Sì infatti ho visto che in posti in cui é a 400 sembrano meno affidabili...  Io a suo tempo spesi 100€ in più per Prenderlo in negozio fisico XD

Mi raccomando che il diritto di recesso puoi farlo solo entro i primi 10-11 giorni, quindi controllalo subito e poi spedisci la raccomandata con ricevuta di ritorno.

ps: i 10 giorni di tempo sono per la richiesta di recesso, non per l'effettiva spedizione del portatile.

sul diritto di recesso di eprice...

per il diritto di recesso basta che mando la raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni. ma a quale indirizzo?
gli unici indirizzi che ho trovato sul sito, nell'area contatti, sono questi 2:
Sede Legale: ePRICE srl con Socio Unico VIA BOSCHETTI 6, 20121 Milano
Sede Operativa: ePRICE srl con Socio Unico Via Mameli 48, 21013 Gallarate (VA)

però non sta scritto da nessuna parte a quali dei 2 bisogna spedire la raccomandata per il recesso.

sul sito c'è un area dove c'è l'opzione "Se vuoi rendere il prodotto che hai acquistato, puoi avvalerti del diritto di recesso se non sono passati più di 10 giorni da quando te lo abbiamo consegnato." cliccandoci sopra accedo ad un'area con scritto "Nell'elenco sottostante puoi trovare gli ordini per cui puoi richiedere il diritto di recesso. Nel modulo successivo potrai selezionare i prodotti per cui vuoi avvalerti del diritto di recesso." e poi c'è l'elenco degli ordini (che da me è ovviamente vuoto dato che non ho ancora ordinato).

quindi non capisco se mi basta compilare questa cosa oppure basta la raccomandata oppure devo fare tutti e 2.

Il recesso credo sia alla sede legale.

Oppure puoi chiederlo prima di effettuare l'acquisto

Citazione di: Mr. White il 28 Gennaio 2013, 12:21:28
Oppure puoi chiederlo prima di effettuare l'acquisto

cosa che ovviamente farò, oltre a preparare qualche distro da far partire da live per vedere come vanno e vedere tutte le altre cosette di cui non ho trovato info.
così non perdo tempo nel caso venga fuori qualche cazzata e posso rimandarglielo subito.
è che pensavo di chiedere qua prima di chiamare il servizio clienti, perchè non è che mi stiano tanto simpatici.



Citazione di: alesales il 30 Gennaio 2013, 23:01:19
Dai un occhio qui :)

http://www.lffl.org/2013/01/asus-x55c-e-x55u-notebook-da-156.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+LinuxFreedomForLive+%28LinuX+Freedom+for+Live%29

credo di averli già visti e scartati per alcuni dettagli.

inveeeeeeeece, volendo tirare giù le pretese, avrei addocchiato questo portatilo: http://www.eprice.it/portatili-FUJITSU/d-4642612
http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks-tablets/all-round/lifebook-ah512/
il processore è un i3-2328M sandy e credo (ma non ne sono certo) che mi possa bastare. volendo gli si può mettere un anche i7, ma non so quanto la cosa mi convenga, in ogni caso tra tipo alcuni anni potrei mettergli su un i7 invece che cambiare portatile.
può montare un massimo di 16gb di ram, il che è cosa buona anche perchè ne monta solo 2 e credo che aumenterò in futuro.
ha 3 porte usb 2.0 e nessuna 3.0 e vabbè, pazienza, mi può andare bene.
hdd da 320 più che bene.
del so non c'è scritto niente, sul sito fujitsu c'è scritto che è win7 o win8, ho scritto a eprice e attendo risposta. poi dato che del so non c'è scritto niente su eprice e cenrcando "Lifebook ah512 VFY:AH512M33B5IT" su google mi escono altri risultati tutti con la scheda tecnica sulle quali c'è scritto che il so non è presente. e io spero che il so non ci sia, o al massimo che ci sia su win7.

tutto sommato, che ne dite?



tra tipo alcuni anni potrei mettergli su un i7 invece che cambiare portatile.

scordatelo  :lki:
tra alcuni anni sarà sicuramente vetusto, imo su un portatile ha senso solo l'upgrade di ram/disco  e un ssd fa tanta differenza...

le caratteristiche e il prezzo sono buone, io però avrei dubbi sullualità costruttiva fujitsu  :pipp:   

Siamo nel 2013.

Compra solo roba con Ivy Bridge, USB 3.0, 4 giga di RAM ed un SSD a parte.

esiste un modo di sapere su quali portatili si può sostituire l'hhd con un ssd?
oppure anche togliere l'unità ottica e metterci un ssd al posto di quella, se si può fare.

Citazione di: Mind il 31 Gennaio 2013, 16:37:32
esiste un modo di sapere su quali portatili si può sostituire l'hhd con un ssd?

su tutti  :ysy: 
controlla quindi che abbia sata 3, così potrai mettere un ssd più performante

Citazione di: mustangtux il 31 Gennaio 2013, 16:45:54
Citazione di: Mind il 31 Gennaio 2013, 16:37:32
esiste un modo di sapere su quali portatili si può sostituire l'hhd con un ssd?

su tutti  :ysy: 
controlla quindi che abbia sata 3, così potrai mettere un ssd più performante

Sotto i 1000€ dubito esistano portatili SATA III, tutti i portatili con Ivy Bridge penso abbiano almeno SATA II.
Puoi mettere l'SSD in tutti i portatili che abbiano un disco non saldato o mSATA.


Bisogna conoscere la scheda audio, altrimenti sarebbe un "si" nel 99% dei casi. Se vuoi la certezza matematica, devi provarlo con una live.

Citazione di: Buntolo il 31 Gennaio 2013, 18:44:58
Citazione di: mustangtux il 31 Gennaio 2013, 16:45:54
Citazione di: Mind il 31 Gennaio 2013, 16:37:32
esiste un modo di sapere su quali portatili si può sostituire l'hhd con un ssd?

su tutti  :ysy: 
controlla quindi che abbia sata 3, così potrai mettere un ssd più performante

Sotto i 1000€ dubito esistano portatili SATA III, tutti i portatili con Ivy Bridge penso abbiano almeno SATA II.
Puoi mettere l'SSD in tutti i portatili che abbiano un disco non saldato o mSATA.
si pensandoci sotto i 500 penso proprio sia impossibile trovarli :lki:

porca madonna non c'è neanche una fottuta recensione o qualcosa su quel portatile.
sembra che lo voglia comprare solo io.




ha praticamente tutto, purtroppo ha solo usb 2.0
credo abbia 2 banchi da 2gb di ram e quindi neanche uno libero, e non ha il bluetooth, ma questo non è un problema.
so che alcuni di voi non fanno i salti di gioia per gli acer (e non capisco perchè), ma visto il prezzo e l'hw di questo direi che è niente male, oserei dire meglio del lenovo dato che viene 80 euri in meno.

opinionz?