Di asus, personalmente, non posso che dire bene, ma questo portatile mi sembra un po' "vecchiotto" :ysy:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Il primo o il secondo? Perché sono entrambi piuttosto recenti :asd:

Comunque la ricerca si sta rivelando davvero difficile :ysy:

L'ultimo.
Vecchiotto intendo come procio.
Sarà che ormai sono abituato a i3 i5 ecc
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

alla fin fine è di un anno fa.
Boh, sono rimasto troppo indietro, ma, in rapporto al prezzo, non è male
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Cazzo, non me ne ero accorto, mi sembrava fosse un i3 :facepalm:


Questo è migliore sicuramente, ma aspetta buntolo per essere sicuro
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#47 10 Agosto 2013, 18:26:59 Ultima modifica: 10 Agosto 2013, 18:29:27 di Buntolo
Sono d'accordo con Darko.

L'ultimo è interessante. :pipp:
USB 3.0
Tastiera ad isola retroilluminata
leggero

Ha un difetto: i3 U anziché i3.
Guarda se trovi a poco di più un i5 U, altrimenti quello con un i3 normale (non U) sarebbe perfetto.  :verovero:

Ne sto guardando alcuni, poi rispondo.

Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2013, 18:26:59
Sono d'accordo con Darko.

L'ultimo è interessante. :pipp:
USB 3.0
Tastiera ad isola retroilluminata
leggero

Ha un difetto: i3 U anziché i3.
Guarda se trovi a poco di più un i5 U, altrimenti quello con un i3 normale (non U) sarebbe perfetto.  :verovero:

Avevo fatto caso anche io alla U che avevi detto di evitare, purtroppo quell'ultimo è in offerta quindi per "salire" si parla anche di 100 euro in più, e va fuori budget ._.

Eventualmente, l'i3 U pregiudica tanto l'acquisto? Perché l'offerta è abbastanza allettante...

P.S. Posso sapere per curiosità personale il motivo per cui sconsigli gli i3 U? :pipp:

E' sempre bene avere un po' di potenza in questo mondo sempre più web.
A me un sacco di siti vanno a scatti sul portatile ed ha 5 anni ed io sono io (comprimo pagine, non uso facebook etc...)

Adesso immaginati lui tra 5 anni.

Semplicemente che se c'è scelta meglio un non-U e se proprio U dev'essere magari è meglio salire di frequenza o serie (i5U).

Processore dell'ASUS VS processore del caccapì:
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i3-3217U-vs-Intel-Core-i3-3120M

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=22062024&langId=-1&category_rn=1504
+ i3 non U
+ 6 gigghi di RAM
+- tastiera ad isola (non credo sia illuminata)
- niente USB 3.0

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=22043994&langId=-1&category_rn=1504
Boh come l'hp di sopra ma con procio un pelino più potente

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21688764&langId=-1&category_rn=1504
+ i5 non U!!!
+ 2 (DUE!!!) USB 3.0
+- tastiera ad isola (non retroilluminata)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21154586&langId=-1&category_rn=1504
+ i5 non U!!!
+ 8 gigghi di RAM
+- tastiera ad isola (non retroilluminata)
- niente USB 3.0

E' maledettamente difficile.  :pipp: :@@@:

Gli ultimi due superano un po' il budget, soprattutto il caccapì da 550...

MOLTO interessante il pavillion 2336-el, che a quanto pare dalle specifiche le usb 3.0 dovrebbe averle eccome, addirittura due. Adesso vedo e ci penso un attimo, al momento però sarei ben orientato su questo :pipp:

Ho visto ora che la scheda video è una Intel integrata HD 4000. Quanto è scarsa? Come se la cava, ad esempio, con un video in alta definizione? :pipp:

Citazione di: AirPort il 10 Agosto 2013, 18:59:31
Ho visto ora che la scheda video è una Intel integrata HD 4000. Quanto è scarsa? Come se la cava, ad esempio, con un video in alta definizione? :pipp:

Tieni conto che lo schermo sarà 1366x768, quindi niente FullHD su quel computer.  :asd:

Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2013, 19:16:09
Citazione di: AirPort il 10 Agosto 2013, 18:59:31
Ho visto ora che la scheda video è una Intel integrata HD 4000. Quanto è scarsa? Come se la cava, ad esempio, con un video in alta definizione? :pipp:

Tieni conto che lo schermo sarà 1366x768, quindi niente FullHD su quel computer.  :asd:

Manco il mio ha il FullHD, quello che mi interessa è che non scatti riproducendo un file video :asd:

Citazione di: AirPort il 10 Agosto 2013, 19:20:28
Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2013, 19:16:09
Citazione di: AirPort il 10 Agosto 2013, 18:59:31
Ho visto ora che la scheda video è una Intel integrata HD 4000. Quanto è scarsa? Come se la cava, ad esempio, con un video in alta definizione? :pipp:

Tieni conto che lo schermo sarà 1366x768, quindi niente FullHD su quel computer.  :asd:

Manco il mio ha il FullHD, quello che mi interessa è che non scatti riproducendo un file video :asd:

Dipende: se si spara Bluray 1:1 non compressi ho foooorti dubbio in proposito.
Con una ricerca veloce non ho trovato recensioni/comparative/staminchia riguardo alle capacità di riproduzione video fullhd della Intel HD4000, però direi che può farlo senza problemi facendo una conversione all'incirca meno quasi dei risultati qui contenuti: http://www.notebookcheck.net/Intel-HD-Graphics-4000.69168.0.html

E allora ok. Aspetto un giorno, due massimo, poi se non si fanno scoperte dell'ultimo secondo procedo e ordino quello.
E appena sono al computer caccio un bel +1 a Djesoo :lki:

Citazione di: AirPort il 10 Agosto 2013, 21:13:01
E allora ok. Aspetto un giorno, due massimo, poi se non si fanno scoperte dell'ultimo secondo procedo e ordino quello.
E appena sono al computer caccio un bel +1 a Djesoo :lki:

Mi accontento anche di un +1 a domx eh... :ysy:

Domx non c'è più, ora è nik :lki:

Citazione di: AirPort il 10 Agosto 2013, 22:58:17
Domx non c'è più, ora è nik :lki:

Ha cambiato nik!  :shocked:
Vabbé hai sempre una scelta tra 2K.  :ysy:
Chi altri c'era tra i tuoi stimati colleghi?

Come se la cavano quei portatili con il sistema di raffreddamento? Si rischia di avere una bistecca bruciacchiata al posto della scheda video?