Citazione di: Toshio il 22 Agosto 2016, 20:05:23
Citazione di: Darko il 22 Agosto 2016, 19:59:51
La differenza è enorme, ma già c'è differenza nelli stesso monitor calibrato o no, per dire.

Sì-sì infatti ci sono monitor che sono calibrati di fabbrica molto meglio di altri al di là della qualità del pannello. Poi sì bisognerebbe avere una sonda. Prima o poi... si piglierà
Non prendere questa decisione con leggerezza. Ricorda South Park :lki:



Non sto cagando il mercato da eoni e non sono minimamente aggiornato.

Mi serve una macchina fotografica da circa 500€ con ottica intercambiabile, nuova e la migliore possibile, uso tuttofare:
persone, panorami, video

La componente video non dev'essere di alto livello, visto che le registrazioni saranno più per roba in famiglia/video-ricordi (non so come cazzo scriverlo ma immaginate le riprese a compleanni, vacanze, bambini, etc.)

La componente fotografica dev'essere di buon livello ma non servono cose esagerate dal punto di vista della velocità o altre figaggini: sarà usata per fare foto statiche/semi-statiche in vacanza o a eventi (qualunque cosa interessante capiti: da un incendio/temporale a un matrimonio).

Per ora pensavo a una Nikon D5300 a 500€.

Reflex o mirrorless?

Ps la 5300 ha buone recensioni, ma non ottime, soprattutto lato autofocus e liveview.
Inoltre nikon ha un tiraggio piuttosto elevato e non permette di usare ottiche più vecchiotte (pentax, m42 e altre), ottiche che rendono tantissimo con spese più basse.

Io andrei su una Pentax k50:
- mirino più grande (e fidati, fa la differenza)
- meno megapixel su un sensore praticamente identico
- migliore tenuta a alti ISO
- accesso ad un parco ottiche sterminato
- tropicalizzata

e, cosa più importante,
- stabilizzatore d'immagine nel sensore, cosa che nikon non ha.

https://www.amazon.it/Pentax-Fotocamera-Obiettivo-50-200mm-Megapixel/dp/B00DC4BRQC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1473281631&sr=8-2&keywords=pentax+k50
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

A parte il fatto che per me è tutta una supercazzola ma...
"tropicalizzata" :shocked: in particolare che cazzo vuol dire? Che fa particolarmente belle foto di gente che fa l'aperitivo sulla spiaggia ai tropici?  :asd: 

Resistente alle intemperie ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Leggasi: resistente ai bambini che ti spruzzano acqua mentre fai foto a bordo piscina.
Poi lasci la macchina fotografica e CAZZOMENEFOTTOSEHO30ANNIDIPPIÙIOLIGONFIODIBBOTTE

Citazione di: Toshio il 08 Settembre 2016, 02:32:17
A parte il fatto che per me è tutta una supercazzola ma...
"tropicalizzata" :shocked: in particolare che cazzo vuol dire? Che fa particolarmente belle foto di gente che fa l'aperitivo sulla spiaggia ai tropici?  :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=rLiqkXq3Obs



La 760d l'ho avuta in mano e non è male per nulla.
Ma continuo a preferire la Pentax.

La 5500 della Nikon devo cercare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula



Se vogliamo lumieggiare il 1020.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Cortesemente, parlate di quei sensori microscopici da un'altra parte.
Se volete sposto tutto in "I sensori della merda" :lki:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Citazione di: Darko il 09 Settembre 2016, 16:00:59
Cortesemente, parlate di quei sensori microscopici da un'altra parte.
Se volete sposto tutto in "I sensori della merda" :lki:
Non per fare il pignolissimo, ma qui si parla del corredo fotografico perfetto relativamente all'utilizzo, come dice il titolo.

Quindi uno smartphono è il corredo fotografico perfetto per fare le foto alla password scritta sotto al router che si trova al piano di sopra e il computer fisso al piano di sotto.

e un drone con go pro è il corredo fotografico perfetto per fotografare una che prende il sole :lki: