella storia umana da che siam scimmie. Se ci pensi l'idea stessa della palestra e del doversi "tenere in forma" con lo sport perchè il combinato disposto di stile di vita+alimentazione non ce lo garantisce è un assurdo)


ecco. alla fine ho pipponato. short un cazzo.
eccoti accontentato  .-.

@eldar sempre perfetto :verovero:
Aggiungo solo un paio di cose, sperando non cada la connessione per l'ennesima volta:
- mangiavamo tantissima frutta, vero, ma se c'erano vermi e insetti era più buona (alzava la quota proteica);
- abbiamo un fegato che secerne bile, atta a digerire i grassi, che, per la maggior parte, viene dalla carne;
- abbiamo dei canini, utili a lacerare la carne;
- abbiamo un intestino più vicino a quello dei carnivori che non a quello degli erbivori;
- il vegetariano integralista, e ancor più il vegano, soffre di un deficit di vitamina B12 ben documentato, tanto che molti prendono integratori, molto meno i latteo-ovo-vegetariani;
- recentemente si è notato un deficit di metionina, amminoacido essenziale (significa che non siamo in grado di produrlo autonomamente), che è fondamentale perché è il primer della sintesi proteica. Senza metionina non questa neanche comincia, con tutta una serie di problematiche, più o meno gravi a seconda del deficit.

Di contro, come fatto notare dal buon @eldar, noi mangiamo troppa carne (e non solo) con annessi problemi, troppi carboidrati raffinati e pochissime verdure.
Per definizione noi saremmo onnivori-saprofagi.
Lasciando stare le questioni etiche e sociali, che ci hanno completamente fatto perdere il lato saprofago, comunque dovremmo mangiare un po' di tutto, prediligendo farine integrali, carni bianche, pesce e uova, verdure e frutta di stagione.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

 :inchin:

grazie delle precisazioni doc  :asdrule:


Citazione- mangiavamo tantissima frutta, vero, ma se c'erano vermi e insetti era più buona (alzava la quota proteica);
mona io, mi ero dimenticato di citarli. probabilemente la prima fonte di proteine per l'uomo in origine in quanto l'unica sempre disponibile anche senza carogne nei dintorni o nidi da raziare

Citazione- abbiamo dei canini, utili a lacerare la carne;
poco da fare che siamo onnivori ce lo dice in primis la dentatura e non ci sono cazzi.

CitazioneLasciando stare le questioni etiche e sociali, che ci hanno completamente fatto perdere il lato saprofago
ecco, qui di etico c'è poco e nulla, direi piuttosto tecnico/sociale. Il lato saprofago l'abbiamo tralasciato (non perso, perchè appunto da buoni onnivori, se abbiamo fame sul serio, anche oggi ogni carogna è buona fosse anche quella di un'altro umano  :veroverorulez:) solo perchè non sentito più come utile e funzionale avendoci la nostra cultura materiale proposto di meglio.